|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Wi fi si disconnette
Buongiorno a tutti
Ho un piccolo problema ( tanto per cambiare), con Windows 10 professional: ho installato tramite CD originale la chiavetta USB per collegare al Wi fi un pc desktop con esito positivo . L' unico problema che si manifesta ogni tanto è che all'accensione del pc il wifi non viene riconosciuto e, nello specifico la periferica USB con conseguenza che non naviga in Internet. Il punto è che andando in risoluzione del problema non riesco a risolvere nulla poichè la periferica non è proprio presente, sono costretto a staccare letteralmente la chiavetta per inserirla nuovamente, e, come per incanto si collega al Wifi Come si spiega tutto ciò ?? Solo con Windows 10 succede, con Windows 7 mai successo Grazie mille a tutti per l'aiuto!!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
|
Cao, prova a cercare in rete se ci sono i driver aggiornati per la chiavetta. Mi sembra un problema di driver.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
L'avvio rapido di Windows è attivato oppure no?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
e le impostazioni energetiche per le porte e le periferiche usb?
ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Li ho già impostati tutti, ma continua a fregarmi!!!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Dove lo posso trovare il driver??
Sul cd c'è scritto: HAMLET WI FI 300N ma dalle periferiche il driver è: Realtek RTL8192EU Wireless LAN 802.11n USB 2.0 Network Adapter Grazie mille |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
|
Sul sito dell'adattatore c'è un driver del 2017: http://www.hamletcom.com/products/hn...spx?t=download
mentre sul sito della realtek ce n'è uno del 2018: https://www.realtek.com/en/component...192eu-software Controlla in gestione dispositivi quale driver è installato e prova anche ad aggiornarlo cliccando col tasto destro sulla periferica e scegliendo aggiorna driver, in modo da cercare il driver tramite la ricerca automatica online di windows. Ultima modifica di Styb : 10-06-2020 alle 09:57. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
L'ho appena fatto
Mi dice che il driver attualmente in uso è aggiornato!!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:55.

]