|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2013
Città: Torino
|
Cambiare processore a PC portatile, ne vale la pena?
Ho un vecchio portatile Sony Vaio con un processore Intel i3-380M (non saldato sulla mobo) e stavo pensando di dargli una svecchiata.
Lo utilizzo come pc secondario "da battaglia", però negli ultimi tempi ho notato che fatica abbastanza. Ho già ordinato un SSD e sto aspettando che arrivi per montarlo, nel frattempo però mi sono guardato in giro sui processori. Il socket del processore è PGA988, e mi chiedevo, se gli montassi un Intel i7-940XM (che è il più potente di quel socket) o anche un più moderato i5-580M vedrei dei miglioramenti tangibili o sarebbero del tutto ininfluenti? Inoltre ci sarebbero problemi di dissipazione (soprattutto nel caso dell i7)? Grazie a tutti
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Per l'uso di tutti i giorni ti dovrebbe bastare il SSD per cambiare il processore e francamente fra la spesa che di solito non è poi così piccola e il tempo che si passa a smontare e rimontare il tutto non so quanto valga la pena Diciamo che se riesci a trovare un quadcore e hanno spenderci €50 si può anche pensare di farlo sennò ti direi che non servirebbe tira avanti finché regge il PC |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
se vuoi provare, a quel prezzo ci puo stare
ma prima mettici l'ssd, e quello che da sprint al pc e casomai lo recuperi se cambi anche il notebook |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:40.