|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
Upgrade PC Gaming AMD
Ciao a tutti,
grazie in anticipo dell'aiuto. Attualmente possiedo, per uso casalingo, un pc con la seguente configurazione: Proc. Amd 1100T x6 8Gb ram DDR3 mi pare HD 1Tb tradizionale + 1hd 1tb Alimentatore Corsair 550W Mobo ASRock 990fx (non ricordo il modello preciso) Scheda video scrausa (8450 mi pare) Monitor dell 24 Lo uso solo per internet, i torrent, youtube etc. Mi piacerebbe giocare con giochi acquistati su steam magari tramite steam link e controller. Ho a disposizione i seguenti pezzi smontati dal mio pc di lavoro Scheda grafica Zotac 560ti ssd da 128Gb Secondo voi ce la faccio, con una spesa minima a mettere su un pc per giocare decentemente a titoli piu' o meno recenti (non ho pretese particolari e non cerco un gioco specifico) o mi conviene orientarmi verso una ps4? Inoltre il computer di casa mi potrebbe essere utile per qualche lavoretto in 3d con blender. che ne pensate? Faccio una cavolata? Ciao e grazie ancora! Flavio |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
L'ssd che modello e? Cmq la gtx 560ti e datata però qualche game a bassa risoluzione puoi provare ad usarlo diciamo che se nn punti i giochi tripla A recenti e il full-hd qualcosa si fa |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ciao celsius100
grazie della risposta. L'ssd e' un crucial vecchiotto (ce l'ho da qualche anno) ma sta' li smontato. Non ho ancora puntato nulla, ma visto che faccio questa cosa per non comprare una ps4, vorrei poter giocare a giochi recenti in full hd con qualita' "buona". Non mi aspetto una cosa esasperata ma buona. Dici che la 560 2gb e' troppo datata? Come giochi pensavo a cose tipo farcry 3 e 4, the witcher, borderlands2 ma anche vecchie avventure e giochi di silumazione tipo civilization VI o alpha centaury (mi pare si chiami cosi'). Ciao, Flavio |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Beh l'ssd mettilo su migliora la reattività del pc in ogni caso
X la 560ti http://gamegpu.com/images/stories/Test_GPU/Action/Far Cry 3 v. 1.0.2/fc3 1920 ss.png Il full-hd nn lo regge ma se stai piu basso si può fare un Po di meglio Che alimentatore e case hai di preciso? Casomai se non ti dovesse rendere il minimo dispensabile puoi sempre cambiare scheda video cercando anche nell'usato roba più recente |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
|
Ciao.
Allora intanto monta L'SSD. Mettici Windows10 e per scheda video puoi cercare a partire da una 560 od una 1050ti. Se vuoi mettere schede video più potenti come una 1060/480/580 devi upgradare la CPU. Puoi guardare nell'usato per un FX8xxx da tenere a 4.2 GHz. Si trovano sui 60/80 euro. Non di più. ...oddio... speriamo solo che ora non arrivino i fustigatori a far partire la shitstorm....
AMD Ryzen 5 5600X - 2x16 GB G.Skill Trident Z Neo Series 3600 MHz CL16 - MSI B550 Gaming Plus - AMD RX6600 8GB - AOC FHD G-Sync Compatibile Ultima modifica di Roland74Fun : 30-12-2017 alle 14:21. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
l'alimentatore e' un corsair 550 dovrebbe reggere (per ora). Per la scheda vedro' come si comporta comunque non ho pretese troppo assurde. Grazie mille Fla |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
grazie dei consigli. Fla' |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
cos'è un VX550?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
E' un corsair.
O almeno mi pare sia quella la scritta. Fla' |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Controlla nn si sa mai
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Si si confermo, corsair VX550.
Scheda video montata, il tutto funziona. Al momento regge: Mobo procio e 8gb Gtx560ti 3Hd ide e 1 ssd Penso di fare lo swap del sistema sul crucial 128 (cosi' il sistema va un po' meglio) e togliere un disco. E magari comprare un hd bello grosso per ridurre il numero dei dischi. Ora vedo come ci gira qualche cosa (su stema dovrei avere mass effect 2 e the witcher 2) e nel caso avessi problemi upgradero la scheda video. Penso di prendermi anche l'hardware di Steam (controller e link) che mi pare me li danno con 35 euro entrambi. Grazie mille dell'aiuto. Flavio |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Ok bene facci sapere come si comporta
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Ok,
e' qualche giorno che ho ripreso a giocare. Attualmente ho messo in play Mass Effect 2, Tomb Rider e Galaxy on Fire 2 e li sto giocando a 1600x900 senza problemi. Solo su TR le ventole della scheda vano "a palla" e hwinfo dice che arriva a 100 gradi..... speriamo bene! Una domanda: volendo fare upgrade, il mio 1100T e' un esacore a 3.3 con turbo a 3.7. Pensate la possa reggere una 1050 o una 1060? Perche' se la regge con pochi euro lo porto a 16gb di ram e mi faccio la scheda nuova. Ciao e grazie, Flavio |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
guarda con msi afterbuerne che e un po piu preciso coem software di rilevazione x la gpu
cmq si vga piu grosse la tua cpu puo reggerle, a che risoluzione pensi di adnare al amx? sempre 900p? in tal caso te la puoi cavare egregiametne con una 1050ti o rx 560 e x la ram nn ti serve salire a 16gb |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
Per la risoluzione non saprei, ma considera che ho una certa eta' e l'ultimo gioco a cui avevo giocato era 640x480 Probabilmente la cosa piu' conveniente e' sfruttare il computer cosi fino alla sua "morte" e poi operare un upgrade significativo. Grazie mille dei consigli. Fla' |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
allora puoi tenerti la ram e puntare su una di quelle vga, da cercare sotto i 130-140 euro, nn adnare oltre
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:53.