|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2017
|
Nuovo PC entro 1200€ per fotoritocco e montaggio video e qualche gioco
Buonasera a tutti, finalmente è arrivato il momento di cambiare pc, anche perchè di qui a breve avrò tempo da dedicare per apprendere qualcosa di nuovo e cambiare lavoro. Vorrei approfondire su grafica (photoshop e simili) e montaggio video. Anche se non dispiacerebbe giocare a qualche versione nuova di call of duty ecc.
Il budget al momento è di 1200 € per solo il desktop, ma leggendo di qua e di la mi stò perdendo nelle varie sfaccettature dell'hardware. Sono fissato con i sistemi intel (non riesco a spiegarvi il motivo ma è così!!!). Ho letto dell'8th generazione, ma forse ancora troppo fresca per schede madri e chipset. Per questo volevo chiedervi una buona configurazione utilizzando processori di 7th generazione. Escludendo a priori i3, sono indeciso se i5 o i7. Poi per il resto della configurazione buio totale (non so su che tipo di chipset orientarmi e su che marca orientarmi anche se leggendo credo che msi sia molto ben apprezzata). Dimenticavo per quando riguarda hd di supporto sono già fornito utilizzerei i miei hd sata 2, ma sicuramente serve un ssd veloce e performante. Vi ringrazio anticipatamente per i consigli, e su quali siti eventualmente orientarmi per risparmiare qualcosina. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
le cpu intel di ottva generazione montano su un singolo chipset e quindi nn ce scelta, nn ti puoi sbagliare ma questo mi fa capire ceh nn sei super informato sull'hardware in questione e dato ceh nn sarebbe una buona scelta ti direi prendi piu info, se poi vuoi prenderlo cmq va bene te la facciamo una configurazione ma x me butti soldi su un socket morto detto cio quali software utilizzi? ne fai un uso amatoriale, semi-pro o professionale? nel budget vuoi comprendere anche i costi del sistema operativo, degli accessori, mouse/tastiera, monitor, assemblaggio, ecc...? hai uno shop preferito da voler usare? hai esigenze particolari sul formato del case, silenziosità, capienza di hdd/ssd, raid, serve il wifi e cose del genere? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2017
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
si lasciamo stare la robaccia ceh spacciano x fascia alta nei negozi, e roba di qualtia media e x avere le stesse rpestazioni puoi spenderci 3/500 euro di meno
se spendi ttuto il budget in un pc da far assemblare vai dal 30 al 70% piu veloce questa sezione esiste apposta xke i pc da supermercato sono incedenti quoto Danteaq ma avrei fatto qualceh modifica e x farci stare il costo dell'assemblaggio incluso: Quantità Prezzo Case Midi Corsair Carbide 270R black Case Midi Corsair Carbide 270R black Cod. CC-9011106-WW / Corsair Rimuovi Prodotto - + € 60.00 CPU AMD AM4 Ryzen 7 1700X, 8x 3.80GHz, boxed senza dissipatore (YD170XBCAEWOF) CPU AMD AM4 Ryzen 7 1700X, 8x 3.80GHz, boxed senza dissipatore (YD170XBCAEWOF) Cod. YD170XBCAEWOF / AMD Rimuovi Prodotto - + € 311.00 Dissipatore Intel Arctic Freezer 33 Dissipatore Intel Arctic Freezer 33 Cod. ACFRE00028A / Arctic Cooling Rimuovi Prodotto - + € 28.00 RAM DDR4 16GB PC 3000 CL15 G.Skill KIT (2x8GB) 16GVR Ripjaws RAM DDR4 16GB PC 3000 CL15 G.Skill KIT (2x8GB) 16GVR Ripjaws Cod. F4-3000C15D-16GVR / G.Skill Rimuovi Prodotto - + € 195.00 Scheda Madre AMD AM4 GIGABYTE AB350-Gaming DDR4 Scheda Madre AMD AM4 GIGABYTE AB350-Gaming DDR4 Cod. GA-AB350-GAMING / Gigabyte Rimuovi Prodotto - + € 93.00 Samsung SSD Serie 850 EVO 250GB SATA III Samsung SSD Serie 850 EVO 250GB SATA III Cod. MZ-75E250B/EU / Samsung Rimuovi Prodotto - + € 98.00 Scheda Video Gigabyte RX 580 8GB Gaming Scheda Video Gigabyte RX 580 8GB Gaming Cod. GV-RX580GAMING-8GD / Gigabyte Rimuovi Prodotto - + € 322.00 Alimentatore 650W LC-Power LC6650GP4 V2.4 Alimentatore 650W LC-Power LC6650GP4 V2.4 Cod. LC6650GP4 V2.4 / LC-Power Rimuovi Prodotto - + € 80.00 Assemblaggio PC Assemblaggio PC Cod. prk006 / PROKOO Rimuovi Prodotto - + € 25.00 Servizio Installazione Dissipatore CPU Servizio Installazione Dissipatore CPU Cod. PRK-DISS / PROKOO Rimuovi Prodotto - + € 10.00 Continua lo shopping Sub-Totale: € 1,222.00 ho tolto l'ssd m.2 x metterne uno noramle sata ma ho potenziato un pochino il processore ti mando il nome dello shop via PM x nn fare pubblicità |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Scusate ma la RX 580 che suggerite sullo shop che presumo avete consultato non la trovo e comunque anche su altri shop la trovo a prezzi decisamente più alti.
Celsius... in un post simile che ho postato qualche settimana fa avevi suggerito anche a me la RX 580 e vorrei prenderla... ma non la trovo... Grazie |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ce carenza di schede video in tutta Italia e chi le ha le spara a prezzi alti purtroppo al momento la situazione nn e delle migliori
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Chiedo scusa ai moderatori se posto nuovamente quanto sotto (ho fatto erroneamente la stessa domanda in un altro post). Sorry...
ho deciso di prendere una X370... ma che differenza c'è fra Scheda Madre Msi X370 SLI Plus AM4 4DDR4 Ryzen [X370 SLI PLUS] e Scheda Madre Msi AMD AM4 X370 GAMING PRO [7A33-007R] costano praticamente uguali e mi sembrano praticamente uguali (tranne ovviamente nell'estetica)... che senso ha fare due schede uguali? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
si nn e periodo x comrpare la scheda video in questi giorni
yes e l'estetica |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
Ottima configurazione cmq sia i socket ogni anno gli cambiano se si è fortunati possono durare due anni per esempio la settima generazione e morta l'ottava no ma quando uscirà la nona se cambiano qualcosa anche quella morirà per ogni generazione è così però non per questo la settima generazione non è buona anzi è ottima solo che i processori di ottava generazione come amd hanno più core quindi ottimo per editing video ma anche per giocare.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
ma come mai?
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ce alta richiesta e le scorte nn bastano, quindi dagli impottatori/grossisti arrivano rigonfiamenti dei prezzi ceh poi vanno ad alzarsi nache nei negozi finali
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:35.