Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2017, 23:36   #1
Impossibile
Senior Member

L'Avatar di Impossibile

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Cagliari
Aggiornamento Pc consigli per padre di famiglia :D

Salve a tutti sto mettendo su un aggiornamento per il mio pc, causa lavoro e allargamento famiglia è da un pò di mesi che non sono ben aggiornato come un tempo.

Uso PC: 70% multimedia, lavoro e rendering video / fotoritocco 30% gaming (speriamo) risoluzione 2K 60Hz

Ho messo in piedi la presente configurazione (Possiedo già la scheda video (GTX 970 versione da 4Gb che per ora vorrei tenere e alimentatore Corsair 550W 80Plus Gold insieme a svariati HDD e SSD)

- Case Phanteks Eclipse P400S Midi-Tower, Tempered Glass - 91 euro
- Cpu Amd AM4 Ryzen 1700 20MB 8/16 3,0-3,7GHz TDP 65W Wraith (non ho capito se possiede il dissipatore (in futuro ne comprerò uno migliore) - 270 euro
- Scheda Madre ASRock AB350 Pro4 AM4 ATX D-Sub/DVI/HDMI DDR4 - 88 euro
- 2 X Ram DIMM DDR4 8GB Corsair Vengeance LPX PC 2400 CL16 190 euro

Ho sempre acquistato processore INTEL ma non sono legato al marchio e questo giro mi sembra che AMD abbia fatto di meglio in quella fascia di prezzo, il case invece ne cercavo uno con finestra ma non tamarro abbastanza semplice ed elegante che contenga almeno 6HDD, la ram ho sempre preso dai tempi delle DDR le Corsair Vengeance

Vi ringrazio in anticipo per i vostri consigli, pareri e dritte

Ultima modifica di Impossibile : 12-11-2017 alle 23:57.
Impossibile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 00:25   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
nn ho capito bene le %
cmq a cosa giocheresti? te lo dico subito la 970 in 2k fa poco coi giochi recenti, puoi giocare in full-hd se nn esagari coi filtri/effetti diciamo
x il resto puo andare, vediamo di limarne i dettagli in base a: legata budget massimo? di preciso ceh software da lavoro utilizzi?
ti interessa un pc silenzioso? ho visto il P400S anziche il P400 normale
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 00:34   #3
Impossibile
Senior Member

L'Avatar di Impossibile

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
nn ho capito bene le %
cmq a cosa giocheresti? te lo dico subito la 970 in 2k fa poco coi giochi recenti, puoi giocare in full-hd se nn esagari coi filtri/effetti diciamo
x il resto puo andare, vediamo di limarne i dettagli in base a: legata budget massimo? di preciso ceh software da lavoro utilizzi?
ti interessa un pc silenzioso? ho visto il P400S anziche il P400 normale
Percentuali nel senso che la maggior parte del carico è basato sul lavoro, multimedia e rendering video e fotoritocco. Mentre un ottimistico 30% gaming di titoli come BF1, COD e qualche Total War.

Guarda la mia GTX a 2K mi spinge quasi al massimo un titolo come Far Cry Primal che non eccelle in ottimizzazione, ma ripeto il mio gaming è ormai "sporadico" non impegnato quindi conta meno rispetto al resto.

Il budget è più o meno quello totale di quella lista quindi sui 600euro per quei componenti li, poi se fosse meno ben venga.

Software maggiormente utilizzati, Camera Raw, Suite Adobe Photoshop, Lightroom, Illustrator e programmi video come Sony Vegas, Premiere ecc del rumore mi frega poco ovviamente senza esagerare.

Molto bella anche la versione S questo case è davvero stupendo non riesco a trovare di meglio per quel prezzo (che infatti è nella mia lista)

Ultima modifica di Impossibile : 13-11-2017 alle 00:37.
Impossibile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 00:41   #4
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

meno x fare lavori cosi pesanti dirie ceh nn farei
ma che fino a qualche mese fa avresti speso 750 euro solo x processore e scheda madre simili
va bene tutto ma punterie su ram veloci, delle g.skill ripjaws 3000Mhz CL15 o team group dark pro sempre 3000Mhz cl14 o cl15
puoi risparmiare qualcosa sul case, il P400 normale di solito sta a qualcosa meno
il dissipatore sul 1700 e gia di serie, e sul 1700X che va un pelo piu veloce invece nn ce
x i giochi la 970 in full.hd se la viaggia, x il 2k appunto giochi nn nuovissimi
Old 13-11-2017, 10:11   #5
Impossibile
Senior Member

L'Avatar di Impossibile

Quote:
meno x fare lavori cosi pesanti dirie ceh nn farei
ma che fino a qualche mese fa avresti speso 750 euro solo x processore e scheda madre simili
va bene tutto ma punterie su ram veloci, delle g.skill ripjaws 3000Mhz CL15 o team group dark pro sempre 3000Mhz cl14 o cl15
puoi risparmiare qualcosa sul case, il P400 normale di solito sta a qualcosa meno
il dissipatore sul 1700 e gia di serie, e sul 1700X che va un pelo piu veloce invece nn ce
x i giochi la 970 in full.hd se la viaggia, x il 2k appunto giochi nn nuovissimi

Le RAM costano una fucilata leggevo quà e la che con Ryzen andare sopra 2666mhz non è consigliato in termini di stabilità e effettivo incremento prestazionale, te lo chiedo perchè delle RAM da 3.000 costano due fucilate
Old 13-11-2017, 13:06   #6
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

invece l'incremento e buono, x i costi bene o male delle buone 2666/2800 costano quanto delle 3000 in pratica
da tao ad esmepio 16gb di team [TDPRD416G3000HC15ADC01] che vanno a 3000Mhz e sono buone ram costano 180 euro
x la stabilita nn cambia nulla, la ram ufficialmente supporta e a 2666Mhz ma se si impostano dal bios frequenze piu alte nn succede nulla, al max se la scheda madre nn regge si riavvia e parte con le ram impostate ad una frequenza piu bassa
Old 13-11-2017, 14:44   #7
Impossibile
Senior Member

L'Avatar di Impossibile

Quote:
invece l'incremento e buono, x i costi bene o male delle buone 2666/2800 costano quanto delle 3000 in pratica
da tao ad esmepio 16gb di team [TDPRD416G3000HC15ADC01] che vanno a 3000Mhz e sono buone ram costano 180 euro
x la stabilita nn cambia nulla, la ram ufficialmente supporta e a 2666Mhz ma se si impostano dal bios frequenze piu alte nn succede nulla, al max se la scheda madre nn regge si riavvia e parte con le ram impostate ad una frequenza piu bassa
Mi hai convito, per il resto dei componenti invece dici che vanno bene?
Old 13-11-2017, 14:48   #8
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

tutto ok
Old 13-11-2017, 16:12   #9
Impossibile
Senior Member

L'Avatar di Impossibile

Quote:
tutto ok
Grazie per le dritte Ora non resta che aspettare al black friday amesso che non ci siano i soliti power bank
Old 13-11-2017, 19:47   #10
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Eh si
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Ultimi giorni per sfruttare le Offerte d...
I migliori smartphone in offerta ora su ...
Le migliori TV delle Offerte di Primaver...
Uno dei robot più avanzati del 2025 crol...
Robot aspirapolvere con stazione automat...
Il nuovo top di gamma compatto di OPPO n...
Nilox aggiorna la sua gamma di fat e-bik...
Meta valuta tagli fino al 20% della forz...
MacBook Neo sorprende iFixit: 'Non vedev...
Venus Optics presenta due nuovi obiettiv...
AMD pubblica una guida per eseguire Open...
Tomb Raider I-III Remastered arriva su A...
X fa marcia indietro: si adeguerà...
Framework e la crisi delle memorie: terz...
Doom è ovunque: perché il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP