|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: vicino venezia
|
Procedura invio mail
Salve a tutti,
L'argomento potrebbe far parte di più sezioni, spero sia questa la più appropriata... Son qui per chiedere un consiglio, al momento ho un portale online in cui è possibile effettuare l'iscrizione ad eventi, corsi ecc ecc... ad ogni iscrizione vi è ovviamente associato l'invio di una o più mail! il mio problema è che la procedura di invio mail a volte risulta lenta (risposta dal server di posta) e la pagina web non va avanti fino al completamento dell'operazione... in sostanza quel che mi servirebbe è un software/procedura che data una coda di mail (tabella DB) processi automaticamente le mail in background. Qualcuno ha idee o soluzioni? l'ambiente è windows con sql server 2012 grazie!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ma hai un hosting o un server?
Se hai un server semplicemente scrivi una console che legge dal db e invia le mail, usi lo scheduler di Windows per farla girare. Se invece hai un hosting, dovresti vedere se viene fornito un servizio di schedulazione di chiamate web e metti lo stesso codice che scriveresti nella console all'interno di una pagina web, richiamata dallo schedulatore del servizio hosting. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: vicino venezia
|
Quote:
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Dato l'ambiente che hai il linguaggio più indicato per me è C#, faresti tutto con meno di 50 righe di codice. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:52.