Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2016, 20:07   #1
banaz
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
la scheda video ha fatto puff, aggiorno tutto ??

la bella 270x dual-x ha deciso di non partire più...è ancora in garanzia e vediamo quindi come procede la rma, ma intanto mi porto avanti e chiedo consigli

attuale configurazione:
sabertooth r2.0 990fx
fx8320
2x8gb ddr3 1600
xonar d1
samsung 850 evo 500gb

e ormai la defunta 270x

il tutto messo in movimento da un coolermaster SilentPro M 500watt (ormai di qlc anno fa) e visibile su uno schermo dell u2515h

le mie esigenze in campo videoludico non sono esagerate, gioco nel poco tempo libero a cs:go e football manager (anche se nel prossimo futuro potrei non disdegnare far cry primal, rocket league, starcraft2..)
csgo mi va più che bene con questa configurazione, solo quando ci sono server veramente pieni o sto sulle molotov c'è un frame drop notevole ma nulla di osceno

ora, pensando anche che fra un anno/anno e mezzo andrò a vivere per i zebedei miei e quindi pensavo di cambiare pc in ottica risparmio energetico, ma che fra "poco" usciranno la nuova generazione di gpu [e zen o altro] mi consigliate di prendere una gpu da battaglia per questi mesi, comprare una fascia media usata e rivenderla prossimamente, cambiare totalmente configuarzione :P ??

banaz è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2016, 10:44   #2
banaz
Senior Member

fuck stamattina ho riacceso per caso togliendo la xonar e inserendo la 270x sul secondo slot pcie ... si è acceso tutto ok ma dopo 20 minuti di botto si è spento ho atteso altri 5minuti e riacceso tutto ok ...

che sia problema alimentatore ??
Old 30-01-2016, 12:56   #3
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
ceh aliemtnatore è?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2016, 14:02   #4
banaz
Senior Member

coolermaster SilentPro M 500watt questo

devo dire che dopo 20 minuti si è spento di botto ma ho notato che entrambe le ventole sul radiatore dell impianto a liquido sulla cpu erano spente [boh il rebhous si era incantato] ... ora sta andando sotto boinc da 3 ore e non sembra avere problemi [cpu 52° e la 270x con un raijintek morpheus sui 60° entrambi al 100%]...

Ultima modifica di banaz : 30-01-2016 alle 14:08.
Old 30-01-2016, 14:38   #5
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

nn e uno dei modelli milgiori della coolermaster ma nn era neanceh malaccio quando uscii
come watt e adeguato visto ceh ne eroga 400 effettivi sui 12V
come controprova cmq o testi un altro ali o provi il tuo ali su un altro pc, solo cosi puoi avere dei raffronti
cmq se vuoi cambiare vga con qualcosa di piu potente però aggiorenrei anceh l'alimentatore
Old 30-01-2016, 14:56   #6
banaz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
nn e uno dei modelli milgiori della coolermaster ma nn era neanceh malaccio quando uscii
come watt e adeguato visto ceh ne eroga 400 effettivi sui 12V
come controprova cmq o testi un altro ali o provi il tuo ali su un altro pc, solo cosi puoi avere dei raffronti
cmq se vuoi cambiare vga con qualcosa di piu potente però aggiorenrei anceh l'alimentatore
purtroppo non ho modo di provare i miei componenti da altre parti o altri componenti sulla mia mobo ...

pensando al silenzio, è troppo spendere 150 euro per un seasonic 460 platinum fanless rispetto ai 110 di un evga g2 da 550 ?? alla fine anche il 460 non sarebbe sufficiente per una scheda di fascia medio alta un giorno che vorrò sfruttare appieno l'u2515h ??
Old 30-01-2016, 21:47   #7
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

gli ali fanless possono generare rumore lo stesso, xke i condensatori possono produrre un leggero fischio, quindi tanto vale spendere la meta e rpendere un alimetnatore normale ma silenzioso
che case hai? xke magari potresti metterne uno dotato di fonoassorbente se tieni all'acustica

allora dovresti continuare a usare il pc, se succede altro si valuta in abse ad esempio al tipo di erorre che si riscontra
Old 31-01-2016, 13:02   #8
banaz
Senior Member

ho un carbide 500r pseudo finestrato (al posto della retina di ferro sua gli ho messo un pezzo di plexiglass) un pochino moddato per tenerci l'impiantino a liquido

per tutto ieri appunto il pc è andato easy, oggi non posso provarlo che non sono a casa...vedremo nei prossimi giorni (provo a rimettere la gpu nello slot 1 e a rimettere anche la scheda audio)
Old 31-01-2016, 14:48   #9
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

prova a usarlo normalmente x un paio di giorni, se ci sono problemi te ne accorgeresti nn ce neanche bisogno di fare benchmarck specifici di solito in questi casi
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Prime foto della McLaren MCL40: bellissi...
Una manna per gli allergici: torna a 79€...
Blink a prezzo minimo storico: Mini 2K+ ...
Un professore tedesco perde due anni di ...
Perché Microsoft rilascia gli aggiorname...
Leapmotor, arrivano C10 Long Range e AWD...
Finalmente un bel portatile gaming in of...
Speciale Ring su Amazon: videocitofoni e...
Clair Obscur: Expedition 33 è il ...
Creatività umana in pericolo? Il ...
Windows 11, il PC non si avvia: l'incubo...
Microsoft ha fornito all’FBI chiavi BitL...
BYD alza l'asticella fuori dalla Cina: n...
Chip Apple: Intel potrebbe affiancare TS...
Renault Captur, nuovo motore GPL ECO-G 1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian