Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2016, 19:07   #1
banaz
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
la scheda video ha fatto puff, aggiorno tutto ??

la bella 270x dual-x ha deciso di non partire più...è ancora in garanzia e vediamo quindi come procede la rma, ma intanto mi porto avanti e chiedo consigli

attuale configurazione:
sabertooth r2.0 990fx
fx8320
2x8gb ddr3 1600
xonar d1
samsung 850 evo 500gb

e ormai la defunta 270x

il tutto messo in movimento da un coolermaster SilentPro M 500watt (ormai di qlc anno fa) e visibile su uno schermo dell u2515h

le mie esigenze in campo videoludico non sono esagerate, gioco nel poco tempo libero a cs:go e football manager (anche se nel prossimo futuro potrei non disdegnare far cry primal, rocket league, starcraft2..)
csgo mi va più che bene con questa configurazione, solo quando ci sono server veramente pieni o sto sulle molotov c'è un frame drop notevole ma nulla di osceno

ora, pensando anche che fra un anno/anno e mezzo andrò a vivere per i zebedei miei e quindi pensavo di cambiare pc in ottica risparmio energetico, ma che fra "poco" usciranno la nuova generazione di gpu [e zen o altro] mi consigliate di prendere una gpu da battaglia per questi mesi, comprare una fascia media usata e rivenderla prossimamente, cambiare totalmente configuarzione :P ??

banaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2016, 09:44   #2
banaz
Senior Member

fuck stamattina ho riacceso per caso togliendo la xonar e inserendo la 270x sul secondo slot pcie ... si è acceso tutto ok ma dopo 20 minuti di botto si è spento ho atteso altri 5minuti e riacceso tutto ok ...

che sia problema alimentatore ??
Old 30-01-2016, 11:56   #3
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
ceh aliemtnatore è?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2016, 13:02   #4
banaz
Senior Member

coolermaster SilentPro M 500watt questo

devo dire che dopo 20 minuti si è spento di botto ma ho notato che entrambe le ventole sul radiatore dell impianto a liquido sulla cpu erano spente [boh il rebhous si era incantato] ... ora sta andando sotto boinc da 3 ore e non sembra avere problemi [cpu 52° e la 270x con un raijintek morpheus sui 60° entrambi al 100%]...

Ultima modifica di banaz : 30-01-2016 alle 13:08.
Old 30-01-2016, 13:38   #5
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

nn e uno dei modelli milgiori della coolermaster ma nn era neanceh malaccio quando uscii
come watt e adeguato visto ceh ne eroga 400 effettivi sui 12V
come controprova cmq o testi un altro ali o provi il tuo ali su un altro pc, solo cosi puoi avere dei raffronti
cmq se vuoi cambiare vga con qualcosa di piu potente però aggiorenrei anceh l'alimentatore
Old 30-01-2016, 13:56   #6
banaz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
nn e uno dei modelli milgiori della coolermaster ma nn era neanceh malaccio quando uscii
come watt e adeguato visto ceh ne eroga 400 effettivi sui 12V
come controprova cmq o testi un altro ali o provi il tuo ali su un altro pc, solo cosi puoi avere dei raffronti
cmq se vuoi cambiare vga con qualcosa di piu potente però aggiorenrei anceh l'alimentatore
purtroppo non ho modo di provare i miei componenti da altre parti o altri componenti sulla mia mobo ...

pensando al silenzio, è troppo spendere 150 euro per un seasonic 460 platinum fanless rispetto ai 110 di un evga g2 da 550 ?? alla fine anche il 460 non sarebbe sufficiente per una scheda di fascia medio alta un giorno che vorrò sfruttare appieno l'u2515h ??
Old 30-01-2016, 20:47   #7
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

gli ali fanless possono generare rumore lo stesso, xke i condensatori possono produrre un leggero fischio, quindi tanto vale spendere la meta e rpendere un alimetnatore normale ma silenzioso
che case hai? xke magari potresti metterne uno dotato di fonoassorbente se tieni all'acustica

allora dovresti continuare a usare il pc, se succede altro si valuta in abse ad esempio al tipo di erorre che si riscontra
Old 31-01-2016, 12:02   #8
banaz
Senior Member

ho un carbide 500r pseudo finestrato (al posto della retina di ferro sua gli ho messo un pezzo di plexiglass) un pochino moddato per tenerci l'impiantino a liquido

per tutto ieri appunto il pc è andato easy, oggi non posso provarlo che non sono a casa...vedremo nei prossimi giorni (provo a rimettere la gpu nello slot 1 e a rimettere anche la scheda audio)
Old 31-01-2016, 13:48   #9
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

prova a usarlo normalmente x un paio di giorni, se ci sono problemi te ne accorgeresti nn ce neanche bisogno di fare benchmarck specifici di solito in questi casi
 Rispondi

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
L'IA ha fatto incetta anche di processor...
Affidabilità delle GPU NVIDIA cro...
Maxi incendio in un parcheggio BYD: fiam...
Apple potrebbe diventare il terzo produt...
L'IA aiuta i computer quantistici con i ...
Nutanix Database Platform è ora i...
iliad lancia il 5G Standalone in Italia:...
Alexa+ da oggi disponibile anche in Ital...
SpaceX Starship: Ship 39 ha eseguito il ...
Auto usate: Peugeot 3008 tra le peggiori...
YMTC, il produttore di memorie 100% cine...
I gamer rinunciano alla RAM ma non agli ...
Oltre 100 estensioni Chrome malevole rub...
Multi Frame Generation 5x e 6x anche su ...
Kraken sotto ricatto dopo due accessi in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian