|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Bisogno immediato di un nuovo desktop
Buona sera, ieri il mio vecchio desktop è completamente andato (era un pre-assemblato e non è mai andato bene, anzi..)
Ne ho assolutamente bisogno e ne volevo prendere uno da assemblare, principalmente ne avrei bisogno per il lavoro/ufficio e casa, quindi uso molto internet, Office, ma anche programmi più complessi, alcuni della suite di Adobe altri invece per calcolo statistico e deve essere in grado di avere XP in macchina virtuale senza troppi problemi. Quest'ultimo punto è fondamentale purtroppo ho dei programmi che girano solo sotto XP di cui non posso fare a meno. Il tutto senza superare i 1000€ Questa è la configurazione che avevo fatto: - Case: BitFenix Phenom Micro-ATX - Processore: Intel Processore Core i5-6500 - Scheda Madre: MSI B150M NIGHT ELF - SSD: Samsung 850 PRO 128 GB - Scheda Video: Palit GeForce GTX 750 Ti - Alimentatore: Seasonic S12II-520 Bronze - RAM: Corsair Vengeance 8GB (4x2), DDR4, 2133 MHz, CL13 XMP 2.0 In più ci sarebbe da aggiungere un monitor buono di circa 150€ più altri 50€ per delle ventole super-silent Sono però molto insicuro sulle RAM, CL13.. Mi sembra un po' alta come classe (Ho letto che più bassa è meglio è), solo che sono le migliori DDR4 che sono riuscito a trovare. Ho letto anche che gli Skylake vanno meglio con le DDR4. Per tutto il resto mi SEMBRA abbastanza equilibrato, purtroppo non sono ancora in grado di dire se la configurazione che ho fatto sia valida o meno P.S. nella configurazione non ho aggiunto un HDD perché pensavo di usare quello che ho sul vecchio PC che ancora è buono, non ne vorrei comprare un altro soprattutto perché la settimana scorsa ho comprato un HDD esterno da 1TB della Samsung per fare il backup dei dati e averli sempre con me. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
di rpeciso ceh software della adobe e di calcolo statistico usi? hai uno shop preferenziale in cui guardare? lasci il pc a lavorare 24/24? se si allora il samsung pro e utile, se no puoi metterci un samsung evo e migliroare qualceh altro componente del pc |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Allora di Adobe uso Photoshop, Illustrator e InDesign, può capitare che debba usare anche After Effect o Premiere ma di rado perché per questi ho già un altro computer.
calcolo statistico è essenzialmente IBM SPSS e altri programmini che di per sé non sono pesanti ma devono essere eseguiti per forza sotto XP, non chiedetemi di trovare versioni aggiornate perché sono anni che le cerco e non le trovo In genere non rimane acceso per più di 12 ore al giorno massimo, avevo scelto il pro per la sicurezza, ho bisogno di qualcosa che rimanga affidabile per almeno 4/5 anni |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hai rpeferenze sulla tipologia del monitor? |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Mi basta un monitor che non stanchi la vista se lo si guarda a lungo, ah ieri ho dimenticato di dire che lo store di riferimento è amazon, ieri ne avevo visti alcuni della HP ma sono indeciso tra IPS e TN.. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
gli ips stancano meno gli occhi, vedi HP Pavilion 23CW o Dell P2314H
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Okay credo proprio che prenderò l'HP, mi piace, grazie mille davvero per l'aiuto
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
prego
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:06.