Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2016, 15:58   #1
login94
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Bisogno immediato di un nuovo desktop

Buona sera, ieri il mio vecchio desktop è completamente andato (era un pre-assemblato e non è mai andato bene, anzi..)
Ne ho assolutamente bisogno e ne volevo prendere uno da assemblare, principalmente ne avrei bisogno per il lavoro/ufficio e casa, quindi uso molto internet, Office, ma anche programmi più complessi, alcuni della suite di Adobe altri invece per calcolo statistico e deve essere in grado di avere XP in macchina virtuale senza troppi problemi. Quest'ultimo punto è fondamentale purtroppo ho dei programmi che girano solo sotto XP di cui non posso fare a meno. Il tutto senza superare i 1000€

Questa è la configurazione che avevo fatto:

- Case: BitFenix Phenom Micro-ATX

- Processore: Intel Processore Core i5-6500

- Scheda Madre: MSI B150M NIGHT ELF

- SSD: Samsung 850 PRO 128 GB

- Scheda Video: Palit GeForce GTX 750 Ti

- Alimentatore: Seasonic S12II-520 Bronze

- RAM: Corsair Vengeance 8GB (4x2), DDR4, 2133 MHz, CL13 XMP 2.0

In più ci sarebbe da aggiungere un monitor buono di circa 150€ più altri 50€ per delle ventole super-silent

Sono però molto insicuro sulle RAM, CL13.. Mi sembra un po' alta come classe (Ho letto che più bassa è meglio è), solo che sono le migliori DDR4 che sono riuscito a trovare. Ho letto anche che gli Skylake vanno meglio con le DDR4.

Per tutto il resto mi SEMBRA abbastanza equilibrato, purtroppo non sono ancora in grado di dire se la configurazione che ho fatto sia valida o meno

P.S. nella configurazione non ho aggiunto un HDD perché pensavo di usare quello che ho sul vecchio PC che ancora è buono, non ne vorrei comprare un altro soprattutto perché la settimana scorsa ho comprato un HDD esterno da 1TB della Samsung per fare il backup dei dati e averli sempre con me.
login94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 17:04   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
di rpeciso ceh software della adobe e di calcolo statistico usi?
hai uno shop preferenziale in cui guardare?
lasci il pc a lavorare 24/24? se si allora il samsung pro e utile, se no puoi metterci un samsung evo e migliroare qualceh altro componente del pc
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 18:49   #3
login94
Junior Member

Allora di Adobe uso Photoshop, Illustrator e InDesign, può capitare che debba usare anche After Effect o Premiere ma di rado perché per questi ho già un altro computer.
calcolo statistico è essenzialmente IBM SPSS e altri programmini che di per sé non sono pesanti ma devono essere eseguiti per forza sotto XP, non chiedetemi di trovare versioni aggiornate perché sono anni che le cerco e non le trovo

In genere non rimane acceso per più di 12 ore al giorno massimo, avevo scelto il pro per la sicurezza, ho bisogno di qualcosa che rimanga affidabile per almeno 4/5 anni
Old 12-01-2016, 21:29   #4
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Quote:
Originariamente inviato da login94;43266830

Questa è la configurazione che avevo fatto:

- Case: BitFenix Phenom Micro-ATX
[B
ok, puoi aggiungere o sostituire le fan di serie con delle Antec TrueQuiet, Be Quiet! Pure Wings 2 o Noiseblocker BlackSilentPro PL1[/b]
- Processore: Intel Processore Core i5-6500
ok
- Scheda Madre: MSI B150M NIGHT ELF
va bene o se trovi a meno una H170, come al asrock H170M pro4 o pro4
- SSD: Samsung 850 PRO 128 GB
potresti suare anceh la versione evo allora
- Scheda Video: Palit GeForce GTX 750 Ti
ci metterei una R7 370 e piu potente ed occupa la stessa fascia di prezzo
- Alimentatore: Seasonic S12II-520 Bronze
va bene, potrebbe bastare anche un 450W, vedi XFX Pro o enermax triathlor
- RAM: Corsair Vengeance 8GB (4x2), DDR4, 2133 MHz, CL13 XMP 2.0
ok
In più ci sarebbe da aggiungere un monitor buono di circa 150€ più altri 50€ per delle ventole super-silent
risp in red
hai rpeferenze sulla tipologia del monitor?
Old 13-01-2016, 11:13   #5
login94
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
risp in red
hai rpeferenze sulla tipologia del monitor?
Grazie mille!
Mi basta un monitor che non stanchi la vista se lo si guarda a lungo, ah ieri ho dimenticato di dire che lo store di riferimento è amazon, ieri ne avevo visti alcuni della HP ma sono indeciso tra IPS e TN..
Old 13-01-2016, 13:20   #6
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

gli ips stancano meno gli occhi, vedi HP Pavilion 23CW o Dell P2314H
Old 14-01-2016, 11:17   #7
login94
Junior Member

Okay credo proprio che prenderò l'HP, mi piace, grazie mille davvero per l'aiuto
Old 14-01-2016, 17:11   #8
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

prego
 Rispondi

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Ecovacs presenta la gamma 2026: paviment...
Efficienza energetica fino a 2.000 volte...
Lenovo 360: il programma di canale dell'...
Appena 10.000 qubit per rompere la critt...
Analisi dei transistor durante il funzio...
Attacco informatico a Booking.com: espos...
A quattro mesi dal divieto dei social ne...
NVIDIA GeForce RTX 5060 e 5060 Ti: in ar...
Rebellions, Arm e SK Telecom, nuova alle...
Modernizzazione delle app: Red Hat OpenS...
Nel mirino di Google c'è il back ...
PRAGMATA in bundle con GeForce RTX 5000:...
Le novità MOVA per il 2026: robot e impi...
Windows, stop all'attivazione telefonica...
ASUS porta la serie TUF nel formato Mini...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian