Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2016, 10:47   #1
Nastasi
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2015
Acquisto PC in 2 step - aiuto per i componenti

*** Aggiornamento posto-acquisto, scrollate in basso ***

Salve a tutti, postai un mese fa per l'upgrade al pc che mi permettesse di utilizzare egregiamente il software del pacchetto Adobe (Photoshop e Illustrator in particolare), giocare a Fallout 4 e Star Wars Battlefront in HD

Pensavo di completare un pc nuovo in modo progressivo, acquistando inizialmente i componenti che potrei mettere nell'attuale (scheda video e SSD) per poi completare il tutto gradualmente in 4-6 settimane, acquistando su Amazon e assemblandolo man mano.

Il mio limite di spesa iniziale è 500 euro circa, pensavo di acquistare in questo ordine:
  • Scheda Video XFX R9 390, 8GB DD, Nero (€327,77)
  • SSD Samsung MZ-75E250B 850 EVO, 250 GB (€81,17)
  • Case Fractal Design Define R5 (€116,96)

Successivamente (in base alle offerte):
  • Ali EVGA SuperNOVA GS PSU 650W (€117,49)
  • Sc. Madre Asus Z170 Pro Gaming Intel 1151, DDR4 (€164,99)
  • Proc. Intel Core i5-6600k, Skylake (€265,19)
  • Dissi ARCTIC Freezer 13 (€29,92)
  • Ram HyperX HX426C15FBK2/1​6 (2x8GB), 2.666Mhz (€115,61)
  • HD Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE (€59,25)

Ci sarebbe secondo voi qualcosa da cambiare o modificare? Non vorrei aver inserito qualcosa di non conveniente come rapporto qualità /prezzo.

Grazie!

Ultima modifica di Nastasi : 16-01-2016 alle 09:37.
Nastasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2016, 13:17   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
Direi che e ok
Casomai poi x l'alimentatore se trovi a meno un evga gs o un cm V650S dagli un'occhiata
Come dissipatore x la cpu, escludendo l'overclock, e gia tanto un CM 212 Evo un arctic freezer 13
Sempre lato acustico volendo migliroare ce la sapphire nitro che nn e male sui decibel
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2016, 14:28   #3
Nastasi
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
Direi che e ok
Casomai poi x l'alimentatore se trovi a meno un evga gs o un cm V650S dagli un'occhiata
Come dissipatore x la cpu, escludendo l'overclock, e gia tanto un CM 212 Evo un arctic freezer 13
Sempre lato acustico volendo migliroare ce la sapphire nitro che nn e male sui decibel
Intendi EVGA SuperNOVA GS PSU 650W? Si, costa 10€ meno attualmente, poi vedremo.
Per il dissipatore, il risparmio c'e' eccome , costano la metà.
Optero' per l'Arctic a 29€

Considerando anche un possibile Oculus, la configurazione rimane sempre ottima o dovrei considerare una scheda video ancora piu' performante?
Se optassi per AMD al posto di INTEL, come rapporto qualita'/prezzo, avrei un migliore rapporto?

Ultima modifica di Nastasi : 06-01-2016 alle 14:55.
Old 06-01-2016, 17:48   #4
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

sisi
x avere qualcosa di meglio qualità /prezzo io andrei a evitare l'overclock, una scheda madre H170, un I5 6400/6500 e ram 2133Mhz danno un bel risparmo e le prestazioni sono rpessochè uguali
una verisone con amd ed un FX8 si puo fare, va sicuramente bene x giocare, ma se vuoi il top di prestazioni dovresti cmq andare di I5

x star tranquillo con le VR e cose simili io ci piazzerei una 390X, mi da piu sicurezza con risoluzioni e refresh rate elevati
Old 06-01-2016, 23:25   #5
Nastasi
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
sisi
x avere qualcosa di meglio qualità /prezzo io andrei a evitare l'overclock, una scheda madre H170, un I5 6400/6500 e ram 2133Mhz danno un bel risparmo e le prestazioni sono rpessochè uguali
una verisone con amd ed un FX8 si puo fare, va sicuramente bene x giocare, ma se vuoi il top di prestazioni dovresti cmq andare di I5

x star tranquillo con le VR e cose simili io ci piazzerei una 390X, mi da piu sicurezza con risoluzioni e refresh rate elevati
Grazie infinite Celsius, per il VR passo direi. Hanno annunciato il prezzo e 750 euro sono veramente troppi, mi faccio piuttosto un secondo pc ...
Old 06-01-2016, 23:34   #6
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

in efetti e caruccio l'oculus, rispetto a quanto invece si pensa costerà la VR su PS4

allora in full-hd la 390 senza X va piu che bene

prego
Old 16-01-2016, 01:32   #7
Nastasi
Junior Member

Finalmente mi sono arrivati tutti i pezzi. Nessun problema col montaggio ma e' sorto subito un problema, se monto la scheda video il pc NON PARTE.
La scheda video, una R9 390x mi chiede un pin da 8 e uno da 6.
Ho provato a mettere due 6+2 inserendo tutti i pin nel primo e lasciando l'ultima fila ma non parte. Provando a collegarne solo uno, partono le ventole ma la scheda non viene riconosciuta dal bios.

Qualcuno sa dirmi se sto sbagliando qualcosa o se la scheda e' fallata e da cambiare? (o magari l'alimentatore non ha i pin giusti e cambio quello)

L' Ali EVGA SuperNOVA GS ha questi pin:

la VGA, questo:

Ultima modifica di Nastasi : 16-01-2016 alle 01:43. Motivo: aggiunta foto della VGA
Old 16-01-2016, 11:44   #8
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

riprova a collegare il 6+2 pin e un 6 pin xke vanno quelli
Old 16-01-2016, 13:33   #9
Nastasi
Junior Member

Risolto! A furia di riprovare e seguire le guide, ho riavviato la bios rimuovendo la batteria ed è andata! Adesso devo scoprire come mai non riconosce il cavo di rete attaccato ... (non la scheda video eh ... la scheda madre )

Grazie Celsius!
Old 16-01-2016, 13:43   #10
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

quando colleghi l'ethernet nn rileva internet o proprio nn sembra che sia colelgato il cavo? il led di stato si accende?
 Rispondi

Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Finiscono gli incentivi, crollano le ven...
Lo specchio M4 dell'Extremely Large Tele...
Un PC ricondizonato a prezzo super, perf...
TP-Link annuncia la prima gamma di dispo...
Google Pics sfida Canva con l'intelligen...
Blue Origin si aggiudica il contratto de...
Astra hackera meglio di un esperto umano...
Memorie 3D, AMD vede un possibile futuro...
Sparkle e Hellas Sat sperimentano con su...
Toyota propone un approccio 'ibrido' anc...
Huawei annuncia la serie Watch GT 7: sci...
Sonos 27 porta l'IA nel sistema audio di...
Quella solare è ufficialmente la ...
Sony WH-1000XM6 in offerta a 349€ in tut...
Sony introduce una nuova politica contro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian