Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-12-2015, 08:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri...ivo_60075.html

Calo sensibile per le consegne di schede madri destinate all'assemblaggio fai-da-te. I conti sorridono solo a Asustek e Gigabyte per via della maggior proporzione di schede di fascia media e alta, pur a fronte di un calo del 10% nei volumi di vendita

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 10:03   #2
pingalep
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
Messaggi: 3271
beh sai amd non se la fila nessuno per una nuova macchina, e intel si fa pagare troppo. rispetto all'anno scorso i prezzi dei processori sono veramente troppo alti, ovvio che molti evitano upgrade e assemblaggio.

praticamente dovremo veramente fare il tifo per apple e il "si fa tutto con ipad", forse così vedremo un po' di concorrenza e di prezzi decenti, naturalmente sul mercato concorrente android. alla fine anno su anno gli smartphone "vecchi" perdono minimo il 30% di valore da nuovi, e nell'usato anche di più. i tablet corrono meno come prezzi ma sicuramente di più di unamacchina intel che se te la propongono usata al prezzo netto dell'iva è già tanto.
pingalep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 10:12   #3
pingalep
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
Messaggi: 3271
e la cosa simpatica è che da questa situazione di monopolio sullle cpu chi ci guadagna di più è samsung, perchè la gente fa l'upgrade parziale del solo ssd e perchè tende a spendere di più sul cell dove vede correre di più i prezzi.
tutto imho ovviamente
pingalep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 10:20   #4
mamabil
Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 207
Quote:
Originariamente inviato da pingalep Guarda i messaggi
beh sai amd non se la fila nessuno per una nuova macchina, e intel si fa pagare troppo. rispetto all'anno scorso i prezzi dei processori sono veramente troppo alti, ovvio che molti evitano upgrade e assemblaggio.
Bisogna tener conto anche della svalutazione dell'euro nei confronti del dollaro, molte componenti hanno visto aumenti di prezzo per questo motivo.
Io che vorrei passare ad una scheda x99 attualmente la trovo a circa 40euro in più che qualche mese fa. Molte cpu hanno subito la stessa sorte.
Ora che la FED ha alzato i tassi e che la BCE continua a stampare, non potrà che peggiorare.
mamabil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 10:43   #5
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15530
C'è anche da dire che per la stragrande maggioranza delle persone non c'è alcuna esigenza/necessità di upgrade.

Solitamente la scheda madre si cambia al passaggio da una cpu all'altra, molto più raramente per altre ragioni... ma se tra una gen di cpu e l'altra cambia poco o nulla, ci si tiene quello che è già nel case, mobo inclusa.

Inoltre anche cpu di 3-4-5 anni fa hanno potenza più che sufficiente per qualunque uso, anche pesante (escludendo ovviamente i soliti fanatici o coloro che hanno l'esigenza concreta di avere la massima potenza possibile a disposizione).
Per navigazione web, email, scrittura e pochi altri compiti leggeri, anche un core 2 duo dual core o equivalente AMD è più che sufficiente, e parliamo di cpu di 7-8 anni fa.

Basta sommare tutto e... non mi stupisce che vendano poco.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 10:59   #6
ferro75
Senior Member
 
L'Avatar di ferro75
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: In mezzo alla pianura Padana
Messaggi: 2151
Nel 2015: Intel ha iniziato a consegnare i nuovi processori con nuovo socket nel Q4, AMD non è nemmeno pervenuta... e che si aspettavano?
ferro75 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 11:03   #7
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
Se non ci sono novità degne di nota sulle cpu di certo la gente non si compra la mobo nuova .......

Ringraziamo AMD per questo ....
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 11:40   #8
RAMsterdam
Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 264
Tutta colpa di AMD e Sandy Bridge
__________________
CPU: i5 2500k@4.6GHz (cooled by Corsair A70) MOBO: Asrock P67 Extreme4 RAM: 2x2GB + 2x4GB @1866mhz cl9 GPU: Asus ROG Strix gtx1070 ALI: Enermax MaxPro 600w
RAMsterdam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 12:19   #9
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
Quote:
Originariamente inviato da Baio73 Guarda i messaggi
Meno male che qualcuno ogni tanto scrive cose che hanno un senso... a parte gli smanettoni/fanatici (il 99% di questo forum, lo zerovirgola nel mondo reale) chi ha oggi davvero bisogno di upgradare il proprio hardware? Giusto qualcuno che fa elaborazioni pesanti... ma anche qua una percentuale esigua.

Poi è chiaro che se AMD avesse già buttato fuori ZEN, qualche mobo in più si sarebbe venduta, ma di certo in numeri che non avrebbero inciso sul totale.

Finalmente dopo anni ed anni la folle ricorsa all'hardware sta rallentando... il mercato inizia ad avere il fiatone.

Baio
Il mercato non ha il fiatone, è dovuto anche alla concorrenza di AMD che manca sul piano CPU.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 14:04   #10
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
Quote:
Originariamente inviato da Baio73 Guarda i messaggi
E infatti l'ho scritto che l'uscita di ZEN avrebbe fatto fare ai produttori di mobo qualche numero (pochi) in più... ma il nocciolo della questione non cambia, ormai aggiornare il pc è uno sfizio, non una necessità.
Neanche mi ricordo più l'ultima volta in cui ho cambiato il pc perchè non ce la faceva a fare quello per cui mi serviva... e non sono neppure un utente abbastanza 'basico', mi sono sempre considerato nella piccola niccha degli smanettoni.
Anche Windows 10 pare meno esoso di richieste come SO... che motivo può avere la gente oggi di aggiornare un pc che soddisfa le proprie esigenze?

Il fiatone c'è eccome... i soldi in giro sono sempre di meno, ci si tiene il vecchio e ci si fa bastare...

Baio
Renzi ha detto che l'economia è in ripresa
E per giunta durante le festività si compera eccome.

Zen avrebbe fatto poco ? Se Zen fosse ( e probabilmente sarà ) la solita alternativa inferiore allora sì, cosa diversa sarebbe se fosse un nuovo Athlon64 con Intel costretta a rispondere.

Nessuno compra perchè i prodotti attuali non offrono più boost prestazionali e le applicazioni sono sviluppate per dispositivi mobile e console.

Ultima modifica di PaulGuru : 30-12-2015 alle 14:08.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 14:14   #11
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
Quote:
Originariamente inviato da Baio73 Guarda i messaggi
Si si, come no...
Io dalla mia filiale di banca la vedo un PELINO diversa.



Nessuno più di me spera in un super-ZEN, sono anni che acquisto solo AMD e ATI per cercare di dare speranza al mercato di domani... ma la veggo sempre più buia...



Appunto, stiamo dicendo la stessa cosa mi pare.

Baio
Se esistesse l'hardware anche gli sviluppatori seguirebbero a ruota.
Non mi pare che si riescano a fare conversioni video ( possibilmente di film ) nell'arco di secondi o sbaglio ?

Non mi pare che si riesca a giocare in 4K a 60fps costanti, nè mi pare che abbiamo raggiunto il fotorealismo visivo, senza contare la realtà virtuale che richiederà un dimezzamento del frames e della risoluzione percepiti.

Quindi i motivi per una nuova rincorsa ci sono, a mancare sono più fattori ma nessuno di questi è rappresentato dai soldi nel portafoglio. Quel paio di centoni per aggiornare la piattaforma si trovano sempre.

Ultima modifica di PaulGuru : 30-12-2015 alle 14:17.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 14:33   #12
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
Quote:
Originariamente inviato da Baio73 Guarda i messaggi
Si torna lì' col conto... quanti fanno conversioni di film? E quanti hanno bisogno di farle in una manciata di secondi?
Quanti giocano a 4K?

Non dico che non ci siano categorie di consumatori a cui certe prestazioni farebbero comodo, dico che la media dei consumatori ha esigenze parecchio inferiori e se ne impippa di upgradare.

Baio
Non lo fanno perchè non si può, ma di certo lo desiderano.
Se la cosa fosse realizzabile ai prezzi medi attuali stai pur certo che andrebbero a cambiare i loro vecchi prodotti.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 14:53   #13
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15530
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Non lo fanno perchè non si può, ma di certo lo desiderano.
Se la cosa fosse realizzabile ai prezzi medi attuali stai pur certo che andrebbero a cambiare i loro vecchi prodotti.
Parliamo comunque di una piccola nicchia. Piccolissima rispetto al totale.
La maggioranza manco sa cosa sia una "conversione di film".

In quella piccola nicchia, comunque, la stragrande maggioranza guarda soprattutto il rapporto qualità prezzo, la spesa totale da affrontare e quanto ci guadagnerebbe.

Se poi uno si fa quattro conti della serva e scopre che deve cambiare mobo e cpu (e magari anche ram) per guadagnare un 10-15% di velocità per quei 3/4/5 film al mese che converte... si tiene quello che ha.
Ma anche se fosse il 50%.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 15:01   #14
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Parliamo comunque di una piccola nicchia. Piccolissima rispetto al totale.
La maggioranza manco sa cosa sia una "conversione di film".

In quella piccola nicchia, comunque, la stragrande maggioranza guarda soprattutto il rapporto qualità prezzo, la spesa totale da affrontare e quanto ci guadagnerebbe.

Se poi uno si fa quattro conti della serva e scopre che deve cambiare mobo e cpu (e magari anche ram) per guadagnare un 10-15% di velocità per quei 3/4/5 film al mese che converte... si tiene quello che ha.
Ma anche se fosse il 50%.
Anche quando uscirono i primi cellulari dissero che la potenza di calcolo era sufficiente e non serviva altro, è una frase che si dice sempre.
La potenza non basta mai, al massimo è sprecata laddove non ci siano software per sfruttarla ma chiaramente se prima non esce uno di conseguenza non esce nemmeno l'altro.


Tutti a dire che negli smartphone ora è sufficiente, voglio proprio vedere quando questi avranno potenza a sufficiente per far girare giochi tripla AAA anzichè cavolatine fatte ad hoc, o quando sarà possibile vedere un bluray in 4K in 3D in maniera fluida o quando sarà possibile realizzare filmatini della stessa qualità in tempo reale ...... Prima lo cambiano, dopo continueranno a dire che è sufficiente fino a quando quest'ultima non crescerà abbastanza da permettere un nuovo tipo di utilizzo.



Finchè come dici tu il boost prestazionale dei nuovi prodotti sarà ridotto ovviamente nessuno cambia, ma se ti tirano fuori una linea di prodotti in stile Core 2 Duo come all'epoca, voglio proprio vedere se non si cambia.
Chiaro che se AMD continua a fare falsa concorrenza e prendere in giro tutti ..... Intel non tira fuori nulla.

Ultima modifica di PaulGuru : 30-12-2015 alle 15:08.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 15:05   #15
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11978
Il mobile vende molto di più e di riflesso l'hardware PC ne risente moltissimo!
Vedo sempre più gente invogliata e cambiare molto più spesso il proprio dispositivo mobile che il PC di casa che rimane fermo lì a prendere polvere
__________________
vendo > NOKIA gsm - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 15:09   #16
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Il mobile vende molto di più e di riflesso l'hardware PC ne risente moltissimo!
Vedo sempre più gente invogliata e cambiare molto più spesso il proprio dispositivo mobile che il PC di casa che rimane fermo lì a prendere polvere
Perchè quella è gente che non ha bisogno del PC.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 17:10   #17
Pier2204
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8946
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Renzi ha detto che l'economia è in ripresa
E per giunta durante le festività si compera eccome.

Zen avrebbe fatto poco ? Se Zen fosse ( e probabilmente sarà ) la solita alternativa inferiore allora sì, cosa diversa sarebbe se fosse un nuovo Athlon64 con Intel costretta a rispondere.

Nessuno compra perchè i prodotti attuali non offrono più boost prestazionali e le applicazioni sono sviluppate per dispositivi mobile e console.
Renzi si è prodigato, come al solito, nel suo spot elettorale, la realtà è ben diversa.
Se non fosse che il petrolio sta a 34 dollari al barile e il costo del denaro così basso, (tutte cose che non dipendono da lui) non avremmo neanche il misero 0,8% di pil in più.

Riguardo il discorso MOBO condivido chi dice che oggi non si sente più la necessità di un cambio quando anche un PC di pochi anni fa girare bene Windows 8.1 / 10...
Si cambia Mobo quando cambi CPU e accessori, ma i prezzi in questo momento non sono ottimali, visto il divario che esiste tra Intel e AMD, di fatto opera in regime di quasi monopolio.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 21:24   #18
ultordeux
Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 121
se si vendono meno schede madri non è solo questione di nuovi processori e che se ne vendono molti di meno di pc fissi...
ultordeux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 21:58   #19
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11978
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Perchè quella è gente che non ha bisogno del PC.
Anche, ma la migrazione di massa verso gli slate ha rosicchiato considerevoli quote al mercato PC e componentistica
__________________
vendo > NOKIA gsm - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2015, 07:20   #20
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26110
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Chiaro che se AMD continua a fare falsa concorrenza e prendere in giro tutti ..... Intel non tira fuori nulla.
Intel continua a lavorare e innovare come sempre.

Anche perché la concorrenza non è certo rappresentata soltanto da AMD. Tutt'altro.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1