|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: CE
|
[CE/NA + Sped] Mobo Asrock Z97 extreme6 una settimana di vita (pin pocket piegati)
Vendo scheda madre Asrock Z97 extreme 6. La scheda è praticamente nuova completa di tutto (i cavetti, gli adesivi e tutti gli accessori sono ancora nelle bustine..), mi è arrivata lunedì e a causa di un errore di chi ha effettuato il montaggio della CPU si sono piegati un po' di piedini del socket. Per tutta una serie di motivazioni che non sto qui a spiegare sono stato costretto a sostituirla subito con una nuova.
La scheda è stata pagata 170Euro e la rivendo a 100 Euro. Se qualcuno più smaliziato di me vuole provare a raddrizzare i piedini si ritrova un'ottima scheda pagata una sciocchezza. Non è possibile effettuare reso, al meno non dove l'ho acquistata io. http://www.asrock.com/mb/Intel/Z97%20Extreme6/
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Potresti fare delle foto dettagliate del socket?
È possibile usufruire di garanzia? Ti ringrazio Ultima modifica di DarkShadow9819 : 28-12-2015 alle 01:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: CENTO(FE)-----LOVE MILAN & BendettoXIV Cento
|
Vorrei vedere una foto dei pin, nel caso specifico "coda"... Giusto per non farmi scavalcare prima di essermi accertato del danno....
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Xigmatek-Elysium-ASUS Rog StrixB550 - Ryzen 5600x-EK Cooling-2x8Gb G-Skill F43600C15D- Zotac 3070 cooled by Alphacool Eisblock Aurora -LG CH10LS20+WD_BLACK SN850X 2TB +3Tb Seagate ^_^ Ogni mattina si sveglia un rompic...speriamo che anche oggi il Signore gli faccia prendere una strada diversa dalla mia.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Per le foto vedo di farle stasera quando rientro. Per la garanzia io non posso finire fattura d'acquisto.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Senza fattura non se ne parla nemmeno... Lascio.. Sorry
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Xigmatek-Elysium-ASUS Rog StrixB550 - Ryzen 5600x-EK Cooling-2x8Gb G-Skill F43600C15D- Zotac 3070 cooled by Alphacool Eisblock Aurora -LG CH10LS20+WD_BLACK SN850X 2TB +3Tb Seagate ^_^ Ogni mattina si sveglia un rompic...speriamo che anche oggi il Signore gli faccia prendere una strada diversa dalla mia.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Perdona la schiettezza, ma se avessi potuto rimandare in assistenza dove l'ho comprata che necessità avrei avuto di metterla in vendita qui?
![]() |
#7 |
Senior Member
|
..e comunque onde evitare "fraintendimenti" la fattura c'è, ma non sono intenzionato a fornirla. La scheda fa parte di materiale acquistato dall'azienda per la quale lavoro per assemblarmi un PC. Purtroppo ho deciso di fare assemblare il tutto da un amico e c'è stato questo intoppo. Per evitare di dover dare troppe spiegazioni ai miei capi non ho voluto fare la procedura di reso. Ne ho acquistata una nuova a spese mie ed amen..
Per i motivi di cui sopra non fornirò la fattura, perchè se devo alzare un polverone adesso, tanto valeva rendere "pubblico" il fattaccio quando e successo e mandarla da me in RMA evitando di spendere soldi di tasca mia.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
|
per i pin piegati male o rotti non c'è RMA. te la rimandano indietro e ti accollano pure le spedizioni. fattura o non fattura. quindi bisogna fare tutto da soli, sostituendo il socket. e quindi decade anche l'ultima possibilità di rma.
![]() questo lo dicono su tutti i forum, italiani ed esteri
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
vabbé , attendo di vedere le foto allora , se il danno é riparabile valuterò...
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sanluri
|
Ciao, cortesemente se invii pure a me le foto del socket da vari angoli in maniera da capirne esattamente lo stato, poi potrei optare se entrare in coda.
Saluti.
CPU: Intel Core i5-3570k @ 4.5 Ghz/1.18 Vcore DU || DISSIPATORE: Corsair H70 P&P Noiseblocker || MOBO: ASRock Z77 Extreme4 || RAM: Corsair Vengeance Pro Series 2133 MHz C9 8GB || VGA: Sapphire Vapor-X R9 290 Tri-X @ R9 390X || SSD: Samsung 830 - 128 GB + Samsung EVO - 120 GB || HDD: Seagate Barracuda 7200rpm - 1 TB || CASE: HAF 932 Advanced || PSU: Cooler Master V700 || |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Coda se ritengo l'entità del danno tale da essere in grado di risolvere
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Perdonatemi, ho fatto delle foto, ma col cellulare, quindi non penso siano il massimo. Mi sono appena procurato una vera macchina fotografica con tanto di funzione macro, quindi stasera le rifaccio come Dio comanda. Intanto vi posto queste:
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Come promesso ho fatto una marea di foto di qualità decisamente superiore:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...Z97etreme6.zip
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sanluri
|
Quote:
Situazione molto complessa, sono molti i pin piegati ma per fortuna non spezzati, andrebbero mappati per capire quali creano un problema e quali no, per ora non entro i coda.
CPU: Intel Core i5-3570k @ 4.5 Ghz/1.18 Vcore DU || DISSIPATORE: Corsair H70 P&P Noiseblocker || MOBO: ASRock Z77 Extreme4 || RAM: Corsair Vengeance Pro Series 2133 MHz C9 8GB || VGA: Sapphire Vapor-X R9 290 Tri-X @ R9 390X || SSD: Samsung 830 - 128 GB + Samsung EVO - 120 GB || HDD: Seagate Barracuda 7200rpm - 1 TB || CASE: HAF 932 Advanced || PSU: Cooler Master V700 || |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:26.