|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Che upgrade?
Sto tentando di recuperare un vecchio pc per un amico. Completo di tutto. Purtroppo uno dei componenti è fallato visto che connettendo monitor ricevo continuamente no signal anche se il pc continua ad andare apparentemente senza problemi.
Provato con altra psu, altra gfx, altre ram, altro monitor, stesso problema. Quindi deve necessariamente essere colpa della mobo o della cpu immagino. I componenti principali ora come ora sono - CPU until socket 775 (QXXX suppongo, non ricordo precisamente T_T) - mobo asrock p43r1600twins - ATI 4870 - PSU random cinese - HD IDE (non sata Come resuscitarlo? Il pc sarebbe dedicato esclusivamente a uso casual: MMO tipo tera con settaggi medi/medio-bassi (nonostante la ati non mi fiderei di alzare la grafica a causa della psu scrausa), League of Legends, browsing. Avevo pensato, sospettando che sia la mobo il problema, di sostituirla con - AsRock G41M-VS3R2 Però mi è venuto il dubbio che nel casso fosse la cpu trovarne 775 nuove è impossibile, dovrei necessariamente andare sull'usato (conviene?). Oppure di aggiornare tutto e puntare su - Gigabyte GA-H81M-HD3 - Intel 1150 Pentium G3250 Però questa mobo non ha connessioni IDE e quindi mi toccherebbe sforare di molto il budget per prendere un HD sata (minimo 40 euro in più). Budget: non più di 100 euro, di meno è meglio. Come risolvere? E come assicurarmi se il problema del no signal è causato da mobo o da cpu? Ultima modifica di Wolfgang Grimmer : 19-12-2015 alle 02:22. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
proverei a portarlo da un tecnico, primo x capire il problema preciso dove sia e secondo xke se magari e saltato un condesnatore sulla shceda amdre ce anche chi riapra solo quelli, con poco 20-30 euro si potrebbe nel caso migliroe ritornare ad usarlo se invece cambiamo la base del pc bisogna vedere se la ram e compatiible o se bisogna rpendere anche quella oltre all'hdd |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:01.