|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
Domanda da inesperto longevità di questo pc
Buonasera a tutti ,ero indeciso se questa nextgen comprare una ps4 o farmi un pc da gioco per giocare decentemente,sono andato sul pc anche perchè devo fare alcuni lavoretti,però ci sono alcune domande che vorrei fare prima dell acquisto...una ps4 mi dura per 8 anni,un pc con una base solida potrebbe durarmi tutta questa nextgen aumentando ram e cambiando scheda video a metà strada se ne sentissi il bisogno senza cambiare tutto ogni volta???sento persone che mi dicono che un pc và aggiornato ogni 2/3 anni cambiando cpu gpu sk madre ecc.....alcuni mi dicono che un pc con una base solida con una buona cpu dura tutta la nextgene con solo il cambio della gpu ogni tot anni...cè invece chi dice che và cambiato tutto ogni2/3 anni....
boooh tenete presente che io vorrei giocare con qualità al di sopra della ps4 altrimenti sarebbe inutile.....cmq il pc in questione è un case corsair 300r xfx 550 watt sk madre non ricordo bene il nome ma è della asrock predisposta per oc cpu i5 4670k 8gb ram corsair hd 1 tb ssd samsung evo 250gb r9 280x 3gbgddr5 masterizzatore dvd tastiera e mouse corsair da gaming il tutto verebbe a costare nel negozio del cugino del mio amico 730€ e me lho assembla anche,poi con 150 € prenderei un samsung 24 pollici full hd 2ms....il tutto verebbe a costare 880€....come vi sembra???? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
un pc entro 3/5 anni va aggiornato x esser tenuto ai lvielli rpecedenti, i giochi diventano sempre piu pesanti poi ovviamente va da persona a persona il livello di gaming che si vuol ottenere, ce chi spende 500 euro ogni anno in roba nuova su un solo pc e chi se lo tiene finche nn esplode qualcosa magari dopo 10 anni cmq a cosa vorresti giocare in particolare? se eviti di fare overclock e punti su un i5 4440/4460, scheda madre asrock h97 pro4 e ram da 1600mhz dovresti risprmaire fra i 50 e i 100 euro, che potresti magari investire sulla vga |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
beh fra qualceh mese/anno usciranno i giochi dx12 x cui cambieranno le cose rispetto ad ora
impossiible fare previsioni in generale fai che un pc da gamer esigente viene cambiato/aggiornato entro i 5 anni, quindi anche la cpu subisce un cambio |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:49.

boooh tenete presente che io vorrei giocare con qualità al di sopra della ps4 altrimenti sarebbe inutile.....cmq il pc in questione è un