Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-09-2015, 15:04   #1
MOTORSPORT1979
Member

Iscritto dal: Feb 2008
problemi adsl tiscali e suggerimenti per fibra

buongiorno a tutti, ho un paio di domande da neofita sulla fibra.

Al momento ho una adsl classica tiscali flat con modem router TP LINK collegato su una derivata e con anche una prolunga ma che non ha mai dato problemi da 8 anni a questa parte.

per spiegarmi meglio, io sono stato per lavoro fuori italia da ottobre 2014 ad aprile 2015, e sono rientrato solo a dicembre per le ferie natalizie.

prima di partire la portante era come al solito a 16k Kbps e la connessione sempre sui 16, ed era così dal 2008, mai un problema o un abbassamento di linea

a natale la connessione oscillava tra i 15 e i 16k Kbps

da aprile da quando sono rientrato la connessione è discontinua, la portante oscilla tra gli 11 e i 15, i valori di margine oscillano tra 3 e 8 così come l'output power ma per motivi vari non ho potuto stare dietro questa cosa e verificare...cosa però che ho fatto ora...solite prove, router connesso su principale, senza filtri, con filtri, senza telefoni, con telefoni etc ma nulla è cambiato...anzi sulla principale aggancia a malapena i 9k Kbps di portante.

Inutile dire delle continue perdite di portante e relativi riagganci a valori completamente sballati.

ho sentito tiscali che ovviamente dice che non dipende da loro e che con somma incompetenza mi ha abbassato la portante a 10k Kbps, ed effettivamente così la navigazione è stabile ma la navigazione è lentissima..

ora vorrei passare alla fibra ma mi lascia perplessa una cosa...il telefono connesso al router e relativo inutilizzo delle prese di casa a muro.

il problema è che la principale sta vicino all'ingresso di casa, poi ho la cucina in mezzo alla casa dove al momento ho un telefono che mi serve tenere li e poi nella camera dall'altra parte della casa rispetto alla principale ho i pc, un fisso che uso come muletto sempre acceso a scaricare (ci siamo capiti no?) e un portatile per il resto delle cose (navigazione, lavoro etc)

mi chiedevo...se faccio un contratto fibra (telecom il più papabile perchè siamo già clienti e perchè non chiedono costi di attivazione etc) posso montare il router in cucina così da avere il telefono esattamente dove mi serve e poi magari usare 2 ripetitori wi fi (ho già un TP-LINK TL-WA854RE 300Mbps in salone che va una meraviglia e ne comprerei un altro, da posizionare in camera per i 2 pc, fisso e portatile)???

secondo voi avrò sempre problemi di portante scarsa?
MOTORSPORT1979 è offline  
Old 11-09-2015, 18:19   #2
MOTORSPORT1979
Member

24 visite e nessuno mi può aiutare?
MOTORSPORT1979 è offline  
Old 11-09-2015, 19:07   #3
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da MOTORSPORT1979 Guarda i messaggi
mi chiedevo...se faccio un contratto fibra (telecom il più papabile perchè siamo già clienti e perchè non chiedono costi di attivazione etc) posso montare il router in cucina così da avere il telefono esattamente dove mi serve e poi magari usare 2 ripetitori wi fi (ho già un TP-LINK TL-WA854RE 300Mbps in salone che va una meraviglia e ne comprerei un altro, da posizionare in camera per i 2 pc, fisso e portatile)???

secondo voi avrò sempre problemi di portante scarsa?
Ho quotato solo la parte di interesse più specifico. L'ADSL viene erogata da centrale, la VDSL dall'armadio stradale, eliminando tutti i problemi che si porta dietro il rame, visto che la tratta primaria è sostituita interamente in fibra ottica.

Ora, dando per buono lo stato fisico della tratta secondaria, cioè quella che dall'armadio ripartilinea stradale (dove c'è il DSLAM Telecom) porta fino alla tua abitazione, i problemi di portante scarsa sono estremamente rari. Se la distanza è inferiore o non superiore ai 500 metri, non avrai alcun problema.

Al massimo, quando e se il tecnico verrà a casa tua, fagli dare una bella controllatina alle prese telefoniche onde scongiurare problemi di impianto.

A parte questo il servizio è molto buono e valido, nulla a che vedere con l'ADSL.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline  
Old 11-09-2015, 19:33   #4
MOTORSPORT1979
Member

DarkNiko grazie per la risposta

sia chiamando vodafone, che tim che fastweb tutti mi dicono che il cabinet è a 300 metri da casa circa, quindi dovrei essere tranquillo..

ti disturbo ancora per una conferma...il router lo porta il tecnico o me lo mandano a casa? io non posso fare installazioni a muro e vorrei metterlo su una derivata proprio per il problema che ho relativamente alla forma di casa mia...praticamente è un labirinto che si sviluppa in lunghezza..

praticamente come vedi la linea di casa fa un giro della madonna...

però dai test effettuati collegando il router attuale sulla principale e sulla derivata in cucina, ho preso una portante a 10k kbps a malapena, sulla derivata in camera segnata in azzurro ho invece il router da 8 anni, con una prolunga che va dalla presa al muro di fronte (circa 8 metri di prolunga telefonica piatta) e mai un problema

la fibra la vorrei collegare nella presa in cucina, dove attualmente teniamo il telefono principale (che si sente in tutta la casa alla fine) ma non vorrei che il caldo etc della cucina dessero problemi o che il router scaldasse troppo

ad ogni modo ho già un ripetitore tp link che metterei in camera mia, comprerei una pennina wireless per il fisso per tenerlo a scaricare, e magari un altro ripetitore tp link per avere il wi fi anche nel salone2

tu che dici? facendo la fibra quanti giorni si resta senza telefono e adsl?
MOTORSPORT1979 è offline  
Old 11-09-2015, 19:38   #5
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Il ruoter te lo portano a casa.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian