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#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 38
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Blue Screen ndis.sys windows 10
Ciao ragazzi,
ho un problema di blue screen con windows 10, premetto che l'installazione di windows seven da cui ho aggiornato era pulita e con tutti i driver aggiornati attraverso la apposita utility di fujitsu. con blueescreenview ho queste indicazioni: 082615-51421-01.dmp 26/08/2015 12:20:48 DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL 0x000000d1 00000000`00002000 00000000`00000002 00000000`00000001 fffff800`f871cb50 ndis.sys ndis.sys+cb50 x64 ntoskrnl.exe+14dd00 C:\WINDOWS\Minidump\082615-51421-01.dmp 4 15 10240 284.968 che posso provare per risolvere? ho già fatto un sfc /Scannow e non ha trovato file modificati |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 18614
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Di solito quel errore esce quando il pc ha problemi con i driver o con la memoria .
sfc/scannow ripristina i file di sistema , mentre nel tuo caso quasi sicuramente sono i driver ad avere problemi . Per provare a risolvere , reinstalla i driver delle varie periferiche del pc , e fai un test alla memoria con memtest . |
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#3 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 38
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Quote:
quando ho provato per la prima volta ad aggiornare il driver della scheda ethernet si è presentato il bluescreen, la seconda volta no |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
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Il problema,è legato proprio ai driver della scheda di rete.
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
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#5 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 38
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Quote:
082815-45531-01.dmp 28/08/2015 13:47:09 IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL 0x0000000a ffffffff`ffffffff 00000000`00000002 00000000`00000001 fffff800`30449b04 ntoskrnl.exe ntoskrnl.exe+14dd00 x64 ntoskrnl.exe+14dd00 C:\WINDOWS\Minidump\082815-45531-01.dmp 4 15 10240 279.528 |
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#7 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 38
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#8 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 38
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Oggi nuovo bluescreen
083115-39453-01.dmp 31/08/2015 14:12:32 DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL 0x000000d1 00000000`00000000 00000000`00000002 00000000`00000001 fffff800`5e47c782 ndis.sys ndis.sys+c782 x64 ntoskrnl.exe+14e240 C:\WINDOWS\Minidump\083115-39453-01.dmp 4 15 10240 280.536 l'unica cosa che ho in più rispetto ad una situazione classica è la mcafee vpn client, ultima versione |
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
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Ripeto. È un problema dei driver di rete. Installa i driver proprietari per w10 se sono disponibili, altrimenti quelli per windows 8.
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#10 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 38
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ho scaricato quelli disponibili per windows 10 sia del wifi, al quale sono sempre collegato, dal sito intel, che quelli della ethenet dal sito realteck, di più che posso fare
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#12 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 38
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