|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Prov. di Na
|
[XP] Menù contestuale
Salve
ho un problema col menù contestuale di XP, sembra un problema cretino ma non riesco a sistemarlo... praticamente nel menù contestuale c'è un separatore di troppo, ve lo mostro nell'immagine sottostante ![]() lo so, potrei benissimo convinverci ma ormai è diventata una questione di sfida e devo risolverlo... come faccio a eliminarne uno dei due? mi aiutate?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
|
A suo tempo ci feci caso anche io, non è un problema di XP ma dell'antivirus Avast. Se non sbaglio nelle versioni precedenti di Avast c'era l'opzione per togliere la voce dal menu contestuale, nelle ultime non c'è più.
Se non usi Avast dal menu contestuale, puoi disabilitare la voce tramite il programma ShellExView che è anche in versione portabile. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Prov. di Na
|
quindi o mi tengo Avast assieme al doppio separatore o un solo separatore ma senza Avast...?
ma una volta capito che è Avast non si può andare nel registro, non so dove, e togliere sto separatore in più? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
|
Non devi disinstallare Avast, puoi togliere la voce dal menu contestuale che tra l'altro è inutile poiché quando fai clic col destro su di un file, avast scansiona subito il file, cioè non ti è necessario avviare manualmente la scansione dal menu contestuale.
Se hai tutte le protezioni di avast attivate puoi tranquillamente disabilitare quella voce dal menu contestuale. E' un difetto della libreria di avast, non c'entra il registro di XP. Puoi segnalare il difetto sul forum di avast, oppure ti tieni il doppio separatore. Ultima modifica di Styb : 25-06-2015 alle 15:36. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:20.