Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-05-2015, 10:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...ire_57412.html

I più aggiornati dati di vendita per il mercato delle schede video discrete evidenziano una domanda in forte contrazione; NVIDIA beneficia della propria gamma di schede al debutto con una quota di mercato del 76%

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2015, 10:30   #2
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31900
OK, dai... fate tutti "ciao ciao" con la manina ad AMD, forza!

(Le dò ancora un paio d'anni al max, non di più... parlo del settore schede video discrete. Non so come sia messa su altri fronti.)
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2015, 10:39   #3
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 46544
Il mondo dei fan sta aspettando la serie 300 come la risolutrice di tutti i problemi di amd...
Vedremo a breve, quando finiranno le slide e i rumors, e si vedranno le schede reali !
Vedremo come andranno,in quanti la compreranno e a che prezzi.

Ultima modifica di gd350turbo : 27-05-2015 alle 10:47.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2015, 10:51   #4
devAngnew
Senior Member
 
L'Avatar di devAngnew
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3672
Da una ricerca veloce sugli ultimi dati 2014 delle vendite all graphics abbiamo

Looking at the total market for all PCs, the numbers shift quite a bit. Intel, which has all of zero discrete graphics cards for sale, commands an amazing 67.34% of the total GPU market. AMD, who trailed NVIDIA in the discrete GPU market owns 17.94% of the market once you combine in the integrated graphics. NVIDIA, being that they only sell discrete graphics, and based on only 32% of PCs even having discrete graphics, falls to third with 14.72%.
anandtech

Quindi 1) intel 2) AMD 3) Nvidia.

In breve ci si accontenta delle gpu integrate nei processori ergo nvidia stà spostando il suo mercato verso quello del "lusso" per guadagnare quello che ha e stà perdendo sulla fascia bassa.
devAngnew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2015, 10:52   #5
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 16252
Come dall'altra notizia si evince, il rebranding massivo non è certo di buon auspicio. Alla fine cosa avremo? Una o due schede di nuova generazione? E se stiamo alle foto viste, sperando si trattasse di un esercizio di stile o di una X2, dovranno essere raffreddate a liquido di reference e si dovranno attendere le custom? Se le premesse sono queste non c'è da gioire ed è la volta che AMD non sarà più molto difendibile. L'equilibrio prezzo/prestazioni/temperature/rumore/consumi, non è mai da trascurare.
__________________
Echi dal passato
io - com'è questa Geforce 256?
amico - potentissima ma rimpiango i drivers 3Dfx!
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2015, 11:00   #6
pabloski
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 8406
Quote:
Originariamente inviato da devAngnew Guarda i messaggi
nvidia stà spostando il suo mercato verso quello del "lusso" per guadagnare quello che ha e stà perdendo sulla fascia bassa.
Ma infatti, parlando della prossima architettura, Nvidia ha affermato che è l'uovo di Colombo per il deep learning!!! E' evidente quindi che il grosso dei guadagni Nvidia li fa al di fuori del mondo PC.

Imho allo stato attuale è molto stupido continuare a separare i segmenti schede discrete e igp quando si parla di vendite.

Sarebbe più interessante ( se proprio vogliono fare i distinguo ) sapere quante di quelle schede discrete finiscono nei PC e quante invece finiscono nei datacenter.
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2015, 11:06   #7
Enderedge
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 441
Non ci sono più motivi per continuare ad aggiornare i computer.
Sono stati miopi, la maggior parte delle case produttrici di hardware si è impegnata sul mercato delle console per guadagnare subito e non hanno tenuto conto che se non si produce software di livello ... Non ci sono motivi per aggiornamenti ...
I giochi, che sono sempre stati il traino, sono appiattiti sul l'hardware delle console (assolutamente vecchio) e non giustificano più aggiornamenti ( di massa) ... Poi anche il console hanno acquisito larghe fette di mercato e di utilizzatori ... Vero che per le case produttrici (Microsoft e Sony) sono guadagni più consistenti ma per gli altri non è così ...
Discorso molto più lungo e articolato ...
Enderedge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2015, 11:08   #8
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 16252
Steam è ormai obbligatorio per giocare su pc quindi ritengo abbastanza attendibili i dati estrapolabili dai sondaggi che vedono da novembre 2013 ad aprile 2015 un 52,39% NVidia, 19,3% Intel, 27,95% AMD, ed uno 0,36% di altri produttori. Poi ovvio che ci sono alcuni fattori che falsano questi risultati ma direi che possiamo anche non considerarli.
__________________
Echi dal passato
io - com'è questa Geforce 256?
amico - potentissima ma rimpiango i drivers 3Dfx!
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2015, 11:59   #9
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 12184
Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
Ma infatti, parlando della prossima architettura, Nvidia ha affermato che è l'uovo di Colombo per il deep learning!!! E' evidente quindi che il grosso dei guadagni Nvidia li fa al di fuori del mondo PC.

Imho allo stato attuale è molto stupido continuare a separare i segmenti schede discrete e igp quando si parla di vendite.

Sarebbe più interessante ( se proprio vogliono fare i distinguo ) sapere quante di quelle schede discrete finiscono nei PC e quante invece finiscono nei datacenter.
il CEO di nVidia temp ofa disse che i 2/3 del fatturato venivano dalle GTX mentre i 2/3 degli utili dalle schede professionali.

alla fine le GPU nelle CPU hanno ridotto le vendite delle Entry lvl, le medie e Top continuano e continueranno a venderle.
__________________
AMD 9950X3D - MSI X870E CARBON WIFI - 198 Gb - 5080 - Dual 4K - Leica RTC360 & BLK360
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2015, 12:40   #10
Spider-Mans
Senior Member
 
L'Avatar di Spider-Mans
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Messaggi: 8120
77% del mercato vga discrete per nvidia....se non è un dominio non so come definirlo....
__________________
| case: HAF XB EVO | mobo: Asus RANGER VIII| cpu: Intel i7 6700K | dissy: Noctua U12S |
| ram: 16gb G.Skill DDR4 | gpu: Sapphire 9070 XT | ali: EVGA G2 850 |
| ssd: 4 tb Samsung 870 | display: LG OLED 48 C3 evo 4k | | Profilo Steam | Steam Deck OLED|
PS5 PRO |
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2015, 13:18   #11
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 7190
ok, aumenta la quota, in un mercato cannibalizzato dalle integrate (e sia amd che intel hanno prodotti ormai cosi' potenti da poter competere con le discrete di fascia bassa, sempre che non entri in gioco pure powervr). ora come ora, e' un segnale positivo a meta'.

IMHO, nvidia dovrebbe acquisire via e tentare di entrare di prepotenza nel settore cpu x86. con i suoi fondi e i team di sviluppo ce la puo' fare senza problemi (s3 con via non aveva grosse prospettive, e viceversa). dato il know how che ha gia' nei soc, in quel caso ipotetico non mi stupirebbe se riuscissero a sfornare una specie di apu nano + geforce in tempi brevi.
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2015, 13:25   #12
Kimmy
Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 178
Le Maxwell non hanno concorrenza e continueranno a non averne sul serio dato che AMD sta per rimettere sul mercato praticamente tuta la gamma rebrandizzata.

Questi dati non stupiscono.
Kimmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2015, 13:25   #13
davo30
Senior Member
 
L'Avatar di davo30
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 2824
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
ok, aumenta la quota, in un mercato cannibalizzato dalle integrate (e sia amd che intel hanno prodotti ormai cosi' potenti da poter competere con le discrete di fascia bassa, sempre che non entri in gioco pure powervr). ora come ora, e' un segnale positivo a meta'.

IMHO, nvidia dovrebbe acquisire via e tentare di entrare di prepotenza nel settore cpu x86. con i suoi fondi e i team di sviluppo ce la puo' fare senza problemi (s3 con via non aveva grosse prospettive, e viceversa). dato il know how che ha gia' nei soc, in quel caso ipotetico non mi stupirebbe se riuscissero a sfornare una specie di apu nano + geforce in tempi brevi.
Purtroppo Nvidia, se prendesse VIA, si ritroverebbe nella stessa situazione di AMD. Gareggiare su 2 fronti, ma senza i fondi necessari
davo30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2015, 13:33   #14
Epoc_MDM
Senior Member
 
L'Avatar di Epoc_MDM
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
Messaggi: 1847
Quote:
Originariamente inviato da devAngnew Guarda i messaggi
Da una ricerca veloce sugli ultimi dati 2014 delle vendite all graphics abbiamo

In breve ci si accontenta delle gpu integrate nei processori ergo nvidia stà spostando il suo mercato verso quello del "lusso" per guadagnare quello che ha e stà perdendo sulla fascia bassa.
Beh non per forza, se contano anche la GPU integrata nella CPU anche se si ha una discreta, Intel prende % in tutti i casi.
Epoc_MDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2015, 13:48   #15
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 7190
Quote:
Originariamente inviato da davo30 Guarda i messaggi
Purtroppo Nvidia, se prendesse VIA, si ritroverebbe nella stessa situazione di AMD. Gareggiare su 2 fronti, ma senza i fondi necessari
insomma, via ha una nicchia di mercato ristretta ma redditizia, e soprattutto e' molto diffusa nei paesi asiatici, che stanno crescendo molto. non e' facile, quello sicuramente, ma avrebbe un senso.
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2015, 20:58   #16
Sflao
Bannato
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 457
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Il mondo dei fan sta aspettando la serie 300 come la risolutrice di tutti i problemi di amd...
Vedremo a breve, quando finiranno le slide e i rumors, e si vedranno le schede reali !
Vedremo come andranno,in quanti la compreranno e a che prezzi.
non seguo piu come un tempo ma da quello che ho capito la serie 300 e' quasi tutto un rebrand... magari le gpu hawaii usate per le r9 300 saranno un pochino meglio come consumi e clock...rispetto alle hawaii delle 290
e poi ci sarebbe la schedona con la nuova gpu che immagino andra' forte ma forse avra' anche un prezzo demenziale stile le titan.
Sflao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2015, 21:24   #17
oliverb
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 625
noooo, non date queste notizie altrimenti si metteranno d'accordo con i produttori di giochi per ottimizzarli ancora peggio
oliverb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Google Pics sfida Canva con l'intelligen...
Blue Origin si aggiudica il contratto de...
Astra hackera meglio di un esperto umano...
Memorie 3D, AMD vede un possibile futuro...
Sparkle e Hellas Sat sperimentano con su...
Toyota propone un approccio 'ibrido' anc...
Huawei annuncia la serie Watch GT 7: sci...
Sonos 27 porta l'IA nel sistema audio di...
Quella solare è ufficialmente la ...
Sony WH-1000XM6 in offerta a 349€ in tut...
Sony introduce una nuova politica contro...
Stipendi Apple: ecco quale sarà la paga ...
Street Fighter torna al cinema con un fi...
Acer lancia Predator Atlas 7, un handhel...
POCO porta in Italia i nuovi F9 Pro e F9...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1