|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Configurazione rete casalinga
Ciao a tutti , volevo sapere come mi converrebbe agire per avere nella mia abitazione una configurazione che mi permetta di avere:
1- un unica rete wireless (ora ne ho 2 generate dai router "rete1" e "rete2") 2- avere la possibilità di condividere file tra i vari dispositivi (pc, media player..) 3- possibilità di stampare da qualsiasi dispositivo sulla stampante collocata nello studio ![]() Avevo pensato di spostare il router Asus RT-N13U nello studio impostato come Access Point , ma non essendo un esperto , chiedo a voi consigli al riguardo Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Dal tuo disegnino non si capisce l'asus con chi è collegato, comunque nessuno vieta di stampare da diverse reti wifi, il problema non è il wifi ma i numeretti che hai messo in base alle configurazioni
rete1 che network ha rete2 che network ha gli indirizzi (ip-address) wan e lan dei vari router interni quali sono ? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Scusa la poca chiarezza ma ho difficoltà nello spiegare la situazione.
In pratica ho il router fasweb dove arriva la fibra ottica al quale ho disattivato il wifi , a questo è collegato il router Asus RT-N66U con WIFI attivo che ha i seguenti IP: IP WAN 192.168.1.129 IP LAN 192.168.2.1 Al router Asus è poi collegato il Netgear WPN824 che genera un altro segnale wifi con diverso SSID ed ha i seguenti IP: IP WAN 10.0.0.1 IP LAN 192.168.2.174 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Documentandomi sul web mi sembra di capire che per far lavorare i due router (asus e netgear) nella stessa rete dovrei collegare una porta LAN dell'Asus ad un altra LAN nel Netgear e non alla WAN , è corretto?
Dovrei anche disabilitare il DHCP del Netgear? Grazie Ultima modifica di thesloth : 15-04-2015 alle 17:30. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Sì.
Imposta lo stesso ssid, password e cifratura per il wifi. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:11.