Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-03-2015, 09:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/world-of-...ame_56289.html

Blizzard ha annunciato un grande cambiamento nel modello di business del suo masterpiece, che ne consentirà la fruibilità completa senza dover spendere un solo centesimo

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2015, 09:12   #2
jagemal
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Messaggi: 567
Quote:
è sicuramente un cambiamento che si spera riporti nel gioco molti utenti persi per strada o nuovi utenti che aspettavano un'occasione del genere per poter giocare senza pagare valuta reale.
mi sembra un tono un po' troppo disfattista per un gioco che nel suo periodo peggiore era sceso a "soli" 6 milioni di abbonati e che con l'ultima espansione è arrivato nuovamente a superare i 10 milioni, con un distacco tale dal secondo che non vale manco la pena sapere chi è



poi oh, io sobo di quelli che ogni giorno spera nel fallimento di wow e del suo modello di gioco ruolicida... insomma, speriamo che sta cosa non funzioni
jagemal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2015, 09:23   #3
ThePonz
Senior Member
 
L'Avatar di ThePonz
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Messaggi: 16606
Quote:
senza dover spendere un solo centesimo di moneta reale, ma attraverso una valuta virtuale chiamata Gettone WoW.

I Gettoni WoW potranno essere acquistati nel negozio in-game con soldi veri
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2015, 09:29   #4
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 5718
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Non so come si è evoluto wow negli ultimi hanno, io l'ho mollato con cataclism.
Ma se hanno continuato con il trend di allora hanno ridotto sempre di più i requisiti in game: ultimi set acquistabili con token, sistema automatizzato per trovare party, ecc.
Insomma era sempre più casual gamer, è non lo dico negativamente anzi mi è andata bene perchè sono passato anche io proprio in quegli anni a diventare un casual gamer, diciamo che wow ha seguito la mia evoluzione

Ma ora ci mettono il farm di gold per pagarsi l'affitto e il vendere gettoni per guadagnare soldi reali?
La festa dei farmer
Su alcune cose sono concorde su altre no.

Il sistema di "auto-party" si è reso necessario perché il giocatore medio è una grandissima testa di .........

Cosa succedeva? Che c'erano party o gilde forti che si piazzavano in punti strategici e non ti permettevano più nemmeno di entrare nei dungeon (soprattutto l'alleanza in queste pratiche "scorrette" è maestra), senza contare che era praticamente diventato impossibile fare party se non conoscevi un pool di gente per cui qualcuno era sempre online.

Adesso con i party automatici hai la possibilità di imparare e capitare con gente più o meno del tuo livello. Inoltre con il teleport direttamente in dungeon non rischi più che ci sia X gente sulla porta del dungeon a impedire all'altra fazione qualsiasi possibilità di crescere.

------------------------------------------------------------

Detto questo WoW continua ad andare avanti perché ad oggi non c'è un MMORPG che sia anche solo lontanamente equiparabile. Tutto il resto sul mercato o è P2W o è roba da zerg coreani senza vita e se per giocare non dico ad alto livello ma anche solo a un livello che mi permetta di vedere i contenuti end-game devo passarci la vita con turni di 12 ore al giorno francamente meglio lasciar perdere.

Su WoW certo non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello di voler fare tutto ma posso scegliere i contenuti che mi piacciono di più e andare avanti in quel senso. Avere più PG a livello 100 senza metterci 6 mesi e divertirmi con gli amici.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2015, 10:05   #5
emanuele83
Senior Member
 
L'Avatar di emanuele83
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Messaggi: 2941
Tanto il prezzo dei gettoni è imposto da wizard. sia in valuta reale che tra gold vs tempo di gioco. Personalmente credo sia un modo per blizzard di guadagnare ancora di più. In pratica compri gold in cambio di moneta reale con una valuta di scambio che è il tempo di gioco.. Ergo pay to win. sicuramente il prezzo in gold per un mese di abbonamento non sarà conveniente rispetto a comprare un mese di abbonamente. Ovvero se devo farmare 100k gold per avere un mese e per farlo devo diventare un no lifer. tanto vale pagare il costo di un mese.
__________________
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit
Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! -
flikr
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2015, 10:15   #6
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 5718
Quote:
Originariamente inviato da emanuele83 Guarda i messaggi
Tanto il prezzo dei gettoni è imposto da wizard. sia in valuta reale che tra gold vs tempo di gioco. Personalmente credo sia un modo per blizzard di guadagnare ancora di più. In pratica compri gold in cambio di moneta reale con una valuta di scambio che è il tempo di gioco.. Ergo pay to win. sicuramente il prezzo in gold per un mese di abbonamento non sarà conveniente rispetto a comprare un mese di abbonamente. Ovvero se devo farmare 100k gold per avere un mese e per farlo devo diventare un no lifer. tanto vale pagare il costo di un mese.
Più che altro dipenderà dal prezzo. 100k gold? IMHO non se lo compra nessuno.

Per prezzi abbordabili invece si può ragionare... Certo è che ultimamente dei gold non si sapeva più che farsene... io stesso che non passo certo la vita su WoW con la mera guarnigione (semplicemente lanciando le missioni quindi tempo di gioco per pg meno di 5 minuti) già farmavo migliaia di gold a settimana e a seconda delle missioni anche al giorno.

Se poi un pg lo giochi anche attivamente fare 10k a settimana non è niente di che e giocando assolutamente normalmente (al max 1 o 2 ore).
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2015, 10:41   #7
davo30
Senior Member
 
L'Avatar di davo30
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 2811
Quote:
Originariamente inviato da emanuele83 Guarda i messaggi
Tanto il prezzo dei gettoni è imposto da wizard. sia in valuta reale che tra gold vs tempo di gioco. Personalmente credo sia un modo per blizzard di guadagnare ancora di più. In pratica compri gold in cambio di moneta reale con una valuta di scambio che è il tempo di gioco.. Ergo pay to win. sicuramente il prezzo in gold per un mese di abbonamento non sarà conveniente rispetto a comprare un mese di abbonamente. Ovvero se devo farmare 100k gold per avere un mese e per farlo devo diventare un no lifer. tanto vale pagare il costo di un mese.
Non so che concetto hai del pay to win, ma NON è quello che hai descritto tu. Qui serve per comprare l'abbonamento mensile, mica per acquistare oggetti sgravati che boostano il tuo personaggio. Penso semplicemente che mamma Blizzy abbia introdotto questo sistema (che non userò) per limitare ancora di piu i gold seller "non-ufficiali".
Detto questo, se si impegnasse di piu a introdurre content, invece che perdere tempo a implementare i selfie o ste vaccate qua, magari molti tornerebbero a giocare. Io per primo che stimo molto la Blizzard, sto cominciando a stancarmi di pagare un abbonamento mensile solo per raidare alla sera. La Garrison ha perso la sua utilità dopo 1 mese, e content oltre al nuovo raid non esiste. Un po poco per mantenere i tuoi giocatori....
__________________
AMD R5 3600 | MSI B450 Tomahawk Max II | 16gb Viper 3000MHz CL17 | AMD XFX RX 5700XT DD 8GB | SSD Patriot 240GB | SSD Kingdian 500GB | Super Flower Amazon 550W | Zalman Z11
davo30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2015, 10:58   #8
emanuele83
Senior Member
 
L'Avatar di emanuele83
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Messaggi: 2941
Quote:
Originariamente inviato da davo30 Guarda i messaggi
Non so che concetto hai del pay to win, ma NON è quello che hai descritto tu. Qui serve per comprare l'abbonamento mensile, mica per acquistare oggetti sgravati che boostano il tuo personaggio. Penso semplicemente che mamma Blizzy abbia introdotto questo sistema (che non userò) per limitare ancora di piu i gold seller "non-ufficiali".
Detto questo, se si impegnasse di piu a introdurre content, invece che perdere tempo a implementare i selfie o ste vaccate qua, magari molti tornerebbero a giocare. Io per primo che stimo molto la Blizzard, sto cominciando a stancarmi di pagare un abbonamento mensile solo per raidare alla sera. La Garrison ha perso la sua utilità dopo 1 mese, e content oltre al nuovo raid non esiste. Un po poco per mantenere i tuoi giocatori....
forse non hai capito che tu compri un gettone wow con soldi veri, lo rivendi per gold e chi lo compra ottiene tempo di gioco. Ergo pay to win. Chi ha bisogno di gold e puo spendere soldi veri per comprarli farà così
__________________
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit
Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! -
flikr
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2015, 10:59   #9
CaFFeiNe
Senior Member
 
L'Avatar di CaFFeiNe
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
Messaggi: 4223
Quote:
Originariamente inviato da emanuele83 Guarda i messaggi
Tanto il prezzo dei gettoni è imposto da wizard. sia in valuta reale che tra gold vs tempo di gioco. Personalmente credo sia un modo per blizzard di guadagnare ancora di più. In pratica compri gold in cambio di moneta reale con una valuta di scambio che è il tempo di gioco.. Ergo pay to win. sicuramente il prezzo in gold per un mese di abbonamento non sarà conveniente rispetto a comprare un mese di abbonamente. Ovvero se devo farmare 100k gold per avere un mese e per farlo devo diventare un no lifer. tanto vale pagare il costo di un mese.
Per firmare 100k ci metteresti una 20ina si ore di gioco totali... E comunque ora come ora esistono già molti che hanno un introito maggiore di 100k al mese... Tantissimi già farmano soldi... Ora li fermeranno pagando meno valuta reale...
__________________
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2015, 11:15   #10
davo30
Senior Member
 
L'Avatar di davo30
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 2811
Quote:
Originariamente inviato da emanuele83 Guarda i messaggi
forse non hai capito che tu compri un gettone wow con soldi veri, lo rivendi per gold e chi lo compra ottiene tempo di gioco. Ergo pay to win. Chi ha bisogno di gold e puo spendere soldi veri per comprarli farà così
Pay to Win, (paga per vincere, appunto) in cui, chi spende e spande può acquistare potenziamenti davvero significativi, grazie ai quali un noob poco esperto, ma dotato di superequipaggiamento comprato, può battere facilmente un player bravissimo, che però si limita a giocare gratuitamente.

Qui, al massimo, compri tempo di gioco, il pay to win lo vedi solo tu......
__________________
AMD R5 3600 | MSI B450 Tomahawk Max II | 16gb Viper 3000MHz CL17 | AMD XFX RX 5700XT DD 8GB | SSD Patriot 240GB | SSD Kingdian 500GB | Super Flower Amazon 550W | Zalman Z11
davo30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2015, 11:23   #11
emanuele83
Senior Member
 
L'Avatar di emanuele83
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Messaggi: 2941
Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi
Per firmare 100k ci metteresti una 20ina si ore di gioco totali... E comunque ora come ora esistono già molti che hanno un introito maggiore di 100k al mese... Tantissimi già farmano soldi... Ora li fermeranno pagando meno valuta reale...
sono fuori dal giro da un po, peccato che per farmare così tanto occorra un livello100... Per un casual gamer come me sarebbe bello questare e fare qualche instance riuscendo a pagarsi il tempo di gioco in gold ma non giocando 4 ore al giorno... Mah vedremo
__________________
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit
Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! -
flikr
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2015, 11:29   #12
emanuele83
Senior Member
 
L'Avatar di emanuele83
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Messaggi: 2941
Quote:
Originariamente inviato da davo30 Guarda i messaggi
Pay to Win, (paga per vincere, appunto) in cui, chi spende e spande può acquistare potenziamenti davvero significativi, grazie ai quali un noob poco esperto, ma dotato di superequipaggiamento comprato, può battere facilmente un player bravissimo, che però si limita a giocare gratuitamente.

Qui, al massimo, compri tempo di gioco, il pay to win lo vedi solo tu......
seguendo il tuo ragionamento i gold non servono a nulla in wow. io compro 10 gettoni wow a 100 euro. Li rivendo per 1 milione di gold. con un milione di gold mi equippo full viola livello (non so manco a che livello siano arrivati)
poi arrivi tu, povero cristo studente squatrinato che deve risparmiare per pagare i 13 euro al mese di abbonamento, che 1 milione di gold non li vede manco a piangere in 6 mesi di gioco. per equipparsi deve fare raid instance, perdere tempo per raccimolare gold o sperare in qualche casual drop (e roll favorevoli)
Adesso dimmi: chi ha pagato per vincere?
mi pare che sia tu che non vedi chi paga soldi veri per avere gold ergo per vincere (equipparsi) facile.
Oppure fammi un ragionamento che non implichi il comprare gettoni wow con soldi veri e rivendeli per gold e non implichi che uno paghi soldi veri per avere un vantaggio nel gioco.
Da un ragionamento del genere si evincerebbe che i gold in wow non servono a nulla. E allora perché comprarli?
__________________
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit
Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! -
flikr
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2015, 11:31   #13
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 5718
Quote:
Originariamente inviato da emanuele83 Guarda i messaggi
sono fuori dal giro da un po, peccato che per farmare così tanto occorra un livello100... Per un casual gamer come me sarebbe bello questare e fare qualche instance riuscendo a pagarsi il tempo di gioco in gold ma non giocando 4 ore al giorno... Mah vedremo
Guarda che giocando 2 ore al giorno per 5gg a settimana già fai più di quanto ti serve:

2x5=10 10x4(settimane)=40ore

In linea teorica con un pg lv 100 ti bastano i primi 15gg giocando con calma per fare 100k al mese. Il resto del mese puoi non giocare o giocare altri pg.

Non mi sembra così proibitivo. Piuttosto semplicemente trovo che 100k sarebbero esagerati per 30gg di gioco e preferirei pagare coi soldi veri ma questa è tutt'altra questione.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2015, 11:42   #14
emanuele83
Senior Member
 
L'Avatar di emanuele83
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Messaggi: 2941
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Guarda che giocando 2 ore al giorno per 5gg a settimana già fai più di quanto ti serve:

2x5=10 10x4(settimane)=40ore

In linea teorica con un pg lv 100 ti bastano i primi 15gg giocando con calma per fare 100k al mese. Il resto del mese puoi non giocare o giocare altri pg.

Non mi sembra così proibitivo. Piuttosto semplicemente trovo che 100k sarebbero esagerati per 30gg di gioco e preferirei pagare coi soldi veri ma questa è tutt'altra questione.
eh ripeto sono fuori dal giro da un po' ma se è vero quelloc he dici, supposti i 100k al mese di gioco, non vedo cosa ci guadagnerebbe blizzard. mmmm...
mah dipende tutto dal prezzo in soldi veri e il prezzo in gold. sarebbe remunerativo per blizzard solo se uno impiegasse più di un mese a farmare i gold che pagherebbe per un gettone wow (mese di abbonamento).
No, ho capito! insomma in questo modo chi ha tanti soldi veri può "pagare" l'abbonamento a chi di soldi veri non ne ha, ma gioca abbastanza per farmare gold. Geniale. E diabolico.
Mi verrebbe da dire illegale, ma fintanto che i gold non si possono ritrasformare in euro, allora il tutto rimane nei termini di legge.
__________________
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit
Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! -
flikr
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2015, 11:47   #15
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 5718
Quote:
Originariamente inviato da emanuele83 Guarda i messaggi
seguendo il tuo ragionamento i gold non servono a nulla in wow. io compro 10 gettoni wow a 100 euro. Li rivendo per 1 milione di gold. con un milione di gold mi equippo full viola livello (non so manco a che livello siano arrivati)
poi arrivi tu, povero cristo studente squatrinato che deve risparmiare per pagare i 13 euro al mese di abbonamento, che 1 milione di gold non li vede manco a piangere in 6 mesi di gioco. per equipparsi deve fare raid instance, perdere tempo per raccimolare gold o sperare in qualche casual drop (e roll favorevoli)
Adesso dimmi: chi ha pagato per vincere?
mi pare che sia tu che non vedi chi paga soldi veri per avere gold ergo per vincere (equipparsi) facile.
Oppure fammi un ragionamento che non implichi il comprare gettoni wow con soldi veri e rivendeli per gold e non implichi che uno paghi soldi veri per avere un vantaggio nel gioco.
Da un ragionamento del genere si evincerebbe che i gold in wow non servono a nulla. E allora perché comprarli?
In un mese di gioco ho il tuo stesso equip o comunque un equip molto vicino al tuo senza buttare tutti quei soldi.

IMHO uno che fa così più che p2w è semplicemente uno che per fretta ha buttato soldi.

Senza contare che i pezzi migliori sono soulbound quindi in 2 mesi di gioco nonostante il tuo milione se non sai giocare ti farmo allegramente alla faccia dei gold.

Come hai detto all'inizio i gold servono ma molto limitatamente... rendono tutto più rapido e veloce ma di certo non ti rendono invincibile né particolarmente forte. Al massimo arriverai a iLvl 680 senza i leggendari che già solo quelli.... che poi se ti compri tutto poi mi devi dire che stai a fare loggato!? Ti guardi negli occhi con gli altri?
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2015, 11:55   #16
CaFFeiNe
Senior Member
 
L'Avatar di CaFFeiNe
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
Messaggi: 4223
Quote:
Originariamente inviato da emanuele83 Guarda i messaggi
forse non hai capito che tu compri un gettone wow con soldi veri, lo rivendi per gold e chi lo compra ottiene tempo di gioco. Ergo pay to win. Chi ha bisogno di gold e puo spendere soldi veri per comprarli farà così
A te sfuggono le basi di wow. I soldi in Wow non ti fanno sopravvivere ai wipe, ne ti permettono di comprare pezzi potentissimi che non siano già droppabili o craftabili da tutti con le stesse possibilità... Che poi quelli non blindati sono pochi l80% dell equipaggiamento é bindato a chi lo raccoglie. Al massimo ti compro d'un paio si guanti e un altro item (che sono comunque droppabili in qualsiasi raid, gratuitamente )
__________________
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2015, 12:13   #17
emanuele83
Senior Member
 
L'Avatar di emanuele83
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Messaggi: 2941
Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi
A te sfuggono le basi di wow. I soldi in Wow non ti fanno sopravvivere ai wipe, ne ti permettono di comprare pezzi potentissimi che non siano già droppabili o craftabili da tutti con le stesse possibilità... Che poi quelli non blindati sono pochi l80% dell equipaggiamento é bindato a chi lo raccoglie. Al massimo ti compro d'un paio si guanti e un altro item (che sono comunque droppabili in qualsiasi raid, gratuitamente )

Va bene ok perfetto ma…
Prendiamo due persone egualmente senza skill. Ma proprio zero. Che pigiano pulsanti a caso su tastiera, “maus” e “gioistic” mentre giocano a wow. Ad uno diamo 1000 euro di gettoni wow e tutti i mesi l’abbonamento pagato ed all’altro nessun soldo per comprare l’abbonamento; solo il primo mese gli garantiamo. Entrambi vogliono giocare perché si divertono a schiacciare tasti a caso ed il loro obiettivo è equipparsi (mi pare l’obiettivo di tutti in wow).
Il primo si trova a giocare e equipparsi al massimo livello che i gold (che si è comprato con soldi veri)gli permettono.
Ils econdo passa il suo tempo in wow a farmare gold per pagarsi l’abbonamento, non a skill e quindi non progradisce, non si equippa se non in misura marginale coi drop scarsi che trova e i pochi soldi che gli avanzano dal costo mensile (in gold) dell’abbonamento a wow.
Il primo non sta pagando per vincere? Il suo concetto di vittoria è l’equipparsi come meglio può,mica farsi l’ultimo tear pve,c osa che grazie alla sua equip comrpata a suon di euro (gold) magari non riuscirà a fare, ma che gli permetterà di sicuro di entrare in qualche raid scrauso e beccarsi qualche drop random. Tutto grazie ai gold che ha comprato con soldi veri. Per me questo è pay to win. E non ditemi che di gente che non ha skill ma che fa di tutto per avere la equip figa non ce ne è.
__________________
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit
Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! -
flikr
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2015, 12:20   #18
davo30
Senior Member
 
L'Avatar di davo30
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 2811
Quote:
Originariamente inviato da emanuele83 Guarda i messaggi
seguendo il tuo ragionamento i gold non servono a nulla in wow. io compro 10 gettoni wow a 100 euro. Li rivendo per 1 milione di gold. con un milione di gold mi equippo full viola livello (non so manco a che livello siano arrivati)
poi arrivi tu, povero cristo studente squatrinato che deve risparmiare per pagare i 13 euro al mese di abbonamento, che 1 milione di gold non li vede manco a piangere in 6 mesi di gioco. per equipparsi deve fare raid instance, perdere tempo per raccimolare gold o sperare in qualche casual drop (e roll favorevoli)
Adesso dimmi: chi ha pagato per vincere?
mi pare che sia tu che non vedi chi paga soldi veri per avere gold ergo per vincere (equipparsi) facile.
Oppure fammi un ragionamento che non implichi il comprare gettoni wow con soldi veri e rivendeli per gold e non implichi che uno paghi soldi veri per avere un vantaggio nel gioco.
Da un ragionamento del genere si evincerebbe che i gold in wow non servono a nulla. E allora perché comprarli?
A) il gioco stesso non mette in vendita pezzi di equipaggiamento in gold (al massimo in altra valuta non convertibile in gold, esempio apexis shard, punti valor ecc).
B) i pezzi di equipaggiamento li puoi comprare all'asta da altri giocatori, ma questi MAI ti portano a livello superiore di un giocatore attivo e raidante.
C) i gold secondo te servono solo per comprare equipaggiamento? Riparare? Incantamenti e cavolate varie? Flask e pozioni per raidare? Materiali per craftare? Continuo?????????

Dire che diventa un pay to win perche INDIRETTAMENTE puoi comprare equipaggiamenti, che comunque non ti porterebbero a superare un giocatore "normale" (e qui sta l'inghippo, comunque il giocatore "giocante" rimane in vantaggio) mi sembra decisamente forzato
__________________
AMD R5 3600 | MSI B450 Tomahawk Max II | 16gb Viper 3000MHz CL17 | AMD XFX RX 5700XT DD 8GB | SSD Patriot 240GB | SSD Kingdian 500GB | Super Flower Amazon 550W | Zalman Z11

Ultima modifica di davo30 : 03-03-2015 alle 12:38.
davo30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2015, 12:27   #19
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 5718
Quote:
Originariamente inviato da emanuele83 Guarda i messaggi
Va bene ok perfetto ma…
Prendiamo due persone egualmente senza skill. Ma proprio zero. Che pigiano pulsanti a caso su tastiera, “maus” e “gioistic” mentre giocano a wow. Ad uno diamo 1000 euro di gettoni wow e tutti i mesi l’abbonamento pagato ed all’altro nessun soldo per comprare l’abbonamento; solo il primo mese gli garantiamo. Entrambi vogliono giocare perché si divertono a schiacciare tasti a caso ed il loro obiettivo è equipparsi (mi pare l’obiettivo di tutti in wow).
Il primo si trova a giocare e equipparsi al massimo livello che i gold (che si è comprato con soldi veri)gli permettono.
Ils econdo passa il suo tempo in wow a farmare gold per pagarsi l’abbonamento, non a skill e quindi non progradisce, non si equippa se non in misura marginale coi drop scarsi che trova e i pochi soldi che gli avanzano dal costo mensile (in gold) dell’abbonamento a wow.
Il primo non sta pagando per vincere? Il suo concetto di vittoria è l’equipparsi come meglio può,mica farsi l’ultimo tear pve,c osa che grazie alla sua equip comrpata a suon di euro (gold) magari non riuscirà a fare, ma che gli permetterà di sicuro di entrare in qualche raid scrauso e beccarsi qualche drop random. Tutto grazie ai gold che ha comprato con soldi veri. Per me questo è pay to win. E non ditemi che di gente che non ha skill ma che fa di tutto per avere la equip figa non ce ne è.
È un caso estremo e particolare. Allora anche adesso è p2w... uno ha i soldi e gioca quindi vince; uno che non ha i soldi non gioca e non vince.

È ovvio che se non riesci a farmare gold in misura tale da permetterti di progredire è assurdo pensare di pagarsi l'abbonamento coi gold. D'altro canto per farmare gold farai i vari LFR e simili che ti servono ANCHE per progredire.

Quindi IMHO uno che riesce a fare 100k al mese ma che non riesce a progredire sarebbe veramente molto strato e particolare... un caso estremamente raro.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2015, 12:45   #20
emanuele83
Senior Member
 
L'Avatar di emanuele83
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Messaggi: 2941
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
È un caso estremo e particolare. Allora anche adesso è p2w... uno ha i soldi e gioca quindi vince; uno che non ha i soldi non gioca e non vince.
questo è un ragionamento senza capo ne coda. pay to play è diverso da pay to win. se pago 100 euro per entrre un in torneo di carte non vuol dire che pago per vincere: pago per giocare.

guarda lo vedremo subito quanto questo sistema funzionerà. un indicatore di quanto la gente ha bisogno di gold (di comprare gold con denaro vero) sarà quanti gettoni wow nella casa d'aste ci saranno. tanti gettoni,= tanta gente che ha bisogno di gold (non mi spiego per fare cosa se a un giocatore regolare non servono a equipparsi o avere vantaggi nel gioco)
__________________
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit
Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! -
flikr
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1