Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2015, 10:29   #1
VinXenT
Senior Member

L'Avatar di VinXenT

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Provincia Di Teramo
Problema visualizzatore foto

Buongiorno, ho calibrato il mio monitor con la una sonda di calibrazione e

quando si avvia windows all'inizio della schermata e tutto un po' scuro ma dopo,

si schiarisce tutto, penso che vengano caricati le impostazioni create dalla

sonda di calibrazione, però il problema c'è con il visualizzatore foto di

windows, le immagini sono scure e sature ed irreali rispetto a quando vedo

con google picasa, irfanview, credo che il visualizzatore di windows non

tenga conto delle impostazioni create dalla sonda, come posso risolvere??
AMD Ryzen 9 7900X - Asus Rog Strix B650-A - Gainward RTX 4070S - Corsair DDR5 6000 32GB Cl30 Venegance - be Quiet Dark Rock Pro - be Quiet BGW36 - SHarkoon SilentStorm 750W - WD Black M.2 1giga PCI 4.0. - MPG 271QRX QD-OLED

Il mio Piccolo Mondo
VinXenT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2015, 11:39   #2
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da VinXenT Guarda i messaggi
Buongiorno, ho calibrato il mio monitor con la una sonda di calibrazione e

quando si avvia windows all'inizio della schermata e tutto un po' scuro ma dopo,

si schiarisce tutto, penso che vengano caricati le impostazioni create dalla

sonda di calibrazione, però il problema c'è con il visualizzatore foto di

windows, le immagini sono scure e sature ed irreali rispetto a quando vedo

con google picasa, irfanview, credo che il visualizzatore di windows non

tenga conto delle impostazioni create dalla sonda, come posso risolvere??
Il SO dovrebbe caricarsi la LUT (diciamo tabella di impostazioni video) all'avvio e sembra lo faccia. fatto questo le immagini dovrebbero apparire tutte uguali salvo se aperte con visualizzatori on line o pseudo online, tipo appunto Picasa.
Qui potrebbe subentrare un problema di conflitto RGB - sRGB ma la differenza pur essendo sostanziale non dovrebbe essere così accentuata.
devi comunque cercare un punto certo.
vedi cosa succede aprendo le immagini con Paint, meglio ancora se le puoi aprire con Photoshop o Elements o qualsiasi programma di ritocco fotografico non basato sul web, ce ne son anche di gratuiti, Irfan vew. ad esempio ed appunto.
controlla anche i due visualizzatori di immagini di Windows, quello sulle app "Foto" e quello chiamato "visualizzatore di immagini di Windows".
Poi se vuoi mi sai dire.
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2015, 12:30   #3
VinXenT
Senior Member

L'Avatar di VinXenT

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Provincia Di Teramo
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Il SO dovrebbe caricarsi la LUT (diciamo tabella di impostazioni video) all'avvio e sembra lo faccia. fatto questo le immagini dovrebbero apparire tutte uguali salvo se aperte con visualizzatori on line o pseudo online, tipo appunto Picasa.
Qui potrebbe subentrare un problema di conflitto RGB - sRGB ma la differenza pur essendo sostanziale non dovrebbe essere così accentuata.
devi comunque cercare un punto certo.
vedi cosa succede aprendo le immagini con Paint, meglio ancora se le puoi aprire con Photoshop o Elements o qualsiasi programma di ritocco fotografico non basato sul web, ce ne son anche di gratuiti, Irfan vew. ad esempio ed appunto.
controlla anche i due visualizzatori di immagini di Windows, quello sulle app "Foto" e quello chiamato "visualizzatore di immagini di Windows".
Poi se vuoi mi sai dire.
Le immagini visualizzate con "Visualizzatore di windows" non sono coerenti con quelle aperte con photoshop, lightrom, picasa e irfanview e infine "Foto" di windows 8

Non so, mi sembra come che il "visualizzatore foto di windows" non tenga conto delle modifiche che ha effettuato la sonda di calibrazione e vedo uno schifo a monitor, tutte scure e impastate di colori
AMD Ryzen 9 7900X - Asus Rog Strix B650-A - Gainward RTX 4070S - Corsair DDR5 6000 32GB Cl30 Venegance - be Quiet Dark Rock Pro - be Quiet BGW36 - SHarkoon SilentStorm 750W - WD Black M.2 1giga PCI 4.0. - MPG 271QRX QD-OLED

Il mio Piccolo Mondo
VinXenT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2015, 13:00   #4
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da VinXenT Guarda i messaggi
Le immagini visualizzate con "Visualizzatore di windows" non sono coerenti con quelle aperte con photoshop, lightrom, picasa e irfanview e infine "Foto" di windows 8

Non so, mi sembra come che il "visualizzatore foto di windows" non tenga conto delle modifiche che ha effettuato la sonda di calibrazione e vedo uno schifo a monitor, tutte scure e impastate di colori
Sembra proprio che l'inghippo sia ne visualizzatore di Windows ma non saprei come aiutarti.
Giusto per provare cosa succede prova a disabilitare il caricamento della LUT all'avvio, in modo da avere lo schermo "originale" e vedi cosa succede.
Quando tarai lo schermo uso un programma chiamato HCFR e feci tutto agendo sui tasti dello schermo, nessuna LUT da caricare dal SO anche perché ne uso più di uno.
Ora un'occhiatine di tanto in tanto e quando serve, se serve un aggiustatine veloce.
Ciao

EDIT ho trovato questo.
http://www.pentaxforums.com/forums/3...to-viewer.html

Ultima modifica di renpasa : 20-01-2015 alle 16:40.
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
L'Iran avrebbe acquistato un satellite p...
VivaTech compie dieci anni e raddoppia p...
Le vendite di CPU si sono ridotte di 25 ...
Starship: SpaceX ha completato lo static...
Huawei FusionSolar Roadshow 2026: l'inno...
Nuovo trailer per Street Fighter: un fil...
Sovranità sui dati: arriva la pri...
Schede video NVIDIA e AMD di nuovo su Ma...
Robot aspirapolvere, TV OLED, iPhone 17 ...
EUREKA J15 Pro Ultra super interessante ...
Intel porta l'AI nei notebook entry-leve...
6000 mAh, 5G e 108MP a meno di 200€: ecc...
FRITZ!Mesh Set 2700: Wi-Fi 7 in tutta la...
Amazfit Cheetah 2 Pro: lo smartwatch per...
Intel, focus su GPU workstation e datace...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian