Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2015, 10:29   #1
VinXenT
Senior Member

L'Avatar di VinXenT

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Provincia Di Teramo
Problema visualizzatore foto

Buongiorno, ho calibrato il mio monitor con la una sonda di calibrazione e

quando si avvia windows all'inizio della schermata e tutto un po' scuro ma dopo,

si schiarisce tutto, penso che vengano caricati le impostazioni create dalla

sonda di calibrazione, però il problema c'è con il visualizzatore foto di

windows, le immagini sono scure e sature ed irreali rispetto a quando vedo

con google picasa, irfanview, credo che il visualizzatore di windows non

tenga conto delle impostazioni create dalla sonda, come posso risolvere??
AMD Ryzen 9 7900X - Asus Rog Strix B650-A - Gainward RTX 4070S - Corsair DDR5 6000 32GB Cl30 Venegance - be Quiet Dark Rock Pro - be Quiet BGW36 - SHarkoon SilentStorm 750W - WD Black M.2 1giga PCI 4.0. - MPG 271QRX QD-OLED

Il mio Piccolo Mondo
VinXenT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2015, 11:39   #2
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da VinXenT Guarda i messaggi
Buongiorno, ho calibrato il mio monitor con la una sonda di calibrazione e

quando si avvia windows all'inizio della schermata e tutto un po' scuro ma dopo,

si schiarisce tutto, penso che vengano caricati le impostazioni create dalla

sonda di calibrazione, però il problema c'è con il visualizzatore foto di

windows, le immagini sono scure e sature ed irreali rispetto a quando vedo

con google picasa, irfanview, credo che il visualizzatore di windows non

tenga conto delle impostazioni create dalla sonda, come posso risolvere??
Il SO dovrebbe caricarsi la LUT (diciamo tabella di impostazioni video) all'avvio e sembra lo faccia. fatto questo le immagini dovrebbero apparire tutte uguali salvo se aperte con visualizzatori on line o pseudo online, tipo appunto Picasa.
Qui potrebbe subentrare un problema di conflitto RGB - sRGB ma la differenza pur essendo sostanziale non dovrebbe essere così accentuata.
devi comunque cercare un punto certo.
vedi cosa succede aprendo le immagini con Paint, meglio ancora se le puoi aprire con Photoshop o Elements o qualsiasi programma di ritocco fotografico non basato sul web, ce ne son anche di gratuiti, Irfan vew. ad esempio ed appunto.
controlla anche i due visualizzatori di immagini di Windows, quello sulle app "Foto" e quello chiamato "visualizzatore di immagini di Windows".
Poi se vuoi mi sai dire.
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2015, 12:30   #3
VinXenT
Senior Member

L'Avatar di VinXenT

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Provincia Di Teramo
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Il SO dovrebbe caricarsi la LUT (diciamo tabella di impostazioni video) all'avvio e sembra lo faccia. fatto questo le immagini dovrebbero apparire tutte uguali salvo se aperte con visualizzatori on line o pseudo online, tipo appunto Picasa.
Qui potrebbe subentrare un problema di conflitto RGB - sRGB ma la differenza pur essendo sostanziale non dovrebbe essere così accentuata.
devi comunque cercare un punto certo.
vedi cosa succede aprendo le immagini con Paint, meglio ancora se le puoi aprire con Photoshop o Elements o qualsiasi programma di ritocco fotografico non basato sul web, ce ne son anche di gratuiti, Irfan vew. ad esempio ed appunto.
controlla anche i due visualizzatori di immagini di Windows, quello sulle app "Foto" e quello chiamato "visualizzatore di immagini di Windows".
Poi se vuoi mi sai dire.
Le immagini visualizzate con "Visualizzatore di windows" non sono coerenti con quelle aperte con photoshop, lightrom, picasa e irfanview e infine "Foto" di windows 8

Non so, mi sembra come che il "visualizzatore foto di windows" non tenga conto delle modifiche che ha effettuato la sonda di calibrazione e vedo uno schifo a monitor, tutte scure e impastate di colori
AMD Ryzen 9 7900X - Asus Rog Strix B650-A - Gainward RTX 4070S - Corsair DDR5 6000 32GB Cl30 Venegance - be Quiet Dark Rock Pro - be Quiet BGW36 - SHarkoon SilentStorm 750W - WD Black M.2 1giga PCI 4.0. - MPG 271QRX QD-OLED

Il mio Piccolo Mondo
VinXenT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2015, 13:00   #4
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da VinXenT Guarda i messaggi
Le immagini visualizzate con "Visualizzatore di windows" non sono coerenti con quelle aperte con photoshop, lightrom, picasa e irfanview e infine "Foto" di windows 8

Non so, mi sembra come che il "visualizzatore foto di windows" non tenga conto delle modifiche che ha effettuato la sonda di calibrazione e vedo uno schifo a monitor, tutte scure e impastate di colori
Sembra proprio che l'inghippo sia ne visualizzatore di Windows ma non saprei come aiutarti.
Giusto per provare cosa succede prova a disabilitare il caricamento della LUT all'avvio, in modo da avere lo schermo "originale" e vedi cosa succede.
Quando tarai lo schermo uso un programma chiamato HCFR e feci tutto agendo sui tasti dello schermo, nessuna LUT da caricare dal SO anche perché ne uso più di uno.
Ora un'occhiatine di tanto in tanto e quando serve, se serve un aggiustatine veloce.
Ciao

EDIT ho trovato questo.
http://www.pentaxforums.com/forums/3...to-viewer.html

Ultima modifica di renpasa : 20-01-2015 alle 16:40.
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Arm: ricavi di nuovo oltre il miliardo d...
Viaggi a 200 km/h sotto Nashville? Ecco ...
Gran ritorno con doppio sconto: 25,99€ p...
Huawei punta sull'accumulo energetico gr...
HyperOS 3 di Xiaomi: arriva con Android ...
Amazfit sempre più scontati: scen...
Norme e IA migliorano la postura di sicu...
Robot aspirapolvere Narwal ai minimi sto...
Incentivi per l'acquisto di auto elettri...
Radeon, stuttering con il ray tracing ne...
Kena Mobile finalmente ci siamo: eSIM in...
100.000 GPU NVIDIA in Norvegia: OpenAI a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian