|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Padova
|
Configurazione PC Desktop
Salve a tutti,
volevo chiedervi un parere su una configurazione. In particolare se i componenti sono compatibili tra di loro, e quindi: -se non serve aggiornare il bios per problemi di compatibilità con la cpu -se le ram sono compatibili (ho visto che c'è anche RAM Support List, io pensavo fossero "universali") -Se il case va bene per i componenti che ho preso, in teoria sia Motherboard che Case sono di tipo ATX ma vorrei una conferma... Ecco i componenti: Alimentatore: Thermaltake Berlin 630W 80+ ATX. Scheda Madre: pensavo a una Gigabyte H97-HD3 o H97-D3H, forse la seconda mi supporta gli SSD PCIe quindi pensavo più a quella. CPU: i7 4790 RAM: 8GB DDR3 Kingston Blue (2x4GB) PC3-12800 1.600Mhz CL10 Case: iTek Invader R03 ATX Che ne pensate? Verrebbe in totale circa 500€ quindi vorrei rimanere su questa cifra ![]() Grazie per il vostro aiuto, Davide ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
melgio se prima ci dici come vuoi usare il pc ![]() e poi il resto dei comopnenti mancanti, vga dedicata hdd, masterizzatore li hai già? se si, cosa sono? pensi di fare overclock su questo pc? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
Il pc lo userò per scuola e un po' per gaming. Diciamo soprattutto macchine virtuali, IDE di programmazione e qualche giochino. Ovvio che con l'integrata non abbia molte prestazioni in gaming, ma ho già visto che mi può bastare. E in caso ne comprerò una più avanti quando avrò un po' di soldi messi via. l'HDD ne prendo uno che ho già a casa, non è un problema e ovviamente è di tipo SATA. Masterizzatore non mi serve, se è possibile installo Windows da una Key o comunque ne uso uno esterno che ho già via USB. L'overclock non mi interessa, mi interessa la durata del pc, infatti volevo chiedervi se si può anche dove si possono acquistare i prodotti stando al sicuro che mi vengano forniti 2 anni di garanzia, si insomma un servizio post-vendita. Grazie per la tua risposta celsius ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ti cosniglio questa configurazione:
1 Pz - PS 450W XFX P1-450S-X2B9 Euro 42.42 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - CPU AMD AM3+ FX-8350 Box 4GHZ 8 CORE Euro 151.24 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - Mb SoAM3+ GBT GA-970A-UD3P (970/ATX) DDR3, 1866+, USB3.0 SATA3 [GA-970A-UD3P] Euro 72.35 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - Cabinet N300 Euro 41.83 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - Svga PCX Sapphire R7 260X 1GB OC GDDR5, HDMI, DVI, DP, 2S [11222-05-20G] Euro 90.11 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - Simm DDR3 PC1866 8GB CL9 Crucial O.C. 2x4GB Ballistix Elite, XMP [BLE2CP4G3D1869DE1TX0CEU] Euro 75.43 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| Totale carrello: Euro 473,38 iva Compresa l'FX 8350 ha prestazioni simili all'I7 ma costa meno, ho montato una vga che ti permette di giocare ad ogni cosa (se nn alzi troppo la risoluzione ![]() ed eventualmente ci sarebbe del margine x montare un velocisismo ssd x sistema operativo e programmi principali(crucial M500 da 120gb da accoppiare al tuo hdd, con una spesa di 60 euro circa) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
Ma così mi hai cambiato tutto. A me non piace quel case... Per il processore mi serve per forza intel perché ha la virtualizzazione vt-d che mi serve per le macchine virtuali. E riguardo la VGA per ora non mi interessa, starei bene con l'integrata... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
x il case potresti metterci un corsair SPEC-02 dimmi se ti piace
![]() quell'itek è carino ma ha materiali scadenti x cui nn te lo consilgierei x la cpu trnaquillo, gli FX hanno tutti i normlai sistemi di virtualizzazione, anzi avendo anceh 8 core interger fisici è preferibile rispetto all'I7 che è un quadcore puro che con l'HT aggiunge 4 thread virtuali |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
Riguardo il case non è male però è un po' troppo sempliciotto e in più costa 60€ (quasi doppio) ed è senza il lettore SD card, che mi può tornare utile. Per materiali scadenti non credo sia un problema, basta che sto attento a non spannare le viti e i filamenti, per il resto non è che lo prendo a calci ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
x virtualizzare un sistema operativo basta aveve una cpu con funzionalità di virtualizzazione e il software adatto, nn serve altro
ti servono cpu intel e mobo specifiche se vuoi fare un hackintosh (che consiste nell'instllare OSX vero e proroio su una aprtizione dell'hdd, ma occhio ceh nn è legale in quanto è un s.o. apple indivisibile dai pc apple) guarda x il case, nello shop che ho usato io x farti la configurazinoe lo pagheresti 50 euro x quell'itek i materiali un pò scadenti cosnistono nella strttura metallica, che nn è prorpio solida, quidni occhio a maneggiarci sopra e dentro, alla ventola integrata che random potrebbe essere casinista, alal qualità dei sistemi di fissaggio, detto cio se vuoi rpenderlo devi aggiungere una ventola da 120mm al posteriore, sennò nn avrebbe ricircolo d'aria |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
beh a 150 euro aversti prestazioni di una cpu che ne costa 270-300 euro, (anche milgiori se virtualizzi e cosnideri di avere 8 reali a disposizione
![]() x l'hack secondo me nn ha senso di esistere al giorno d'oggi chi vuole usare OSX x lavoro compra un MAC e nn rischia problemi di incompatibilità o incovenienti vari chi vuole provarlo può semplicmente virtualizzarlo chi ne vuole sfruttare funzioni specifiche può prendere anche un mac mini usato e spenderci poco su sono compuetr di fascia bassa è normale che risparmino su tutto, 2 ventole su un pc creano un perfetto flusso daria interno che significa maggiore freschezza dei componenti interi e quidni si presume una durata maggiore nel tempo (i comopnenti elettronici/elettrolitici più stanno a contatto col calore e più rischiano di degradarsi) |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
beh dipende, ci sono vari fattori, prnicplamente in italia i grossisti di hardware sono 2 e rivendono al 90% materiale intel, asus, kingston, corsair, cooler master; altre marche se vai nei negozi di informatica è difficile trovarne, xkè comprando in grossi stock si risparmia però poi la scleta è limitata
cmq il numero nn è che sia indice di qualità, pensa alle automobili nn ci sono in giro più ferrari o lamborghini ceh fiat o renault ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
a me sembrava di capire ceh nn ti convince molto l'idea della cpu FX in quanto nn ne vedi in giro, è una supposizione che ci può stare, ti ho spiegato xke cmq qui da noi è piu facile trovare altri marchi, poi ho fatto l'analogia con le auto giusto x scherzare sul fatto ceh se nn vedi una cosa in giro nn significa ceh nn sia buona o di basso valore, semplicemente esistono prodotti fatti in massa (le utilirie) e prodotti più specifici (auto sportive) tutto qui
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Intel fa processori eccezionali, ma se parliamo di rapporto prestazioni prezzo amd ha molti punti a favore, poi se vuoi prendere per forza un i7 da 270 euro e usarlo con l'integrata non c'è nulla di male, ma è chiaro che su un forum non ti consiglieranno di farlo, perchè per il tuo utilizzo non ha senso
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Comunque, puntavo anche a una longitività del computer, l'i7 diciamo è più universale, più sicuro credo? Cioè in poche parole tu mi dici che quei 300€ per la CPU li sto buttando tutti? Cioè mi va bene che il rapporto non sia magari esatto (come fa Apple) però se ho un buon processore in mano non mi preoccupo del prezzo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
beh nn puio fare il paragone fra due portatili e dire ceh sia la stessa cosa fra due modelli di pcu desktop, intel e amd producono circa 150 modelli di rpocessori, cè una bella differenza fra le varei fasce
![]() cmq ad esmepio parlando dei portatili, il tuo e quella di tua sorella ceh modelli sono? X OSX se ti interessa molto x lavoro io ti cosniglio di cercare un mac usato, useresti OSX normalmente e x win usi bootcamp ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Junior Member
|
Quote:
Più che altro se devo prendere un mac usato e un fisso la spesa diventa ancora più del doppio quindi volevo cavarmela con poco e aprofittarne per fare un pc che mi durasse parecchio. Voglio dire, potrei prendere un i5 ma poi con l'uscita dei nuovi modelli non sarebbe più relativamente potente. Invece credo che un i7 resterà valido forse anche per 10 anni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:22.