|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Nuovo Pc x casa (photoshop+video editing), budget sui 800-100€
Ciao a tutti, sono un po' di giorni che leggo il forum per farmi un'idea dei componenti per il mio nuovo pc.
Vorrei fare un desktop da attaccare direttamente al sintoamplificatore tramite hdmi e quindi al televisore e utilizzarlo dal tavolo o dal divano. L'utilizzo che ne farò sarà abbastanza tranquillo a parte un po' di video editing amatoriale e di photoshop. Non credo di fare OC. Da quello che ho letto credo che una buona configurazione (anche se un po' sovradimensionata) per il mio utilizzo potrebbe essere: Case Antec p100 (o comunque un case sobrio e silenzioso dato che lo terrò in sala) *Alimentatore XFX ProSeries 550W Core Edition o THERMALTAKE Alimentatore Berlin 630W *Scheda madre Gigabyte GA-990XA-UD3 o GA-970A-UD3P cpu AMD FX-8350 *Ram G.Skill Ares F3-1866C9D-8GAB 1866MHz 8GB (2x4GB) o Kingston Technology Fury Memory Blue PC-15000 1866MHz 8GB (2x4GB) dissipatore Arctic Cooling*Freezer A30 SSD Samsung 840 Evo 240GB HDD Seagate Barracuda 3TB Scheda video Gigabyte GV-R927OC-2GD masterizzatore dvd (qualsiasi) Può andare bene per un pc abbastanza potente e silenzioso? Mi date qualche consiglio su dove acquistare i componenti e su alimentatore/ram/scheda madre? Grazie mille. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
la configurazione è senza dubbio molto buona, diciamo ceh con questa ci fai più ceh semplici lavoretti, x cui se fai cose più basilari si potrebbe spendere men ti avviso detto cio, il case è silenzioso e con un A30 si sentirà davvero poco l'XFX va sicurametne bene se nn fai overclock la GA-970A-UD3P e piu che sufficiente (cmq volendo permette cmq di farne lo stesso un pò ![]() cpu va bene se fai anche cose "pesanti" ssd ok hdd valutarei i WD green sono piu adatti allo stoccaggio puro dei dati, tanto x la velocità ci pensa l'840 vga ok ram va bene o volendo le radeon AP38G1869U1K ceh sono sempre low profile e si settano con un click alla ferquenza/timing gusti (grazie al rpofilo AMP integrato) x lo shop mi pare ceh senza ombra di dubbio puoi reperire tutto questo da e-chiave (ma scrivi chaive in inglese) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Quote:
![]() Se volessi aumentare la ram a 16 GB quale modello mi consiglierestI? In pratica la differenza tra le due schede madri (oltre al chipset) è solo il numero di sloti pci-e? Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
gia 8gb sono un bel pò se nn fai laovri semi-pro, a 16 potrai epnsarci magari in fuutro se fai cose piu "pesanti"
si sulle mobo nn ci sono molte altre differenze rilevanti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:54.