|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Aiuto acquisto PC per photoediting
Come da oggetto, ho bisogno di acquistare un pc da utilizzare principalmente per modifica fotografie (Lightroom + Photoshop), oltre alle solite cose che credo possa fare qualsiasi pc (browser, openoffice ecc).
Il grosso problema è il budget molto ridotto: al massimo arrivo a 650/700 euro (monitor compreso) Sono in grado di assemblare il pc da solo, anni addietro smanettavo continuamente, ora però non sono molto aggiornato sull'hardware poichè da 3 anni circa non mi informo più. Ho cercato su diversi siti ecommerce, ma non so davvero da dove iniziare... Chiedo aiuto a Voi. Avrei bisogno di: Monitor grande (minimo 23 pollici) SSD per windows + programmi (Suite Adobe + poco altro) + HD da 1 TB (ma con possibilità su scheda madre di aggiungerne un altro appena possibile) RAM almeno 8 GB Processore: qualsiasi cosa che secondo Voi non sia subito obsoleta, vorrei che questo computer reggesse 4/5 anni Scheda video: non mi serve una scheda professionale poichè NON faccio editing video, non per il momento almeno; Masterizzatore DVD, Slot per memory card (in particolare SD), mouse e tastiera. Il case non è importante, preferisco le cose semplici senza luci e roba varia, ma mi accontento. Ovviamente se pensate che qualche componente non sia necessario e/o avete altre soluzioni, le ascolto volentieri! Scusate se chiedo l'impossibile, ma mi trovo a dover comprare questo computer a causa di un furto subito, il momento non è dei migliori... ![]() Infine, secondo Voi, per tenere il pc più "scattante" è meglio windows 7 oppure 8.1? Quest'ultimo non l'ho mai usato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Inizio a pensare di aver chiesto l'impossibile...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
ecco qua: Prodotti nel carrello: 1 Pz - DVD-RW Samsung SH-224DB/BEBE bulk black SATA-Interface ohne Software [SH-224DB/BEBE] Euro 12.54 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - PS 450W XFX P1-450S-X2B9 Euro 42.42 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - Mon LED 23 Asus VS239HV IPS 5ms,VGA,DVI,HDMI [90LMF0001T02231C-] Euro 135.72 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - Simm DDR3 PC1866 8GB CL9 Crucial O.C. 2x4GB Ballistix Elite, XMP [BLE2CP4G3D1869DE1TX0CEU] Euro 75.43 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - N300 - Case PC (NSE-300-KKN1) Euro 40.05 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - SSD SATA 120GB Crucial M500 Euro 60.7 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - Svga Sapphire R7 250X 1GB GDDR5,HDMI,DVI,DP,2S [11229-00-20G] Euro 73.65 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - CPU AMD AM3+ FX-8350 Box 4GHZ 8 CORE Euro 151.24 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - Mb SoAM3+ GBT GA-970A-UD3P (970/ATX) DDR3, 1866+, USB3.0 SATA3 [GA-970A-UD3P] Euro 70.1 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - HD SEAGATE 3.5" 1000GB Seagate ST1000DM003 Barracuda Euro 45.05 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - Card Reader 3,5 24-1 USB 3-color KB09S 1xfrontUSB,SDHC,retail,metal, [KB09S] Euro 6.55 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| Totale carrello: Euro 713,46 iva Compresa direi di sure il più aggiornato win 8.1 ![]() Ultima modifica di celsius100 : 11-09-2014 alle 00:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
2 perplessità : 1) ho letto in giro che Intel è meglio di AMD per Adobe, non è vero? 2) pensavo di metterci Windows 7, sia per minore pesantezza, sia perchè non trarrei vantaggio dalla schermata con app di Windows 8. Sbaglio? Intanto ti ringrazio tantissimo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
beh diepnde da quale cpu se intendi un I7 da 900 euro allora quello sarà più veloce, se intendi un I7 da 300 euro invece avrà prestazioni molto simili,x cui è decisamente più conveniente l'FX 8
nn cè differenza di pesantezza fra 7 o 8, con 8.1 parti dalla schermata home tradizionale tranquillo, inoltre ha supprto migliore e più qualità in termini di sicurezza |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Ok, grazie ancora!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Configurazione interessante: posso chiedere se è meglio una scheda video da 1gb o 2gb per l'uso di photoediting?
Grazie Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
prego
![]() Quote:
beh diepnde dal tipo di software usati e dal modello di vga, in linea generale più è potente il modello di vga maggiore sarà la ram video e milgiori saranno i risultati ad esmepio nel caso della R7 250/250X nn serve andare oltre 1gb, nel caso di una R7 260X/265 si può valutare il modello da 2gb ceh sicuramente andrà un pò di più |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Rifancedomi alla configurazione postata poco sopra da celsius 100 (che ringrazio infinitamente per la sua gentilezza e disponibilità):
Quote:
La mia idea sarebbe:
Oppure utilizzare una configurazione propostami da Kommodore64 (che ringrazio):
TOTALE 561€ (che si avvicina di più al mio budget) Il mio utilizzo è prevalentemente pacchetto office e, a livello amatoriale, Lightroom, Photoshop e Premiere (OC e Gaming no, se non talore FLight Simulator). Cosa ne pensate? Cambio e aggiorno il PC molto raramente per cui vorrei una macchina che duri nel tempo. Quali differenze potrei notare tra le due configurazioni? 6 core vs 8 core si sentono molto? Se avete qualche consiglio o modifica da fare, proponete e se scendiamo anche ad un prezzo di circa 600 euro non mi dispiacerebbe. Grazie a tutti ed in particolar modo a Celsius100e Kommodore 64. Ultima modifica di triciccio2004 : 16-09-2014 alle 06:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Finalmente vi scrivo dal mio nuovo PC:
Quote:
![]() Venivo da un Pentium 4 e il salto è enorme ![]() Ringrazio tutti ma in particolar modo celsius100 che mi ha aiutato passo dopo passo secondo le mie esigenze. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
nn cè di chè
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:49.