Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2014, 20:01   #1
vonbraun
Senior Member

L'Avatar di vonbraun

Iscritto dal: Sep 2008
[NA-SA + sped] GIGABYTE Z87X-OC

Vendo scheda madre GIGABYTE modello Z87X-OC acquistata dall’utente “magnifico” come nuova ed in garanzia ma rilevatasi senza quest’ultima e difettosa. Il difetto manifestato riguarda le porte USB 3.0 sul pannello posteriore che risultano non funzionanti; pertanto, essendo per il resto il prodotto funzionante (porte usb 2.0 operative), vendo a: 85 €

(CPU VCore: 1.125 - CPU Frequency Max: 4500MHz - 10 cicli IntelBurnTest)

(CPU VCore: 1.14 - CPU Frequency Max: 4500MHz - 20 cicli LinX)

Ultima modifica di vonbraun : 28-04-2014 alle 00:24. Motivo: Aggiunta foto
vonbraun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2014, 20:33   #2
jonbon73
Senior Member

L'Avatar di jonbon73

Iscritto dal: Feb 2008
azz davvero un magnifico!!!

cmq se rivedi di molto il prezzo potrei pensarci di acquistarla
lo so che ora l'hai pagata molto di piu ma onestamente averla danneggiata non è il massimo...
Cpu: intel i5 [email protected] Thermatake Water 2.0 Extreme / Gpu: EVGA 580GTX+WB koolance OC 1,5gb / Mainboard: ASUS RoG Maximus IV Gene Z/ GEN 3/ Ram: 2x4 gb Geil EVO Potenza 2000mhz / Hdd: ssd Corsair Force 3 120 gb + HD WD Caviar Green 1Tb + Caviar black 500gb/ Ali: Tagan Piperock 850W / Case: InWin grone full tower/ Monitor: Samsung SyncMaster P2770HD
jonbon73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2014, 21:22   #3
vonbraun
Senior Member

L'Avatar di vonbraun

Buonasera jonbon73!
Sì, l'utente "magnifico" lo è di nome ma non lo è stato di fatto per mia sfortuna.
Non posso abbattere fortemente il prezzo essendo il prodotto, a meno di quanto dichiarato, perfettamente funzionante e possedendo varie porte usb funzionanti (vedi specifiche da sito GIGABYTE). Ti ringrazio comunque per l'interesse manifestato
Old 24-04-2014, 00:00   #4
vonbraun
Senior Member

L'Avatar di vonbraun

Up
Old 25-04-2014, 20:28   #5
vonbraun
Senior Member

L'Avatar di vonbraun

Up
Old 25-04-2014, 21:57   #6
Sherydan73
Senior Member

L'Avatar di Sherydan73

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
coda per un amico con limata mandato mp
Transazioni acquisti/vendite concluse felicemente con:Octopus_ss,Burrocotto,Melchizedek,Rikop,Blossio,offdexter87,Legija,Olj,Cnzdrn,SR-tec,Zizu82,Essebbi,Maverikwart,Ilyich,Kakkio89,nV 25,dg computer,TH4N4TOS,Xeno the Holy,Alex'Rossi,Th3Riddl3,Paky,MaiDaSolo,Blaze90,Robix91,Corrado83,Giulio81
Sherydan73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2014, 22:43   #7
Sherydan73
Senior Member

L'Avatar di Sherydan73

Vorrei informare che la tua casella messaggi è zeppa e risulta quantomeno impossibile comunicare le mie intenzioni d'acquisto
Transazioni acquisti/vendite concluse felicemente con:Octopus_ss,Burrocotto,Melchizedek,Rikop,Blossio,offdexter87,Legija,Olj,Cnzdrn,SR-tec,Zizu82,Essebbi,Maverikwart,Ilyich,Kakkio89,nV 25,dg computer,TH4N4TOS,Xeno the Holy,Alex'Rossi,Th3Riddl3,Paky,MaiDaSolo,Blaze90,Robix91,Corrado83,Giulio81
Old 26-04-2014, 10:25   #8
vonbraun
Senior Member

L'Avatar di vonbraun

Buongiorno Sherydan73.
Ho replicato al tuo messaggio.
Old 27-04-2014, 00:20   #9
Sherydan73
Senior Member

L'Avatar di Sherydan73

Mi spiace lascio la coda...ottimo venditore comunque disponibile ed eloquente
Old 27-04-2014, 12:13   #10
vonbraun
Senior Member

L'Avatar di vonbraun

Quote:
Originariamente inviato da Sherydan73 Guarda i messaggi
Mi spiace lascio la coda...ottimo venditore comunque disponibile ed eloquente
Grazie Sherydan73, buona domenica
Old 27-04-2014, 20:55   #11
vonbraun
Senior Member

L'Avatar di vonbraun

Up
Old 28-04-2014, 00:52   #12
Pepolus
Senior Member

L'Avatar di Pepolus

Città: Catania
Coda se ancora disponibile!
AMD Ryzen 7 3700X - Asus Prime x570-P - Hyperx 16GB 4266Mhz CL19 HX442C19PB3K2/16 - AMD Sapphire Nitro RX 480 8GB - Kingston M.2 A2000 500GB - Corsair CS650M 650W Gold - ITEK Byzon Advanced - Samsung 24'' LED FHD - Windows 10 Pro x64
Pepolus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2014, 01:06   #13
vonbraun
Senior Member

L'Avatar di vonbraun

Ciao Pepolus!
La scheda è disponibile.
Old 28-04-2014, 16:14   #14
Pepolus
Senior Member

L'Avatar di Pepolus

Ciao ☺, Io la prenderei subito al prezzo da te indicato; ma c'è una cosa che mi perplime: nel post di vendita hai parlato dell'overclock di ben 4,5 GHz fatto su una CPU i7 haswell che, risaputo, reggono relativamente bene l'overclock; non metto in dubbio le tue capacità tecnico-informatiche, però acquistare un MB già fallata (e non è mica colpa tua) e peraltro che ha dovuto tollerare un overclock quasi estremo, non è il massimo... Francamente qualche dubbio sorge. Quindi ti chiedo: è possibile avere foto dettagliate dei condensatori e mosfet così da valutare almeno la salute dei componenti più essenziali?? Ti ringrazio a prescindere!
AMD Ryzen 7 3700X - Asus Prime x570-P - Hyperx 16GB 4266Mhz CL19 HX442C19PB3K2/16 - AMD Sapphire Nitro RX 480 8GB - Kingston M.2 A2000 500GB - Corsair CS650M 650W Gold - ITEK Byzon Advanced - Samsung 24'' LED FHD - Windows 10 Pro x64
Old 28-04-2014, 21:13   #15
vonbraun
Senior Member

L'Avatar di vonbraun

Buonasera Pepolus!
Ritieni che l'overclock sia estremo? Ho moltiplicatore a 45 e CPU Vcore ad 1.14 circa; io non credo che lo sia. Comunque questa sezione si occupa di overclock: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2584048 puoi domandare qui se lo è. Forse è la cpu ad essere favorevole. In merito ai tuoi dubbi, scrivimi pure. Se hai la possibilità di essere nella mia zona sono a disposizione per qualunque verifica sul prodotto.
Old 28-04-2014, 21:18   #16
Sherydan73
Senior Member

L'Avatar di Sherydan73

Quote:
Originariamente inviato da Pepolus Guarda i messaggi
Ciao ☺, Io la prenderei subito al prezzo da te indicato; ma c'è una cosa che mi perplime: nel post di vendita hai parlato dell'overclock di ben 4,5 GHz fatto su una CPU i7 haswell che, risaputo, reggono relativamente bene l'overclock; non metto in dubbio le tue capacità tecnico-informatiche, però acquistare un MB già fallata (e non è mica colpa tua) e peraltro che ha dovuto tollerare un overclock quasi estremo, non è il massimo... Francamente qualche dubbio sorge. Quindi ti chiedo: è possibile avere foto dettagliate dei condensatori e mosfet così da valutare almeno la salute dei componenti più essenziali?? Ti ringrazio a prescindere!
Scusa se inteviengo,non per difendere il venditore (che non ne avrebbe sicuramente bisogno dato che ha il dono della favella più e meglio di me).
4,5 Ghz non sono assolutamente nulla di particolare in overclock specialmente su quella scheda,anzi semmai dovrebbe esser nota di merito a dimostrare l'effettiva bontà della mobo. Capisco le tue preoccupazioni circa le condizioni della scheda (anche se in questo senso vonbraun è stato molto esauriente a fugare qualsiasi mio dubbio circa la sua funzionalità,mi sono rivolto altrove solo per fretta e null'altro altrimenti l'avrei acquistata io).
Ribadisco:se una scheda madre nata per l'overclock non avesse mai toccato i 4.5Ghz mi preoccuperei forse di più
Old 28-04-2014, 21:27   #17
vonbraun
Senior Member

L'Avatar di vonbraun

Quote:
Originariamente inviato da Sherydan73 Guarda i messaggi
Scusa se inteviengo,non per difendere il venditore (che non ne avrebbe sicuramente bisogno dato che ha il dono della favella più e meglio di me).
4,5 Ghz non sono assolutamente nulla di particolare in overclock specialmente su quella scheda,anzi semmai dovrebbe esser nota di merito a dimostrare l'effettiva bontà della mobo. Capisco le tue preoccupazioni circa le condizioni della scheda (anche se in questo senso vonbraun è stato molto esauriente a fugare qualsiasi mio dubbio circa la sua funzionalità,mi sono rivolto altrove solo per fretta e null'altro altrimenti l'avrei acquistata io).
Ribadisco:se una scheda madre nata per l'overclock non avesse mai toccato i 4.5Ghz mi preoccuperei forse di più
Gentile Sherydan73, non puoi evitare la mia gratitudine per le parole spese.
Old 28-04-2014, 22:07   #18
Pepolus
Senior Member

L'Avatar di Pepolus

Ho notato la cordialità di vonbraun e al contempo che l'altro utente, sicuramente in buona fede, ha mal interpretato le mie parole; leggendo attentamente il mio commento, si capisce che avevo presupposto un dettaglio, cioè che la MB è stata maldestramente (a dir poco) venduta a vonbraun già difettosa (rinunciare alle usb3 è fastidioso e soprattutto dà spazio a dubbi sulla affidabilità della piastra in generale). Aggiungendo che forse e sottolineo forse il termine estremo è un po' eccessivo (non esiste un letteratura inequivocabile che dia precisa definizione di overclock moderato, medio ed estremo), spero di aver chiarito il senso dei miei dubbi. Considerate poi le condizioni di garanzia che generalmente non abbracciano i danni da utilizzo fuori specifiche dell'hardware, cosa che sicuramente smentisce l'idea che una MB debba tollerare l'overclock per regola ed anzi risultare anomala se non in grado di reggerlo.
Riepilogando: mi dà alcuni dubbi sapere che una MB con un grave difetto hardware (raro poi quando si parla di Gigabyte) che potrebbe far dubitare sulla bontà dell'assemblaggio, sia stata e sia ancora oggetto di utilizzo con CPU in overclock più o meno intenso. Ecco in una frase ciò che intendevo.
Detto questo, se per il venditore non è un problema, darei risposta definitiva entro domani. Grazie per la replica e per il confronto!

Ultima modifica di Pepolus : 28-04-2014 alle 22:24.
Old 29-04-2014, 22:52   #19
vonbraun
Senior Member

L'Avatar di vonbraun

Up
Old 29-04-2014, 23:07   #20
Pepolus
Senior Member

L'Avatar di Pepolus

Scusami se non ho scritto di pomeriggio, mi sono appena ricordato; lascio la coda, grazie per la tua disponibilità ma non avrei modo di visionare la scheda né ho amicizie in Campania...un saluto!
 Rispondi

realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Altro che 'scandalo De Martino', in Core...
Meta leggerà i tuoi messaggi dal ...
OpenAI entra in Thrive Holdings: nasce u...
Paramount: nuovi film di Sonic e Tartaru...
EU AI Cloud, il cloud sovrano di SAP per...
God of War: la serie TV entra in pre-pro...
Stampante HP in super offerta: la multif...
Maxi offerta su Roborock S8 MaxV Ultra: ...
Ron Gilbert, il creatore di Monkey Islan...
AMD, aumento dei prezzi per i processori...
I migliori regali di Natale a meno di 50...
Sorprese post Black Friday: questi TV 4K...
NVIDIA perde quota, AMD e Intel guadagna...
Il cloud ibrido al centro delle strategi...
Amazon sorprende: avviatori, compressori...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian