Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-04-2014, 19:01   #1
vonbraun
Senior Member
 
L'Avatar di vonbraun
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 998
[NA-SA + sped] GIGABYTE Z87X-OC

Vendo scheda madre GIGABYTE modello Z87X-OC acquistata dall’utente “magnifico” come nuova ed in garanzia ma rilevatasi senza quest’ultima e difettosa. Il difetto manifestato riguarda le porte USB 3.0 sul pannello posteriore che risultano non funzionanti; pertanto, essendo per il resto il prodotto funzionante (porte usb 2.0 operative), vendo a: 85 €



(CPU VCore: 1.125 - CPU Frequency Max: 4500MHz - 10 cicli IntelBurnTest)

(CPU VCore: 1.14 - CPU Frequency Max: 4500MHz - 20 cicli LinX)

Ultima modifica di vonbraun : 27-04-2014 alle 23:24. Motivo: Aggiunta foto
vonbraun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2014, 19:33   #2
jonbon73
Senior Member
 
L'Avatar di jonbon73
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 4798
azz davvero un magnifico!!!

cmq se rivedi di molto il prezzo potrei pensarci di acquistarla
lo so che ora l'hai pagata molto di piu ma onestamente averla danneggiata non è il massimo...
__________________
Cpu: intel i5 [email protected] Thermatake Water 2.0 Extreme / Gpu: EVGA 580GTX+WB koolance OC 1,5gb / Mainboard: ASUS RoG Maximus IV Gene Z/ GEN 3/ Ram: 2x4 gb Geil EVO Potenza 2000mhz / Hdd: ssd Corsair Force 3 120 gb + HD WD Caviar Green 1Tb + Caviar black 500gb/ Ali: Tagan Piperock 850W / Case: InWin grone full tower/ Monitor: Samsung SyncMaster P2770HD
jonbon73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2014, 20:22   #3
vonbraun
Senior Member
 
L'Avatar di vonbraun
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 998
Buonasera jonbon73!
Sì, l'utente "magnifico" lo è di nome ma non lo è stato di fatto per mia sfortuna.
Non posso abbattere fortemente il prezzo essendo il prodotto, a meno di quanto dichiarato, perfettamente funzionante e possedendo varie porte usb funzionanti (vedi specifiche da sito GIGABYTE). Ti ringrazio comunque per l'interesse manifestato
__________________
Utenti da evitare: magnifico
vonbraun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2014, 23:00   #4
vonbraun
Senior Member
 
L'Avatar di vonbraun
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 998
Up
__________________
Utenti da evitare: magnifico
vonbraun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2014, 19:28   #5
vonbraun
Senior Member
 
L'Avatar di vonbraun
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 998
Up
__________________
Utenti da evitare: magnifico
vonbraun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2014, 20:57   #6
Sherydan73
Senior Member
 
L'Avatar di Sherydan73
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
Messaggi: 496
coda per un amico con limata mandato mp
__________________
Transazioni acquisti/vendite concluse felicemente con:Octopus_ss,Burrocotto,Melchizedek,Rikop,Blossio,offdexter87,Legija,Olj,Cnzdrn,SR-tec,Zizu82,Essebbi,Maverikwart,Ilyich,Kakkio89,nV 25,dg computer,TH4N4TOS,Xeno the Holy,Alex'Rossi,Th3Riddl3,Paky,MaiDaSolo,Blaze90,Robix91,Corrado83,Giulio81
Sherydan73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2014, 21:43   #7
Sherydan73
Senior Member
 
L'Avatar di Sherydan73
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
Messaggi: 496
Vorrei informare che la tua casella messaggi è zeppa e risulta quantomeno impossibile comunicare le mie intenzioni d'acquisto
__________________
Transazioni acquisti/vendite concluse felicemente con:Octopus_ss,Burrocotto,Melchizedek,Rikop,Blossio,offdexter87,Legija,Olj,Cnzdrn,SR-tec,Zizu82,Essebbi,Maverikwart,Ilyich,Kakkio89,nV 25,dg computer,TH4N4TOS,Xeno the Holy,Alex'Rossi,Th3Riddl3,Paky,MaiDaSolo,Blaze90,Robix91,Corrado83,Giulio81
Sherydan73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2014, 09:25   #8
vonbraun
Senior Member
 
L'Avatar di vonbraun
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 998
Buongiorno Sherydan73.
Ho replicato al tuo messaggio.
__________________
Utenti da evitare: magnifico
vonbraun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2014, 23:20   #9
Sherydan73
Senior Member
 
L'Avatar di Sherydan73
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
Messaggi: 496
Mi spiace lascio la coda...ottimo venditore comunque disponibile ed eloquente
__________________
Transazioni acquisti/vendite concluse felicemente con:Octopus_ss,Burrocotto,Melchizedek,Rikop,Blossio,offdexter87,Legija,Olj,Cnzdrn,SR-tec,Zizu82,Essebbi,Maverikwart,Ilyich,Kakkio89,nV 25,dg computer,TH4N4TOS,Xeno the Holy,Alex'Rossi,Th3Riddl3,Paky,MaiDaSolo,Blaze90,Robix91,Corrado83,Giulio81
Sherydan73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2014, 11:13   #10
vonbraun
Senior Member
 
L'Avatar di vonbraun
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 998
Quote:
Originariamente inviato da Sherydan73 Guarda i messaggi
Mi spiace lascio la coda...ottimo venditore comunque disponibile ed eloquente
Grazie Sherydan73, buona domenica
__________________
Utenti da evitare: magnifico
vonbraun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2014, 19:55   #11
vonbraun
Senior Member
 
L'Avatar di vonbraun
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 998
Up
__________________
Utenti da evitare: magnifico
vonbraun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2014, 23:52   #12
Pepolus
Senior Member
 
L'Avatar di Pepolus
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
Messaggi: 1599
Coda se ancora disponibile!
__________________
AMD Ryzen 7 3700X - Asus Prime x570-P - Hyperx 16GB 4266Mhz CL19 HX442C19PB3K2/16 - AMD Sapphire Nitro RX 480 8GB - Kingston M.2 A2000 500GB - Corsair CS650M 650W Gold - ITEK Byzon Advanced - Samsung 24'' LED FHD - Windows 10 Pro x64
Pepolus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2014, 00:06   #13
vonbraun
Senior Member
 
L'Avatar di vonbraun
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 998
Ciao Pepolus!
La scheda è disponibile.
__________________
Utenti da evitare: magnifico
vonbraun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2014, 15:14   #14
Pepolus
Senior Member
 
L'Avatar di Pepolus
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
Messaggi: 1599
Ciao ☺, Io la prenderei subito al prezzo da te indicato; ma c'è una cosa che mi perplime: nel post di vendita hai parlato dell'overclock di ben 4,5 GHz fatto su una CPU i7 haswell che, risaputo, reggono relativamente bene l'overclock; non metto in dubbio le tue capacità tecnico-informatiche, però acquistare un MB già fallata (e non è mica colpa tua) e peraltro che ha dovuto tollerare un overclock quasi estremo, non è il massimo... Francamente qualche dubbio sorge. Quindi ti chiedo: è possibile avere foto dettagliate dei condensatori e mosfet così da valutare almeno la salute dei componenti più essenziali?? Ti ringrazio a prescindere!
__________________
AMD Ryzen 7 3700X - Asus Prime x570-P - Hyperx 16GB 4266Mhz CL19 HX442C19PB3K2/16 - AMD Sapphire Nitro RX 480 8GB - Kingston M.2 A2000 500GB - Corsair CS650M 650W Gold - ITEK Byzon Advanced - Samsung 24'' LED FHD - Windows 10 Pro x64
Pepolus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2014, 20:13   #15
vonbraun
Senior Member
 
L'Avatar di vonbraun
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 998
Buonasera Pepolus!
Ritieni che l'overclock sia estremo? Ho moltiplicatore a 45 e CPU Vcore ad 1.14 circa; io non credo che lo sia. Comunque questa sezione si occupa di overclock: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2584048 puoi domandare qui se lo è. Forse è la cpu ad essere favorevole. In merito ai tuoi dubbi, scrivimi pure. Se hai la possibilità di essere nella mia zona sono a disposizione per qualunque verifica sul prodotto.
__________________
Utenti da evitare: magnifico
vonbraun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2014, 20:18   #16
Sherydan73
Senior Member
 
L'Avatar di Sherydan73
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
Messaggi: 496
Quote:
Originariamente inviato da Pepolus Guarda i messaggi
Ciao ☺, Io la prenderei subito al prezzo da te indicato; ma c'è una cosa che mi perplime: nel post di vendita hai parlato dell'overclock di ben 4,5 GHz fatto su una CPU i7 haswell che, risaputo, reggono relativamente bene l'overclock; non metto in dubbio le tue capacità tecnico-informatiche, però acquistare un MB già fallata (e non è mica colpa tua) e peraltro che ha dovuto tollerare un overclock quasi estremo, non è il massimo... Francamente qualche dubbio sorge. Quindi ti chiedo: è possibile avere foto dettagliate dei condensatori e mosfet così da valutare almeno la salute dei componenti più essenziali?? Ti ringrazio a prescindere!
Scusa se inteviengo,non per difendere il venditore (che non ne avrebbe sicuramente bisogno dato che ha il dono della favella più e meglio di me).
4,5 Ghz non sono assolutamente nulla di particolare in overclock specialmente su quella scheda,anzi semmai dovrebbe esser nota di merito a dimostrare l'effettiva bontà della mobo. Capisco le tue preoccupazioni circa le condizioni della scheda (anche se in questo senso vonbraun è stato molto esauriente a fugare qualsiasi mio dubbio circa la sua funzionalità,mi sono rivolto altrove solo per fretta e null'altro altrimenti l'avrei acquistata io).
Ribadisco:se una scheda madre nata per l'overclock non avesse mai toccato i 4.5Ghz mi preoccuperei forse di più
__________________
Transazioni acquisti/vendite concluse felicemente con:Octopus_ss,Burrocotto,Melchizedek,Rikop,Blossio,offdexter87,Legija,Olj,Cnzdrn,SR-tec,Zizu82,Essebbi,Maverikwart,Ilyich,Kakkio89,nV 25,dg computer,TH4N4TOS,Xeno the Holy,Alex'Rossi,Th3Riddl3,Paky,MaiDaSolo,Blaze90,Robix91,Corrado83,Giulio81
Sherydan73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2014, 20:27   #17
vonbraun
Senior Member
 
L'Avatar di vonbraun
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 998
Quote:
Originariamente inviato da Sherydan73 Guarda i messaggi
Scusa se inteviengo,non per difendere il venditore (che non ne avrebbe sicuramente bisogno dato che ha il dono della favella più e meglio di me).
4,5 Ghz non sono assolutamente nulla di particolare in overclock specialmente su quella scheda,anzi semmai dovrebbe esser nota di merito a dimostrare l'effettiva bontà della mobo. Capisco le tue preoccupazioni circa le condizioni della scheda (anche se in questo senso vonbraun è stato molto esauriente a fugare qualsiasi mio dubbio circa la sua funzionalità,mi sono rivolto altrove solo per fretta e null'altro altrimenti l'avrei acquistata io).
Ribadisco:se una scheda madre nata per l'overclock non avesse mai toccato i 4.5Ghz mi preoccuperei forse di più
Gentile Sherydan73, non puoi evitare la mia gratitudine per le parole spese.
__________________
Utenti da evitare: magnifico
vonbraun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2014, 21:07   #18
Pepolus
Senior Member
 
L'Avatar di Pepolus
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
Messaggi: 1599
Ho notato la cordialità di vonbraun e al contempo che l'altro utente, sicuramente in buona fede, ha mal interpretato le mie parole; leggendo attentamente il mio commento, si capisce che avevo presupposto un dettaglio, cioè che la MB è stata maldestramente (a dir poco) venduta a vonbraun già difettosa (rinunciare alle usb3 è fastidioso e soprattutto dà spazio a dubbi sulla affidabilità della piastra in generale). Aggiungendo che forse e sottolineo forse il termine estremo è un po' eccessivo (non esiste un letteratura inequivocabile che dia precisa definizione di overclock moderato, medio ed estremo), spero di aver chiarito il senso dei miei dubbi. Considerate poi le condizioni di garanzia che generalmente non abbracciano i danni da utilizzo fuori specifiche dell'hardware, cosa che sicuramente smentisce l'idea che una MB debba tollerare l'overclock per regola ed anzi risultare anomala se non in grado di reggerlo.
Riepilogando: mi dà alcuni dubbi sapere che una MB con un grave difetto hardware (raro poi quando si parla di Gigabyte) che potrebbe far dubitare sulla bontà dell'assemblaggio, sia stata e sia ancora oggetto di utilizzo con CPU in overclock più o meno intenso. Ecco in una frase ciò che intendevo.
Detto questo, se per il venditore non è un problema, darei risposta definitiva entro domani. Grazie per la replica e per il confronto!
__________________
AMD Ryzen 7 3700X - Asus Prime x570-P - Hyperx 16GB 4266Mhz CL19 HX442C19PB3K2/16 - AMD Sapphire Nitro RX 480 8GB - Kingston M.2 A2000 500GB - Corsair CS650M 650W Gold - ITEK Byzon Advanced - Samsung 24'' LED FHD - Windows 10 Pro x64

Ultima modifica di Pepolus : 28-04-2014 alle 21:24.
Pepolus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2014, 21:52   #19
vonbraun
Senior Member
 
L'Avatar di vonbraun
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 998
Up
__________________
Utenti da evitare: magnifico
vonbraun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2014, 22:07   #20
Pepolus
Senior Member
 
L'Avatar di Pepolus
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
Messaggi: 1599
Scusami se non ho scritto di pomeriggio, mi sono appena ricordato; lascio la coda, grazie per la tua disponibilità ma non avrei modo di visionare la scheda né ho amicizie in Campania...un saluto!
__________________
AMD Ryzen 7 3700X - Asus Prime x570-P - Hyperx 16GB 4266Mhz CL19 HX442C19PB3K2/16 - AMD Sapphire Nitro RX 480 8GB - Kingston M.2 A2000 500GB - Corsair CS650M 650W Gold - ITEK Byzon Advanced - Samsung 24'' LED FHD - Windows 10 Pro x64
Pepolus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
Google, per contrastare la crisi delle m...
NASA e Relativity Space uniscono le forz...
watchOS 27 non arriverà su modell...
Apple, definiti i piani per i chip futur...
Ancora tagli nel futuro di XBOX: il caso...
Samsung Galaxy S27, il compatto potrebbe...
Sempre più IA nei videogiochi: con PUBG ...
La NASA avrebbe fermato i lavori sul mod...
Mancano pochi giorni al lancio della mis...
Prime Day in anticipo, giorno 7: tempo d...
Lo smartphone HONOR con batteria da 11.0...
Amazfit Bip 5, Active 3 Premium e Balanc...
Xiaomi potrebbe portare i suoi Pro e Pro...
Crisi delle memorie: CMF annulla il pros...
La PS6 si farà attendere: il lanc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v