|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Automatizzazione installazioni
Non so quanti di voi, per lavoro o per amici, si ritrovano a dovere installare, su più macchine, la stessa versione di Windows, fare fare gli aggiornamenti, gli stessi software (Office, Winrar + rarreg.key, Ccleaner, Microsoft Security Essentials, Adobe Reader, et cetera), installare gli stessi tweaks dal registro di sistema, modificare le stesse impostazioni...
Ci sono diversi programmi che ovviano a questo problema. http://forums.mydigitallife.info/thr...Downloader-6-8 http://download.wsusoffline.net/ Ma la maggior parte si liminato solo a scaricare in locale gli aggiornamenti per Windows ed Office per poi reinstallarli. Tutto i resto, rimane da fare a mano. Che ne dite di creare un software che automatizzi al massimo le procedure? Penso, qui dentro, servirebbe un po' a tutti. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Mai sentito parlare di sysprep? oobe? Chi distribuisce i sistemi su diversi PC non si affida a "programmi", ovviamente visto che parliamo di hardware differenti bisognerebbe rimuovere i driver della macchina "master" e non installare nessuna licenza di Windows prima di procedere.
Soluzione più semplice ma meno "pulita" è l'utilizzo di immagini di sistema preconfigurate
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
"oi, sono 20 anni che amministro openspace con 90 pc a stanza, sai che fatica reinstallarli uno alla volta? e io corro, da pc a pc, lancio l'installazione, poi la lancio al secondo, poi al terzo...
e io corro, corr.................. " (tratto dal libro "quel gran pazzoide d'un sistemista") punto numero 1: parentesi "amici". ognuno ha il suo pc, mica son tutti cloni aziendali. ognuno col suo backup, ognuno col suo ripristino di fabbrica in cassaforte, e manco mezzo tweak di registro. 2)"winrar + che cosa?" il software con il gestore del "periodo di prova" più buggato al mondo e ti permetti pure di rovinarlo? ;rotfl: segnalato. per quanto mi riguarda, 7Zip a vita. Office. incluso li dentro fa pensare a qualcosa di anormale, ma lasciamo correre. no, non lascio correre. e dico LibreOffice. CCleaner. ultimamente non lo installo manco più. MSE, ovvio, pre 8. Et Cetera non lo conosco, è nuovo? o è compagno di tchaikovsky ?
Ultima modifica di Khronos : 07-03-2014 alle 23:43. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
In altre parole cosa hai aggiunto alla mia richiesta, se non considerazioni tue personali fuori luogo?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
se la leggi bene scoprirai che c'è qualcosa che non quadra tra il tuo post e le regole del forum.
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Dove ho scritto che il rarreg.key è di provenienza illegale e non lecitamente acquistato?
Il lavoro dei moderatori, lascialo fare ai moderatori. Tu, piuttosto, evita di trollare nei topic con considerazioni personali, stupide tra le altre cose, tutt'altro che richiesta. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
cosa preferisci, che al posto di un attimino di divertimento, avrei dovuto scrivere un semplice "quoto x_master_x" (perchè già il suo post sbaraglia qualunque dubbio/concorrenza ) e finita li?
non è da me. ^^ ps. il lavoro dei moderatori viene facilitato (o ostacolato) dal comportamento degli utenti. compreso anche l'uso di un tastino.
Ultima modifica di Khronos : 09-03-2014 alle 23:39. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
No, avrei preferito che avessi letto e, poiché senza nulla da dire, avresti continuato a leggere gli altri topic.
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
7g
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:04.