|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Boot da macchina virtuale
Ciao a tutti,
non so se è la sezione giusta, nel caso scusate, ma non ne ho trovata una che mi sembrava adeguata. Vorrei sapere se è possibile che il pc, al boot, carichi una macchina virtuale invece del sistema operativo, ed eventualmente se esiste una guida su come fare. Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Dipende da cosa intendi con "avviare macchina virtuale al boot invece del sistema operativo". Le macchine virtuali dette guest richiedono un host, che è il sistema operativo "reale", su cui poter funzionare, non sono entità separate
1) Avviare una VM usando un software tipo Virtualbox-VMWare dopo il boot del tuo sistema operativo, non è una procedura difficile e troverai istruzioni nei thread dedicati oppure facendo una breve ricerca. oppure 2) Avviare un VHD ( Virtual Hard Disk ) di un sistema operativo clonato ( usando Disk2Vhd ) come entry nel boot quindi un sistema operativo "separato" che non richiede l'avvio di quello che usi come principale. In tal caso ti rimando a questo link
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 24-02-2014 alle 17:12. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:00.