|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
|
SSD e HD ma sono BLOCCATI! (ma sono visti da Ubuntu)
Buongiorno,
mi servirebbe un aiuto perchè, dopo almeno 20 anni di utilizzo di PC, questa non mi era mai capitata. ![]() Ho installato win8 su una SSD kingston, affiancato da un HD classico. Il PC ha girato senza problemi per 3 mesi. Ieri all'accensione mi appare la scritta "read error", quindi non parte nulla. Ho win8 su USB e se provo a ripristinarlo mi dice che l'unità è BLOCCATA... e mi chiede di sbloccarla prima di continuare. Se invece scelgo di installarlo daccapo... gira a vuoto per ore, non va avanti. Cosa simile mi dice UBUNTU, che legge e scrive sulle 2 unità, ma se provo a formattare l'SSD mi dice sempre che l'unità è bloccata. Ho già provato a - cambiare cavetto SATA - cambiare porte SATA E dopo 5-6 ore di smadonnamenti e prove e incazzature... non so più cos'altro fare. ![]() ![]() ![]() Mi sembra strano mi si siano rotti contemporaneamente 2 HD oltretutto diversi fra loro. Mi viene il dubbio che sia la scheda madre... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Quote:
L'hard disk meccanico da lo stesso problema? Comunque prova a vedere se su un altra macchina da lo stesso problema, per escludere che sia la scheda madre. Se è l'SSD puoi aprire RMA e fartelo sostituire. Potresti indicare precisamente i modelli dei due hard disk?
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
|
Il sistema operativo è installato sull'SSD (Kingston HyperX da 120 GB), ma anche se provo a scollegarlo e lascio solo l'altro HD meccanico (western digital da 500 gb), l'installazione di win8 si pianta comunque.
Lunedì testo le 2 unità da uno dei (pochi) amici rimasti con il PC, per capire se sono loro 2 il problema... cosa che però mi continua a sembrare strana. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:34.