|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
|
Miglior software Traduttore professionale.
Ciao, ho alcune scansioni di dispense in formato PDF e lingua inglese.
Il mio obbiettivo è di ottenere una traduzione italiana per poterle sfruttare facilmente. Per prima cosa pensavo di usare Abby FineReader per trasformare le scansioni in testo "utilizzabile" dopo di che dare il tutto in mano ad un ottimo traduttore per portare tutto in ITA. Il punto è che non vorrei una roba scadente in stile google translate, ma una cosa professionale.... che non devo andarmi a rileggere il testo inglese ogni volta per capire quello che è stato tradotto in Italiano. Esistono ottimi programmi di traduzione professionali? L'ideale sarebbe magari con OCR integrato così se in una pagina della dispensa ho anche immagini e tabelle non perdo il layout del documento.... Girando su Internet ho trovato questi due: - avanquest - POWER Translator 16 Professional (questo ha pure l'OCR quindi non perderei il layout!) - Systran 7 Premium Translator Voi cosa consigliate? Visti i prezzi, e l'importanza lavorativa di questo progetto voglio essere sicuro di indirizzarmi sul miglior software in circolazione.
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
a quanto pare nessuno su hwup ha dimestichezza con software di traduzione professionale....
![]()
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Mah, francamente.... davvero per 130 Euro penseresti di avere un software professionale?
Prova a chiedere un preventivo a qualsiasi società di traduzione della tua città , e confronta i prezzi (e i risultati ottenibili!).... Se si vuole una cosa professionale, non puoi affidare la traduzione a una macchina, che fra l'altro dovrebbe essere "calibrata" per lo specifico linguaggio e contesto degli scritti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Il secondo software comunque costa 800 euro eh....
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Beh, se sei disposto a pagare quella cifra, allora ti conviene chiedere un preventivo a una società, o pagare un prof. di lingua inglese:spendi meno e il risultato è sicuramente migliore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:54.