|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Passare dalla modalità IDE alla modalità AHCI
Ho una scheda madre Asus P5KPL-AM e vorrei passare dalla modalià ide a AHCI Ho seguito questa procedura:
Cliccare sul menu start, digitare "regedit" nel campo di ricerca e premere invio. Cercare la voce HKEY_LOCAL_MACHINE nella parte sinistra della finestra, quindi espanderla. Quindi espandere le voci System, CurrentControlSet, Services ed infine Msahci. Cliccare due volte sulla chiave Start (parte destra della finestra) e impostare il valore a 0. Premere ok, chiudere tutto e riavviare. Al riavvio, entrare nel bios e impostare la modalità AHCI. Nel bios non mi dà comunque la possibilità di passare a AHCI, parla solo di SATA,PATA Può essere che la scheda madre non supporti questa modalità? Ringrazio in anticipo, ciao a |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Se non c'è la voce relativa all'AHCI è praticamente certo che il BIOS non supporti tale modalità.
Puoi provare a vedere se con un aggiornamento del BIOS all'ultima versione (operazione da fare con la massima cautela) la voce compare -quindi è stata implementata- o meno.
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
L'ho pensato anch'io, volevo sapere se qualcuno con quiesta scheda madre è riuscito ad implematare la modalità AHCI,aggiornando il bios
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Leggendo molto rapidamente qualche discussione qua e la, pare che su questa scheda non sia attivabile nemmeno dopo aggiornamento del BIOS...ho letto che per la modalità AHCI serve la versione P5KR della scheda madre.
Comunque prova a dare un'occhiata QUI che è la discussione ufficiale.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:04.