|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Venezia
|
Sostituire hdd su notebook
Devo sostituire un hdd su notebook, però ho un dubbio, quello che avevo era questo http://storage.toshiba.eu/export/sit..._datasheet.pdf da 500gb, montato su un sony vaio vgn-fw41j è un hard disk con interfaccia 2.6 (sata 2 mi pare) volevo prenderne uno da 320gb mi bastavano, ho letto che posso montare anche un sata 3 (che al momento si trovano più facilmente dei sata 2) mi confermate questa cosa? che hdd mi consigliate quale marca ?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Certo che puoi montare un disco SATAIII, è la stessa identica interfaccia, vai tranquillo.
Per il modello, dipende da necessità e budget. Se ti interessa poco spazio ma prestazioni eccellenti, punta su un SSD, se invece hai poco budget, ti consiglio gli ottimi WD Scorpio Blue (da 5400 giri e con QUESTE capienze -alla voce "specifiche"). Budget permettendo, pur senza arrivare alle cifre degli SSD, ci sono i WD Scorpio Black (da 7200 giri e con QUESTE capienze).
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Come marche > WD e Seagate Dai un'occhio ai prezzi e alla capacità in Gb
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Venezia
|
Ho guardato un po gli hdd della wd non capisco una cosa che differenza ce tra un hdd della wd scorpio blue sata e uno solo blue sata?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
La WD produce:
WD Scorpio Blue (Green/Black) --> dischi da 2,5'' WD Caviar Blue (Green/Black) --> dischi da 3,5'' Non esistono altre versioni, se c'è solo scritto Blue (senza Scorpio o Caviar) allora devi controllare la dimensione in pollici
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:36.