Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2013, 11:21   #1
arnaldo19
Senior Member

L'Avatar di arnaldo19

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Alessandria
consiglio dremel o simili

Ciao a tutti,
posto qui perche ho visto che ogni tanto parlate di dremel quindi vi chiedevo 2 consigli su un possibile acquisto stando su 100 euro circa per dremel o simili.

Preferirei alimentato a corrente e non batterie
Sottomarche del self le ho viste e mi sembrano troppo baracchette...
Utilizzo occasionale su case pc metallo e allumio ma anche plastiche del case: forature, tagli, smerigliature + per riparazioni che modding e magari qc lavoretto in casa che potrebbe capitare. Quindi una discreta/buona scelta di punte.

PS
se qc ha un buon prodotto anche usato ci possiamo accordare nella sez. del mercatino ma per ora volevo capirci qualcosa , grazie
Old 15-09-2013, 11:31   #2
HoFattoSoloCosi
Senior Member

L'Avatar di HoFattoSoloCosi

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Guarda, non sono qui per dare consigli quanto per riportati la mia esperienza

Io mi sono fatto regalare un anno fa, precisamente, un "simil Dremel", in particolare QUESTO.

E' molto economico per quello che offre, circa 35€ se preso online, trovato in negozio per ~45€.

Allora, non faccio lavori professionali, ma lo uso molto spesso, e soprattutto lo uso in ambito PC chiaramente. Taglio e sagomo lamiere, acciaio e alluminio in primis, ma se la cava benissimo anche sul legno e sulle plastiche, dove lo uso altrettanto frequentemente.

Come vedi dalla foto offre un set di punte esagerato, più addirittura di quanto possa servire. Io lo uso con le lame diamantate dremel, che vanno benissimo, ma per quanto riguarda il mero strumento non trovo pecche da segnalare. Ha il manuale per la sostituzione di qualsiasi componente possa rompersi, regolatore di velocità e prolunga snodabile.

Ho utilizzato un Dremel ufficiale -di mio zio- e devo dire che per la cifra che ha pagato, non noto tutta questa differenza...alla fine fanno lo stesso lavoro, ma a cifre decisamente diverse

-Se vuoi fare ricerche personali, scrivi "minitrapano", troverai di tutto e di tutte le marche-
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2013, 11:40   #3
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Idem

Io ho preso un fermel, pagato 29.000lire nel 2000, e da allora nessun problema anzi.
Old 15-09-2013, 11:41   #4
arnaldo19
Senior Member

L'Avatar di arnaldo19

ah, grazie per le info...mah, infatti le mie diffidenze sono + per le punte che per lo strumento in se

in un brico ho visto un dremel (300l mi sembra)con un piccolo kit di punte (un po poche pero) che stava sui 90euro...

Ultima modifica di arnaldo19 : 15-09-2013 alle 16:12.
arnaldo19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2013, 11:44   #5
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Eh appunto, saranno anche strumenti di qualità, non c'è dubbio, ma ho paura che una buona percentuale del prezzo del prodotto, stia nel nome

Poi se chiedi ad un "purista" ti dirà che il Dremel non ha eguali, che è il miglior strumento per questi lavori, che....

Però come ti dicevo non penso ci siano queste differenze così marcate.
Old 15-09-2013, 11:55   #6
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da arnaldo19 Guarda i messaggi
ah, grazie per le info...mah, infatti le mie diffidenze sono + per le punti che per lo strumento in se

in un brico ho visto un dremel (300l mi sembra)con un piccolo kit di punte (un po poche pero) che stava sui 90euro...
Guarda io ho molti colleghi che hanno preso il dremel e poi....usano le punte compatibili perchè le originali costano troppo, ebbene io uso le originali perchè sono quelle che fanno la differenza non tanto il trapanino.

Più che altro il dremel originale va bene se prendi il top di gamma con il controllo di coppia perchè se devi fare ghirigori artistici serve ma se tevi tagliare o fare lavoretti sui case e lamiere non ha senso spendere.
Old 15-09-2013, 16:11   #7
arnaldo19
Senior Member

L'Avatar di arnaldo19

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Più che altro il dremel originale va bene se prendi il top di gamma con il controllo di coppia perchè se devi fare ghirigori artistici serve ma se tevi tagliare o fare lavoretti sui case e lamiere non ha senso spendere.
no, lavori cosi raffinati non penso di farli: allora potrei prendere una sottomarca e poi cercare le punte dremel a parte. Facendo cosi pero non so se risparmio molto visto che ora ii dremel hanno dei prezzi accessibili...
Old 15-09-2013, 17:56   #8
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Guarda, in giro si trova questo (vedi sotto) spedito per 75€, le marche con prodotti simili si trovano tra i 25 e i 35€ spedito, quindi valuta tu, se pensi che quei ~40€ di differenza siano bene investiti prendilo, non c'è molto altro da aggiungere

Noi le nostre opinioni le abbiamo scritte, poi ovviamente la scelta finale spetta a te.
Old 16-09-2013, 08:51   #9
arnaldo19
Senior Member

L'Avatar di arnaldo19

grazie, troppo buono....anche la foto
comincio a guardare i prezzi on line e magaria al self...non lo prendero' a breve ma appena lo acquisto vi faccio sapere cosi se qc vuole delle info sul prodotto ve le comunico.

ciao
Old 16-09-2013, 09:10   #10
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Ottimo, facci sapere come ti trovi
Old 17-09-2013, 17:01   #11
katoble
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Io ero nella tua stessa situazione e alla fine ho preso un dremel 4000 con valigia a circa 100 euro.

Il vantaggio dell'originale è che oltre a essere di marca, i pezzi di ricambio vengono venduti separatamente dall'azienda e li puoi ordinare presso un rivenditore. Quindi se fra 5 anni ti va via qualcosa, ti si rompe un pezzetto o che so io, non hai bisogno di ricomprare l'intero apparecchio come con le sottomarche.

Detto questo io di solito tendo a spendere il meno possibile anche acquistando cinesate ma in questo caso, considerando tutto, ho scelto l'apparecchio che sono sicuro non dovrò più ricomprare.
Old 18-09-2013, 15:45   #12
rrtype
Utente sospeso

L'Avatar di rrtype

Iscritto dal: Jul 2008
io ho un kinzo con braccio flessibile e uso le punte/dischi del dremel originale

funziona bene
Ho venduto a: corigan,Brend_ON,luSio,giuseppe senior,JollyRoger85,marioshi,Ezzy,HaRiMau,ibra_89,Acusmaticoribelle,heavydog70,sergentone,corsaronero333,^v3rsus,alexburt1,mikireina,coontrol86,Maverikwart e molti altri ancora
rrtype è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 17:20   #13
mister_slave
Senior Member

L'Avatar di mister_slave

Iscritto dal: Dec 2011
anch'io ho preso questo minitrapano sulla baya a 30€ spedito circa un microbrico da 170w devi vedere come taglia...un treno!

l'unica cosa è che se ci copri le lame dremel sicuramente durano di più, però per l'allumino sono buone anche quelle in dotazione
mister_slave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian