|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Impostazioni schermo si resettano ogni riaccensione
Ciao a tutti, ho un fastidioso problema col mio netbook con su XP SP2.
Ha una scheda video integrata della Intel con due risoluzioni, 800 e 1024. Ogni volta che spengo l'apparecchio, alla riaccensione torna su 800 e devo reimpostarlo alla più preferibile 1024. Come workaround oramai lo iberno (nonostante win la chiami "sospensione"), però così non può andare! Sapete dirmi dove salva l'impostazione? Nel registro? Si potrebbe modificare il valore di default della chiave o fare un'override, che ne so. Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
1). metti su il service pack 3.
2) vai sul sito di intel, fai la ricerca automatica dei driver, magari ce n'è uno più aggiornato.
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Aggiornato a SP3 ma le modifiche non intaccano la scheda video; Intel dice che ho l'ultimo driver disponibile.
Sono andato sul registro ricercando le occorrenze di "Resolution" e ho trovato qualcosa nel ramo della configurazione attuale dentro cartelle chiamate "Monitorxxx". Ho cambiato le chiavi X/YResolution, e anche quelle con prefisso Default, al valore di 1024x600, e riavviato ogni modifica, ma nulla è cambiato. Allora, la modifica mi richiede, quando non la tira per le lunghe, una decina di secondi tra click e conferme. Non posso neanche scriptarla perchè non so cosa dovrebbe re-settare ad ogni riavvio...uff... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
edit. Quello che avevo scritto valeva per i desktop. Ora ho visto che hai un netbook.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:57.