|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Un paio di domande da niubbo (su scrolling e altro)
Chiedo scusa in anticipo se forse non tutto è in tema col thread ma non ero sicuro su dove postare e inoltre avrei dovuto aprire altri threads...
Ho da poco acquistato un portatile Vaio con Windows 8 già installato, e dovrei risolvere questi problemi: - lo scrolling del touchpad è molto lento ho provato a googlare il rpoblema senza trovare una risposta definitiva; è un problema correlato col SO oppure cambiando windows8 non risoverei nulla? Non sono un esperto, però credo sia un problema "lato Sony", sbaglio? - vorrei partizionare per fare un dual boot linux, potreste linkarmi una guida abbastanza dettagliata, e magari che spieghi anche il perchè di certi passi (non mi piace eseguire "alla cieca"). Grazie 1000 |
|
|
|
|
|
#2 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
Quote:
il passo successivo prevede la riduzione di una delle partizioni di Windows e il lasciare spazio NON ALLOCATO che verrà riempito dalle partizioni linuxiane. fai uno screenshot alla schermata "start->ges com (gestione computer, invio) -> archiviazione ->gestione disco" e postalo qua usando servizi come TinyPic.
Ultima modifica di Khronos : 11-01-2013 alle 19:32. |
||
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
qualche domanda...
Innanzitutto grazie per la risposta.
- per il touchpad ho risolto, vi avevo già guardato ma mi era sfuggita la sezione per impostare il touchpad, pensavo fosse un'altra (sempre sotto la sezione 'mouse'); l'unica cosa che non sono riuscito a risolvere è che ora la funzione contestuale del tasto destro non viene più attivata appunto col tasto destro, bensì col clic "a due dita"... ma al limite va bene uguale... - per linux mi sto ancora informando sulla distro da caricare (sto visionando la sezione linux e altri links), volevo iniziare ad utilizzarlo, consigli sono ben accetti... - un'altra info: quando un programma del tipo "player", dopo installazione non compare nella lista dei programmi installati (pannello), cosa significa? Si è sbagliato qualcosa nell'installazione? Per utilizzarlo bisogna andare manualmente a lanciarlo ecc.. In questo caso me lo ha fatto con foobar2000, nel pc di mia madre me lo fece con vlc.. - una curiosità: ho instalato pc wizard per avere info dettagliate sul pc, e mi dice che il processore è un core i5, mentre in realtà dovrebbe essere un core i3, pc wizard che ha cannato, giusto?! Grazie! |
|
|
|
|
|
#4 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
nel menù start? Quote:
fai prima così: CPU-Z. usa questo (click per scaricarlo). Premi su "download now!" in viola. mi raccomando, togli tutte le spunte delle toolbar e del pc speed up che ti chiede di installare insieme.
Ultima modifica di Khronos : 13-01-2013 alle 21:31. |
|||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Si, intendo il pannello di controllo --> applicazioni, il programma non risulta installato, e se volessi, ad esempio, ascoltare canzoni con foobar, dovrei aprire foobar manualmente e caricare le canzoni, insomma abbastanza scomodo...
Grazie del link, cpu-z dice che il nome è "Intel Core i5" e presenta il logo i5, ma nelle specifiche riporta "Intel Core i3-3110M @ 2.4GHz", quindi tutto ok, è un i3, giusto? Quindi i5 sarebbe stato molto meglio? Per linux mi faccio un'idea e si, avevo letto della possibilità del Live, seguirò il tuo consiglio... Ultima modifica di Sim.ba777 : 13-01-2013 alle 22:38. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
no, non mi convince....
o è un i3, o è un i5.... c'è un altro caso simile in rete (click) quindi il tuo sembra uno strano caso di assemblaggio dei pezzi. quanti Core e Thread riporta? il core i3 3110M riporta, nel sito intel: Cores 2 Threads 4
|
|
|
#7 |
|
Member
|
2 cores, 4 threads --> i3...
Ho letto la discussione che hai linkato... strano però.. Grazie, ciao! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:28.