|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Altopiano dei Sette Comuni
|
scintilla quando collego la spina
ciao
ho un UPS (Atlantis Land HostPower 851 -onda sinusoidale pura-) a cui ho collegato pc, monitor e una ciabatta apposita per UPS, questa: ![]() alla ciabatta sono collegati: router, casse, alimentatore per la connessione wi-fi poi ogni tanto ci attacco gli HD esterni, un WesternDigital (senza interruttore on/off) e un Lacie, ambedue con alimentazione esterna il problema è questo: ogni volta li attacco alla ciabatta vedo come una scintilla sulla ciabatta, volevo sapere se può essere pericolosa (=portare alla rottura degli HD o di altra roba) me ne accorgo perchè inserisco la spina nelle prese italiane della ciabatta (laterali) e da sopra (schuko) vedo questa piccola scintilla, magari è una cosa normale e succede anche con altre ciabatte/prese e non me ne sono accorto comunque cercando un po' in rete questa cosa delle scintille qualcuno dice che è una cosa normale, altri no ...che dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Non lo so, ma sulla mia vecchia ciabatta mai visto scintille, quindi se fossi in te gli darei una controllata
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Hai una ciabatta cinesotta che monta una presa iec, tutto lì.
Poi oddio, a me non è mai capitato di sfasciare qualcosa per una scintilla. Se vuoi stare sul sicuro potresti scollegare il cavo di alimentazione dal retro dei dischi prima di attaccare gli alimentatori alla corrente. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 04-12-2012 alle 07:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:09.