|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ampliamento rete
Buondì
![]() Volevo fare una domanda a chi è più esperto di me riguardo la mia rete. Al momento ho solo connettività ethernet ma vorrei aggiungere il wi-fi. La rete al momento è messa così ___________________________________________ rete telefonica | | | Netgear DG632 (modem e router) | |(wan) | Zyxell Zywall 2 (firewall e DHCP server [uso cmq IP statici]) | | | _______________________ |...............|.................| |...............|.................| |...............|.................| PC............PC...............PC _______________________________________________ Vorrei attaccarci un Tp-link TL-WR740N in modo da avere la rete wi-fi per alcuni dispositivi. Immagino che il metodo più semplice sia sostituirlo allo zywall, ma preferirei evitare per due motivi: 1- Mi trovo molto bene con la mia rete attuale e configurarla per bene è stata un'impresa per una profana come me XD Sì, lo so, è roba vecchia, ma funziona bene :P 2- Casa mia ha muri spessi, ma ho un cavo ethernet che porta la linea dall'altra parte della casa, in caso di problemi lo attaccherei lì. Posso utilizzarlo come access point e sistemarla così? __________________________________________________________ rete telefonica | | | Netgear DG632 (modem e router) | |(wan) | Zyxell Zywall 2 (firewall e DHCP server) | | | _______________________ |................|................| |................|................| |................|................| PC.............PC.......Tp-link TL-WR740N (access point) ...................................| ...................................| ...................................| ............______________________________ ............|......................|......................| ............|......................|......................| ............|......................|......................| ..........PS3.................kindle..................PC Scusate i puntini, con gli spazi non va... :P Ultima modifica di Chiara55 : 21-11-2012 alle 19:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
|
Quote:
Collegando il cavo alla wan separeresti anche il wifi dal resto della rete cablata. Sent from my iPhone using Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Perfetto, grazie mille
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Hehe, ce l'ho fatta, anche se ci ho messo 3 ore a capire perchè accedeva ad internet solo il portatile..
Poi c'è stato quel momento speciale in cui ho realizzato di aver sbagliato un numero nei DNS di TUTTI i dispositivi che stavo cercando di configurare... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:26.