|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Windows 8 e windows 7 su SSD
Salve ragazzi,ho preso da meno di una settimana un ssd e ho comprato Windows 8 pro 64 bit..Tutto perfetto nell'installazione tranne piccoli problemi : non partono alcuni giochi anche in modalità compatibilità che invece col 7 partivano e due hard disk esterni ogni volta mi dice di riavviare perché ci sono problemi ,e non riesco più a partire dal bios...Quindi vi faccio delle domande da profano visto che ho deciso di reinstallare magari avrò fatto qualche errore,mi chiedo mettendo di nuovo il Windows 8 nell'ssd vorrei mettere anche il vecchio Windows 7 cosi posso fare partire dei giochi e alcuni programmi a cui onestamente nn vorrei rinunciare,posso..??.Le mie domande sono mi conviene mettere il win 7 nell'ssd insieme all'8 o metterlo nel secondo hard disk.Seconda domanda dato che nn ho mai avuto installati 2 S.O come si fa,che programmi ci vogliono e come si fa a decidere con quale sistema operativo partire..Sono abbastanza in crisi e vorrei fare da solo visto che l'ultima volta che ho portato il pc da un negoziante nn ha fatto altro che combinare danni peggio di me che nn è il mio campo..Mi affido a voi esperti visto che ogni volta mi avete consigliato per il meglio..Vi ringrazio anticipatamente sperando di avere fatto capire il problema
Ryzen 9 5900x - Noctua NH-D15 chromax.black - Corsair 5000D Airflow - MSI X570 tomahawk -WD BLACK SN850 500 GB NVMe - samsung QVO 4T - Crucial Ballistix RGB, 3600 MHz (16x2) DDR4 - MSI RX 6900 XT GAMING Z - Seasonic 850 w |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Ti rispondo solo a questo:
Quote:
In genere, se tutto è stato fatto nel modo corretto, arriverà una schermata tipo queste (a seconda se installi prima 7 e poi 8 o viceversa) ![]()
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:48.