|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Portatile che non vede l'hard disk
Ciao a tutti, devo formattare un Fujitsu-Siemens Cseries C1320D ma al momento che vado per reinstallare win xp mi dice che non ho disci rigidi installati sul portatile.. strano perché non ho mai avuto problemi, cosa posso fare?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Può essere che ti si sia fottuto l'HD
Prova ad accederci con un luve cd Linux o HirensCD, se non lo vedessi neanche così allora è fottuto, altrimenti almeno riusciresti a recuperare i tuoi dati |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ma il pc parte, è lento ma carica win xp però mancano parecchie risorse come la scheda di rete e il wi-fi.. teoricamente se l'hd era proprio "fritto" del tutto non dovrebbe ancora accendersi..
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Quoto comunque Eress.
Non è affatto detto che il disco sia fritto, tu prova una live CD di Linux o GParted e quando riesci ad accedere alla schermata principale formatti l'hard disk (con GParted hai già il programma che fa questa operazione). La live non necessità del disco rigido per funzionare, per cui hai molte meno limitazioni! Formatti tutto in Fat32 e poi spegni il PC. Quando riaccendi vedrai che al 99% il DVD di windows vedrà la partizione e potrai installare il tuo sistema operativo.
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bra
|
Potresti avere una iso di xp senza il supporto sata o con un pacchetto driver che non supporta il chipset del portatile.
Se non lo stai gia' facendo, usa un cd di installazione con almeno il service pack 3 incluso, il che potrebbe risolvere il problema.
@Work: Dell 5820 / Xeon W-2235 / Quadro RTX4000 / 2x16gb 2666mhz CL19 ECC / 2x Dell U2720Q @Home: Corsair Carbide 300R / Corsair AX750 / Asus P8C WS / Intel Xeon E3-1240v2 / AMD FirePro V5900 / Kingston 4x4gb 1600mhz CL11 ECC / OCZ Vector / Samsung 24" 1200p |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
no effettivamente sto usando un win xp con il service pack 2.. l'iso del cd con il s.p. 3 si può scaricare on line?
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Io avevo trovato tempo fa una versione di Win XP black epition con service pack 3 incluso. Non so se esista ancora, ma ovviamente tutto quello che si trova sul web è solo una versione di prova. Per quella ufficiale c'è sempre da acquistare una licenza microsoft.
Quote:
(GParted ha dato messaggi strani o a riscontrato errori nel disco??)
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ottimo!!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:55.