Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2012, 20:00   #1
peg1987
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
Consiglio rinconfigurazione HD

Ciao a tutti,
sto per prendere un ssd e vorrei riorganizzare il pc, in modo particolare per ridurre consumi e rumore e temperature.

Al momento nel pc ho 2 hd da 500 Gb in RAID0 + un'altro HD da 500 GB.

Nel raid c'è una partizione per l'os e la seconda per i dati vari (video, musica, installer di programmi, macchine virtuali, ecc).

Nel disco a se c'è la mia cartella personale, le foto e una partizione di backup.
Questo disco sta cominciando a cedere perchè c'è già qualche settore danneggiato.

IO pensavo di tenere l'ssd, uno dei dischi del raid e di prendere un altro disco da 1.5 o 2 Tb, che ne pesate?

Photoshop, video editing, giochi ed uso normale per il resto.
Ah tanto che ci sono: qualche vantaggio ad installare i giochi nell'ssd?
peg1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2012, 22:45   #2
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
Se vuoi ridurre il rumore dipende dagli hd che hai ora nel raid 0. Nella tua proposta butti l'hd a solo e ne usi solo uno di quelli del raid. L'altro che fine fa?
Nei giochi il vantaggio di un ssd è dato solo dai tempi di caricamento inferiori, e quindi a mio parere non vale la pena.
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
lucky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2012, 23:20   #3
peg1987
Senior Member

Allora, sinceramente non ti so dire il modello esatto dei miei HD, cmq sono tutti sagate da 500 GB a 7200giri.
Quelli del raid ne terrei 1 nel pc e uno di riserva che male non fa, l'ssd non lo prendo certo per i giochi (visto che non ho lag).
Quello del raid, lo potrei tenere aventualmente anche per un mediacenter, o un firewall che mi voglio creare.
Il disco che vorrei prendere sarebbe un della serie green che tanto deve fare dello storage, non del lavoro intensivo. Quello che mi importa è l'affidabilità visto che ci tengo sopra tutti i miei dati e soprattutto il backup del mio disco c che eseguo ogni mattina. Senza poi considerare i mei quasi 100 GB di Foto ed il doppio di video ancora da montare!

Infatti volevo proprio avere un suggerimento per il disco da comprare: affidabile, poco rumoroso e che consumi poco!
Old 22-09-2012, 15:19   #4
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Quote:
Originariamente inviato da peg1987 Guarda i messaggi
Allora, sinceramente non ti so dire il modello esatto dei miei HD, cmq sono tutti sagate da 500 GB a 7200giri.
Quelli del raid ne terrei 1 nel pc e uno di riserva che male non fa, l'ssd non lo prendo certo per i giochi (visto che non ho lag).
Quello del raid, lo potrei tenere aventualmente anche per un mediacenter, o un firewall che mi voglio creare.
Il disco che vorrei prendere sarebbe un della serie green che tanto deve fare dello storage, non del lavoro intensivo. Quello che mi importa è l'affidabilità visto che ci tengo sopra tutti i miei dati e soprattutto il backup del mio disco c che eseguo ogni mattina. Senza poi considerare i mei quasi 100 GB di Foto ed il doppio di video ancora da montare!

Infatti volevo proprio avere un suggerimento per il disco da comprare: affidabile, poco rumoroso e che consumi poco!
allora prenderei due wd green da mettere in raid 1.o altrimenti un disco di classe enterprise che sebbene piu costoso è progettato per lavorare 24 ore al giorno senza problemi ed ha una maggiore affidabilità e quindi longevità.scgli tra il wd re4 (che pur essendo a 7200rpm è affidabilissimo) o seagate constellation.
altra opzioni è farti un bel nas con due dischi in raid 1(la wd ha creato la serie red fatta appositamente per i nas)
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
Old 24-09-2012, 11:05   #5
peg1987
Senior Member

Ok che ho parlato di affidabilità ma non a questi livelli!! Ho già un nas (con un solo disco) che fa il backup in tempo reale dei file sui miei dischi!

Ho trovato in rete un sito che fa dei test sui samsung green da 2Tb e sembrano essere i migliori sia a consumi, che velocità. Li conosci?

Prendere più dischi è decisamente fuori budget!
Old 24-09-2012, 11:51   #6
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Quote:
Originariamente inviato da peg1987 Guarda i messaggi
Ok che ho parlato di affidabilità ma non a questi livelli!! Ho già un nas (con un solo disco) che fa il backup in tempo reale dei file sui miei dischi!

Ho trovato in rete un sito che fa dei test sui samsung green da 2Tb e sembrano essere i migliori sia a consumi, che velocità. Li conosci?

Prendere più dischi è decisamente fuori budget!
ok,dipende anche dal budget e da quanto affidabilità cerchi ti ho dato un po tutte le opzioni percorribili. i samsung li conosco bene,infatti ho un f3 come disco di sistema e proprio un f4 ecogreen da 2tb come storage e posso dirti che è veloce(lo collego in usb 3.0 con velocità in sequenziale superiori a 100mb/s,davvero utile per trasferire mkv a 1080p),silenzioso ed affidabile,e scalda poco.solo che ormai è difficile trovarli perche il reparto hd di samsung è stato acquisito da seagate.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian