Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2012, 19:08   #1
Jason13
Senior Member

L'Avatar di Jason13

Iscritto dal: May 2003
Clessidra ad intermittenza all'avvio di Win xp

Salve amici, spero di postare nella sezione giusta. Vi chiedo di grazia un chiarimento/aiuto. Sono alcuni giorni che quando avvio il mio pc con windows xp service pack 3, la clessidra del puntatore prima funziona normalmente per i caricamenti vari del sistema operativo, ma invece di stopparsi, ad un certo punto funziona velocemente ad intermittenza (cioè freccetta bianca/clessidra) e questa azione per circa 3 minuti, indipendentemente da quello che sto facendo sul pc, poi tutto torna normale. Ho utilizzato il task manager di windows per controllare se avessi qualche programma in background attivo, ma niente. Non credo che possa aver preso dei virus (almeno spero), e comunque vi chiedo: cosa potrebbe essere? Come potrei risolvere questo piccolo fastidio?
Grazie per vostro gentile intervento

Ultima modifica di Jason13 : 14-09-2012 alle 20:07.
Jason13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2012, 20:34   #2
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Ciao, normalmente la presenza della clessidra all'avvio di Xp significa che sta caricando qualcosa o sta finendo di caricare qulacosa .

Da un certo punto di vista il fatto che passi da puntatore a clessidra e poi di nuovo a puntatore e poi di nuovo a clessidra è normale .

L' ha fatto anche a me .

Dipende cosa deve caricare all'avvio .

Digita msconfg da start/esegui e vai alla voce Avvio .

Disabilita tutti i programmi, tranne l'antivirus, riavvia e vedi come si comporta .

Poi metti un programma alla volta il segno di spunta e riavvii .

E via cosi fino all'ultimo programma .

Dipende anche dal fatto che se hai un HD mettiamo da 500 Gb ed è pieno al 60/70 per cento.............un pò di fatica la fa

In più uno scan antivirus e anti-spyware non farebbe male

Io farei un giro anche con Combofix, lanciandolo (solo questo eh) da provvisoria, mai dire mai
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2012, 11:29   #3
Jason13
Senior Member

L'Avatar di Jason13

Iscritto dal: May 2003
Ciao tallines, grazie innanzitutto per il tuo intervento; ho provato con la disabilitazione/ abilitazione dei programmi all'avvio di Windows ma niente da fare; idem con l'utilizzo del programma Combofix (da provvisoria) che mi hai suggerito ma stesso esito negativo. Alla fine della fiera, preso dai nervi da quella clessidra funzionante in quel modo "anomalo", ho deciso di formattare completamente il pc ed ho risolto il problemino...unica pecca: ho dovuto formattare per (forse) una banalità?
Jason13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2012, 18:22   #4
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Jason13 Guarda i messaggi
Alla fine della fiera, preso dai nervi da quella clessidra funzionante in quel modo "anomalo", ho deciso di formattare completamente il pc ed ho risolto il problemino...unica pecca: ho dovuto formattare per (forse) una banalità?
Banalità può essere, però se hai formattato potevi prima almeno provare un'ultima cosa .

La cosiddetta ultima spiaggia

Se hai formattato con il cd originale, ti meriti minimo un cartellino giallo .

Se poi avevi a disposizione solo il cd di back up o sola la partizione nascosta, allora l'ammonizione viene tolta

Dipende dal tipo di format .

Perchè ? Perchè se avevi o se hai il cd originale, potevi almeno provare a rimettere i file del SO, senza formattare .

Ossia il cosiddetto ripristino dei file del sistema operativo, avviando il cd dal Bios .

Oppure, provare un punto di ripristino attivo, ossia usabile, se ne avevi

Comunque ogni tanto un format secondo me, fa bene al computer .

Una rinfrescata ci vuole, ogni tanto .

Chiaro se in un mese ti capitano cose del genere per tre o quattro volte , e uno formatta, tipo i tecnici, non va .

Però un format ogni tanto non guasta

PS: mai farsi prendere dai nervi, se si può, anche perchè il tuo SO a parte la clessidra, per il resto funzionava
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Ayaneo Next 2: la console portatile Wind...
Il WiFi può vederti senza telecam...
Linux sotto assedio: SSHStalker riporta ...
Stellantis: dopo il crollo di venerd&igr...
Combat Liquid 360 HUD: raffreddamento AI...
Tornano le EVO Sessions della Formula E:...
Moltbook, il social network per AI: i po...
Cina: eseguito il test della navicella M...
Mistral, il rivale europeo di OpenAI, in...
Libri piratati, allarme rosso: 722 milio...
Ayaneo svela quasi tutte le specifiche d...
Sony chiude definitivamente con i regist...
Renault Twingo E-Tech Electric sotto i 2...
Auto elettriche, il freddo non fa pi&ugr...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian