|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Valutazione configurazione PC
Buona sera, avrei bisogno di un consiglio perché sto pensando di "aggiornare" il PC.
Visto il mio budget non molto alto avevo pensato di prendere un Intel Core I5 2400 a 170€ circa, solo che mi servirebbe una scheda madre non troppo costosa che sia una più o meno buona per upgrade futuri. In altri threads ho letto di queste due schede ma non saprei di preciso: Asrock H67DE3 Socket 1155 Intel H67 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX Asrock P67 Pro3 SE rev.B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX Per la Ram, alimentatore e HDD non c'è nessun problema, il mio dubbio sta proprio nella scheda madre. Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
ciao,
prima serve un elenco pezzo per pezzo del tuo attuale pc, poi serve il budget per il tuo upgrade, lo scopo dello stesso, ed infine eventuali cosa da valutare come se vuoi fare overclocking, utilizzare un sistema multi-vga, ecc... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
CPU Intel Core I5 2400 170€
Case + alimentatore (500 watt) 70€ (il negoziante è un amico e mi fa lo sconto) Ram contavo di mettere 4gb DDr3 ma non avendo la scheda madre devo ancora vedere se acquistarle a 1333Mhz o 1600 Mhz. GPU e Hdd li ho già, non mi serve cambiarli adesso. Il budget è sui 250/300€ e lo userei per il gaming, overclock non necessariamente e sistema a scheda video singola. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
volevo sapere il pc che usi adesso quale configurazione ha, specialmente sui componenti che vuoi tenere...
a quale risoluzione giocherai? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Risoluzione 1440x900
Scheda video al momento una nVidia gt 430. L'alimentatore lo prenderò dopo, una volta che so quello che devo prendere. Il pc che ho adesso non lo userò più, prendo tutto nuovo tranne scheda video e Hdd (sata). Se proprio vuoi deridermi(lol) adesso ho: MB: mcp73ve CPU: intel dual core E5700 HDD: hitachi da 320 GB alimentatore da 250 watt scheda video: gt 430 nvidia |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
si in effetti è un acer a parte l'hdd si recupera veramente poco, anche la vga nn è proprio eccezzionale anche se a bassa risoluzione...
vediamo un pò quali modelli di case ed alimentatore trovi a 70 euro, spero che l'alimentatore nn sia integrato, altrimenti lascia stare |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ma per la scheda video non fa nulla, la cambierò più avanti.
A me interessa trovare una scheda madre decente. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Ma buta quella schifezza fuori dalla finesta.... che alimentatore di m
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
hahaha nano incazzato XD
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ma nei 300 euro di spesa è compresa quella si alimentatore e case oppure no? (se è esclusa che modelli sono?)
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:39.