|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Come si inserisce il predicato "LIMIT 0,5" su data
Ho un database Access , come posso inserire il predicato "LIMIT 0,5" nella clausura "SELECT" ???
Mi da errore ogni volta che lo eseguo!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
A che serve Lmit 0,5 ?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Limit 2,5 vuol dire:
inizia a selezionare dalla riga 2 e finisci alla ricga 5: es: [VB.NET] Dim conn As New SqlConnection(" Stringa di connessione per MySql ") conn.Open() Dim comm As New SqlCommand("SELECT * FROM tabella WHERE id Limit 2,5 ", conn) Dim reader As SqlDataReader = comm.ExecuteReader() While read.read() MessageBox.Show(read.GetString(1)) End While conn.Close() in questo modo ti restituisce 3 MessageBox() con i valori che partono dall'id 2 e arrivano all'id 5, FUNZIONA SOLO CON "MySql"...!!! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Milano
|
SELECT * FROM tabella WHERE id >= 2 and id <= 5
ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
SELECT * FROM tabella WHERE id between 2 and 5
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Sono di nuovo nei guai con una ricerca per data su Database Access con VB.NET
Dim sql As String = "SELECT * FROM Movimenti WHERE Data BETWEEN " & Data_Da & " AND " & Data_A & "" cosa sbaglio ??? non mi trova nulla...... e in piu' alla query qui sopra vorrei aggiungere un ulteriore filtro per Id......... Dim sql As String = "SELECT * FROM Movimenti WHERE Data BETWEEN " & Data_Da & " AND " & Data_A & " AND ID = " & Id & "" e' sbagliato, dato che non funziona......... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Che tipo è Data ? Che DB usi ?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Il DB e Access
Il campo e' Date il formato e' gg/mm/aaaa la tabella e' stata creata da codice: Dim sql4 As String = "CREATE TABLE Movimenti (" & _ "Id counter PRIMARY KEY," & _ "Id_Agente integer," & _ "Id_Articolo integer," & _ "Data date," & _ "Quantita integer)" perche con MySql o SQL Server non da mai problemi.......??? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prova con una query del genere : Dim sql As String = "SELECT * FROM Movimenti WHERE Data BETWEEN DateValue('" & Data_Da & "') AND DateValue('" & Data_A & "')" Attenzione che il formato del campo Data non serve a niente...è solo una specifica di visualizzazione... DateValue dovrebbe convertire la data DD/MM/YYYY che gli passi in DD/MM/YYYY 00:00:00...quindi per cercare tutti i dati presenti in un dato giorno devi cercare quelli compresi il DateValue del giorno desiderato e il giorno +1... Ad esempio devi se vuoi tutti i dati di oggi devi usare una query di questo tipo : SELECT * FROM Tabella WHERE Data >= DateValue('24/06/2002') AND Data < DateValue('25/06/2002') Stai attento ai 30 e 31 del mese ed al 31 dicembre...probabilmente c'è qualche methodo per aggiungere tot giorni ad un oggetto di tipo Date in VB... |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ho gia risolto in questo modo:
Dim sql As String = "SELECT * FROM Movimenti WHERE Data BETWEEN #" & DataDa & "# AND #" & DataA & "# AND Id_Articolo = " & Id_ & "" ti ringrazio...... |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Occhio che Access è bastardo con le date!
Controlla attentamente se i risultati della tua query sono corretti. Io ho dovuto utilizzare, nelle query SQL, le date in formato MM/GG/AAAA, altrimenti non mi trovava niente. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:59.