|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Overclock Su Amd FX 6100 (raggiungere i 4.6ghz)
Ciao a tutti,
Ho un po' di problemi con l'overclock del mio amd fx 6100 nel superare la soglia dei 4.2ghz, ottenuti semplicemente alzando il moltiplicatore e disabilitando lo stato c1e ed il turbo boost (il cool & quiet lo tengo disattivato solo per fare i test con prime 95). La frequenza di vcore è quella stock. Ho raggiunto una stabilità pari ai 4.2ghz a 4.5 con vcore di 1.45 (decisamente alto per i 4.5ghz). I timing della ram li ho messi a mano come pure il voltaggio ad 1.65: sono 8gb di kingston hyperx 1600 cl 9 (ho provato a portarli ad 1866 ma non ci sono mica riuscito). Ciò che avrei intenzione di ottenere sarebbero 2 settaggi di clock che superino i 4.2ghz: uno a 4.3 e l'altro a 4.6 entrambi stabili per almeno un 3 ore di prime95. Eventualmente se avete un consiglio per protare la ram ad 1866 sarebbe cosa gradita. Ah dimenticavo la scheda madre è una gigabyte 990fxa UD3 ed il dissipatore è un arctic cooling freezer 13 pro. Le temperature viaggiano dai 28 ai 42 gradi massimo. Spero di avervi dato tutte le informazioni possibili e che qualcuno più afferrato di me possa aiutarmi nel consigliarmi dei settaggi ottimali. Ultima modifica di zelgadisshc : 22-05-2012 alle 19:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Reggio Emilia
|
screen bios?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Allega uno screen..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
per le ram prova ad alzare di un punto le prime 3 latenze e portaa 27 la quarta...fai testi sia con 2t che 1t. il voltaggio 1.65 dovrebbe più che bastare XD altrimenti prova a dargli 1.66..
per la cpu prova a farla salire abbassando le ram a 1333 e alzando anche di fsb in modo che porti le ram tramite fsb intorno ai 1600mhz e la cpu dovrebbe guadagnare qualche punto,comunque se a 4.3 non è stabile prova a dare 0.01v di vcore in più,se resta stabile vuol dire che la cpu tua necessita di molta alimentazione per salire ![]() questo è cio che ho imparato giocando col mio 955 b.e ![]() p.s. dipende anche da che mobo hai ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:07.