|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Bloccare temporaneamente file dalla eliminazione
Con il vostro aiuto potrei risolvere questo quesito che mi sono posto:
esiste un modo per bloccare uno o più file o anche cartelle, dalla eliminazione accidentale? Insomma, un sistema che mi avverta che il file è stato bloccato proprio per impedire eliminazioni accidentali e va quindi sbloccato. Non ho trovato nessuna opzione di Windows che permetta di fare ciò. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
l'eliminazione accidentale si contrasta con i backup di sicurezza.
o con i permessi di accesso, ma se tu usi un account amministratore sul tuo pc, hai automaticamente accesso a tutto il suo contenuto. io sotto Vista ho la possibilità di gestire i permessi di scrittura accesso lettura eliminazione sui singoli files/cartelle. su XP home non credo ci sia... è una tab accessibile dalle proprietà della cartella/file, "protezione".
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Uso il mio PC solo io con winXP quaindi ho accesso a tutto il suo contenuto. Solo che voglio "discriminare" quei file importanti da quelli poco importanti e quindi dare, a quelli che tengo di più, una sicurezza maggiore da eliminazioni accidentali. Mi chiedo come sia possibile che non esista tutto ciò in winXP
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
2) XP quale versione? tieni presente che la maggior parte dei sistemi di sicurezza su Xp erano implementati dalla Professional in su. nella Home non c'era granchè.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
HO XP professional, ma comunque non ho trovato niente del genere in VISTA e SEVEN.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:43.