|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Ottimizzare prestazioni SSD Corsair Force 3 120Gb
Salve, ho acquistato un SSD Corsair Force 3 da 120Gb. Non sono ancora a farlo andare bene a regime. Ho windows 7 con trim attivato. Ho attivato l'HC da bios. Il disco è collegato alla prima SATA 3 della mobo. Il disco è pieno per il 60%. Con Atto ottengo questi risultati:
![]() Consigli? Sulla carta dovrebbe fare 550 Mb/s in lettura e 500 in scrittura. Ho visto online delle prove con Atto e in effetti ci si dovrebbe arrivare vicini. Ultima modifica di Night82 : 25-02-2012 alle 15:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Nel bios ho messo:
![]() e ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ad occhio e croce si, dovrebbe essere un po più prestante.
Io ho quello che vedi in firma e dovrebbe avere lo stesso controller SF2281...se posso esserti di aiuto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Caltagirone(CT)
|
Quote:
su che modello di scheda madre è installato l'ssd.
Vendite:Nellolo; leleweb; Padsi; §pier§; Salvo86ct; RoUge.boh; Filosofo24; Amoredipipa; Machdos; blackandecker; OK_computer; The_Saint; Aquisti:Pulsar68; Bloodline Limit; RaptorX86;Darkest Side; robarc22; demy1981; frustu; Marscorpion; Shingetter; shin82; H.D. Lion; blaze87; firestorm90 Tutte le mie trattative qui ____________________ EVITATE GELLO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
tu hai il force GT, che ha nand sincrone, il suo è il force3 che ha nand asincrone.
Vendite:Nellolo; leleweb; Padsi; §pier§; Salvo86ct; RoUge.boh; Filosofo24; Amoredipipa; Machdos; blackandecker; OK_computer; The_Saint; Aquisti:Pulsar68; Bloodline Limit; RaptorX86;Darkest Side; robarc22; demy1981; frustu; Marscorpion; Shingetter; shin82; H.D. Lion; blaze87; firestorm90 Tutte le mie trattative qui ____________________ EVITATE GELLO |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ho una Asus M5A78L LE (780G). Hai ragione questa scheda ha solo porte da 3Gb/s..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
quindi come prestazioni dovresti esserci.
fai un test con crystal e vediamo come va! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Purtroppo (appunto per queste prove di ottimizzazione dell'ssd) ieri ho provato ad fare l'aggiornamento del bios della mobo ed è fallito.. ora avviando il pc rimane in schermata nera (ho aperto un altro thread nella sezione apposita). Ho fatto molti tentativi penso che orami la situazione sia compromessa.. vabbé ha un valore di 50€.
In ogni caso con il crystal faceva nel sequenziale 200Mb/s in lettura e 150Mb/s in scrittura. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
ma hai aggiornato da windows? hai fatto un cmos e tolto anche la batteria della mobo? come valori ci siamo comunque.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Su sata III le differenze tra i 2 tipi di nand le vedi su dati casuali, praticamente la velocità sequenziale in lettura viene dimezzata. ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Grazie della risposta e per evitare OT credo che night82 abbia proprio aggiornato da Win, cosa che io sconsiglio SEMPRE poichè a SO avviato entrano in gioco troppe variabili.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
concordo in pieno!!!
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Sì avevo provato da Win7 per semplicità. Ho resettato cmos e staccato la batteria della mobo per 20 minuti ma non cambia niente. Quando avvio rimane lo schermo nero.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
La Mobo è andata.. Cosa mi consigliate di prendere come nuova scheda madre per il mio Amd Fx 4100 e con sata 6gb/a.. Non voglio spendere una fortuna però..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ma la corrente arriva riesci a far partire il lettore, inserire il cd della mobo e provare a ripristinare il bios?
mi dai il link della nuova discussione!
Vendite:Nellolo; leleweb; Padsi; §pier§; Salvo86ct; RoUge.boh; Filosofo24; Amoredipipa; Machdos; blackandecker; OK_computer; The_Saint; Aquisti:Pulsar68; Bloodline Limit; RaptorX86;Darkest Side; robarc22; demy1981; frustu; Marscorpion; Shingetter; shin82; H.D. Lion; blaze87; firestorm90 Tutte le mie trattative qui ____________________ EVITATE GELLO Ultima modifica di dicos03 : 26-02-2012 alle 10:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
La nuova discussione è qua http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2448995. Ho provato a mettere il dvd della scheda madre o la ROM sulla usb ma non succede nulla.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bari
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bari
|
Disabilitando sulla mia motherboard la funzione C3/C6 da Bios come indicatomi da Corsair, l'SSD finalmente vola sul serio con valori esattamente doppi in scrittura e migliori in tutte le altre condizioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:54.