|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Mb Asus M5A78L upgrade bios fallito
Salve, ieri stavo provando ad aggiornare il bios della mia mobo asus. Lo stavo facendo da Windows 7 con il tool ti Asus.. nel farlo mi ha dato un errore.. io non ci ho dato peso perché pensavo che se è fallita la cosa fosse gestita e lo stato sarebbe ritornato come quello di partenza.. ho riavviato il pc e ora il pc rimane con schermata nera.. non si avvia nemmeno il bios.
La scheda ha il CrashFree BIOS 3. Come da manuale ho provato sia ad inserire il cd di installazione.. sia con un pendrive con la ROM inserita. Quando avvio il pc però non succede proprio nulla.. il lettore dvd rimane con la luccetta accesa (non si riesce neanche ad estrarre il dvd se clicco su eject.. per farlo devo scollegare il cavo ide). Consigli? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Caltagirone(CT)
|
Quote:
Vendite:Nellolo; leleweb; Padsi; §pier§; Salvo86ct; RoUge.boh; Filosofo24; Amoredipipa; Machdos; blackandecker; OK_computer; The_Saint; Aquisti:Pulsar68; Bloodline Limit; RaptorX86;Darkest Side; robarc22; demy1981; frustu; Marscorpion; Shingetter; shin82; H.D. Lion; blaze87; firestorm90 Tutte le mie trattative qui ____________________ EVITATE GELLO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: VI|MI
|
Vai su eBay e scrivi "M5A78L bios" e ordina dal negozio olandese\tedesco.
Io personalmente ho ordinato dal sito olandese e in 5 giorni ho ricevuto il bios. Lo cambi, fai un CLR_MOS ed è come nuovo. p.s. mi era successa la tua identica cosa sulla mobo dell'htpc. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Edit: Sono riuscito ad estrarlo dalla mobo. Spedo questi pochi euro per fare questo tentativo allora, grazie! Ultima modifica di Night82 : 26-02-2012 alle 11:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Chip arrivato, montato e il pc è tornato a funzionare!
![]() L'unica cosa è che Win7 non vede la scheda di rete ethernet. Hoi provato ad installare i driver di nuovo ma nulla.. forse devo riformattare Win7.. Per ora uso una chiavetta wifi.. E' possibile che sia un problema hardware? PS Ho reimpostato i defatult settings del bios. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:42.