Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2011, 22:42   #1
JoE-23
Member

L'Avatar di JoE-23

Iscritto dal: Sep 2009
Flash bios nvidia 7950GT

Salve a tutti, torno a scrivere in questi giorni perchè la mia ex scheda video, la buona 7950GT, presenta delle anomalie. Mi spiego meglio. Stavo portando con, un mio secondo pc, delle VHS in formato digitale quando, finita l'operazione ho iniziato a riprodurre uno dei filmati ricavati da videocassetta. Mentre lo visualizzavo .... SCHERMATA BLU! Compare per qualche secondo ma riesco a leggere "display driver". Il pc riavvia e già nelle scritte del bios noto caratteri sconosciuti ed errori di visualizzazione. Ho fatto molteplici tentativi, installa e disinstalla driver (tutto attraverso modalità provvisoria, perchè con quella normale il pc si riavvia con schermata blu). Così stacco la scheda ed abilito quella onboard sulla scheda madre. Ora il pc funziona egregiamente però, utilizzando la scheda video interna il pc si è rallentato. Windows rileva 3.75 GB di ram invece di 4Gb (memoria ciucciata dalla scheda onboard), ma al dilà dei 250 mb, sia negli indici di prestazione di windows 7, che nella apertura delle finestre, il pc sembra più lento di prima. Ora la mia domanda: come posso flashare la buona 750GT in modo fa ripristinarla con un bios funzionante ?(sono convinto che il bios si sia danneggiato perchè all'avvio le scritta che compariva "Nvidia corp Geforce 7950GT 512MB GDDR3" appare con errori di scrittura e caratteri sconosciuti/speciali). Dovrei usare il programma nvflash? Qualcuno può indicarmi qualche guida? Risolverei il problema, oppure la scheda si è danneggiata irreparabilmente?
Vi ringrazio per l'attenzione (post un pò lunghetto :-) ), aspetto vostre risposte. Ciao
Case: CM 690 II Advanced Pure Black| Ali: Corsair 550W VX| MB: Asrock 890GX Extreme 3| CPU: AMD Phenom X4 965| GPU: Sapphire ATI 5770 1GB| SSD: Samsung 840 PRO 128GB| Speaker: Logitech Z323| Monitor: LG W2343
JoE-23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 11:05   #2
JoE-23
Member

L'Avatar di JoE-23

Oggi ho effettuato nuovi test.Ho provato a flashare la scheda con nvflash, ma digitanto il comando per creare il beckup del bios mi appare la seguente stringa " No Nvidia display adapters found". Cerco in rete e dicono che può essere un errore dovuto alla versione del programma, ma niente sempre lo stesso errore nonstante abbia provato con 2 versioni la 5.13 e la 5.25. All'inizio avevo provato con la 5.100 ma il programma non girava proprio , forse perchè ho creato una penna bootable con i file di 98 boh. La vera sorpresa è stata che rinstallando la scheda sulla motherboard il problema video sembrava essersi risolto, però dopo pochi minuti in windows, sono cominciati ad apparire strane ombreggiature lungo i contorni delle icone quasi come un' effetto "vedo doppio"! Dopo poco, riavvio il pc e..... stessi caratteri strani ed errori nella visualizzazione della schermata. Avete consigli??
Ciaoo
Case: CM 690 II Advanced Pure Black| Ali: Corsair 550W VX| MB: Asrock 890GX Extreme 3| CPU: AMD Phenom X4 965| GPU: Sapphire ATI 5770 1GB| SSD: Samsung 840 PRO 128GB| Speaker: Logitech Z323| Monitor: LG W2343

Ultima modifica di JoE-23 : 14-11-2011 alle 11:08.
Old 15-11-2011, 22:35   #3
JoE-23
Member

L'Avatar di JoE-23

Risolto il problema del messaggio "no nvidia display adapters found", semprlicemente utilizzavo una versione di nvflash da 32 bit mentre il sistema da me usato era uno da 64 bit errore mio. Ma purtroppo anche aggiornando il bios il problema non si risolve .... rimangono i sintomi descritti nei post precedenti. Sono arrivato alla conclusione (forse errata) che molto probabilmente si sarà danneggiato qualche cluster di memoria della scheda. Quindi ho riposto la buona e tanto amata 7950 GT nel cartone (dopo 5 anni di onorato servizio) ed ho iniziato ad utilizzare la scheda video onboard della mobo. Spero che questo post possa essere d'aiuto ad altre persone. Grazie a tutti per le visite. Bye

potete chiudere.
Old 21-11-2011, 10:46   #4
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
ce una guida per mettere la scheda video nel forno ed aggiustarla leggila e vedrai che risolvi...
brattak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Il radiatore di una BMW M4 per raffredda...
OpenAI accelera su GPT-5: lancio estivo ...
È indietro e deve reagire: il CEO...
Samsung Galaxy Buds3 a 86€, Bose QuietCo...
Addio feed MSN: Microsoft punta tutto su...
GPD Win 5 con il superchip AMD fa volare...
Top 7 Amazon bestseller: classifica scon...
Nexamp ha un'idea per attivare un campo ...
L'app PostePay non funzionerà pi&...
Svelati i colori di iPhone 17 Pro: tutte...
Elon Musk rompe il silenzio sulla Tesla ...
AirPods Pro 2 tornano a 199€ e restano l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian