|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Computer per Battlefield 3
Salve a tutti,
finita la pausa estiva, e in attesa dell'arrivo di BF3, volevo fare un upgrade del computer. Stavo cercando quindi una configurazione molto performante, principalmente per giocare. La mia attuale configurazione è la seguente : Mb : Asus P5q3 deluxe Scheda video Ati 4850 Ram ddr3 4 Giga Alimentatore Cooler Mastrer 650W ATX12V I miei quesiti sono : posso tenere questa MB e aggiornare solo il processore? Se si quale (ammesso che ne valga la pena) Che scheda video comprare? L'alimentatore va cambiato? Attualmente ho due HD, volevo tenere il secondo HD come storage e cambiare il primo HD con qualcosa di veloce su cui mettere il S.O. Volevo cambiare il monitor e comprare un 24 pollici, su che monitor mi posso orientare? Contate che vorrei spendere massimo 450 euro per il monitor e massimo 800 euro per i componenti del PC. Tra l'altro devo cambiare anche il S.O., visto che sembra BF3 giri solo su W7 ( e io ho xp) Un altro requisito importante è che il computer sia abbastanza silenzioso e con una ottima capacità di dissipare calore. Quello che ho ora soffre un po il caldo ( la stanza dove ho il computer e' piccola e calda), e le temperature si alzano facilmente ( tutto originale di fabbrica, mai overclockato), quindi preferirei avere un computer particolarmente silenzioso (e che soffra il meno possibile il caldo) Grazie a tutti Laisburg |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
io direi di aspettare un mesetto in maniera da sapere meglio quali sono i requisiti del gioco
comunque calcola che servirà almeno un 4c+ht o un esa per far rendere al meglio bf3 già bfbc2 ottiene un boost non indifferente passando da x4 a x6 immagina bf3 anche la scheda passando ad un 24 fhd sicuramente è da cambiare, (per bf3 dovrò cambiarla anche io su uno schermo hdredy) io direi di aspettare ancora un poco e dopo decidere, nei prossimi giorni dovrà uscire bd e fra poco pure le radeon serie 7
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 Ultima modifica di !fazz : 02-09-2011 alle 14:00. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Grazie Fazz,
considerazione molto interessante. Contando però che la mia richiesta è di fatto relativa a un computer molto performante ( e spero con il budget a disposizione di rientrarci), sarebbe plausibile fare una valutazione per un computer che possa essere plausibilmente utilizzato per un paio di anni senza troppi problemi? O meglio, è possibile fare una configurazione che sicuramente farà girare BF3 ( e i titolo a venire) bene con quella cifra? E per finire, è in previsione, nell'arco di un mese ( quindi prima dell'uscita del gioco), l'uscita sul mercato di nuove schede video che giustificherebbero l'attesa? Grazie L. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Grazie mille,
hai integrato la risposta mentre scrivevo. L. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Quindi, da quel che leggo, presumo che converrà rifare il computer da 0,
neanche la MB sarà riutilizzabile, corretto? Secondo te, contando anche i costi medi delle nuove schede video ATI, che cifra sarà necessaria per farsi una macchina come quella che hai descritto ( ovviamente a spanne), monitor escluso? L. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
comunque per sfruttare al massimo bf3 probabilmente avrai bisogno di un dual gpu il motore grafico dovrebbe essere bello pesante essendo in esclusiva per pc ma senza il gioco definitivo è difficile sapere quanto bene scali io aspetteri il gioco prima di ordinare i pezzi, tanto la prima settimana sarà cmq ingiocabile
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:28.