Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2011, 20:06   #1
Demonizer88
Junior Member

Iscritto dal: May 2011
Conferma acquisto pc

Ciao a tutti!
Sto' per acquistare un nuovo computer e mi servirebbe da voi la conferma se tutti i pezzi sono compatibili. Questo è l'elenco:

Motherboard: rampage 3 black edition
cpu: Intel Core i7 LGA1366 960 3.2G BOXED
scheda video: Asus EAH6970 DCII/2DI4S/2GD5
ram: CORSAIR DDR3 6GB 2000Mhz DOMINATOR GT KIT CL8
alimentatore: CORSAIR 850W AX
hd: 2x Samsung 2,5 500GB
lettore: LG BD-RW HD DL +/- BH10LS30 SATA BLACK BULK
case: TecnoFront Raven Bench Table Black
(+ Corsair CMXAFPRo AirFlow Pro Temperature Monitoring LEDs Memory)

Intendo fare overclock e tra qualche mese un raffreddamento a liquido di gpu,cpu e mb.

Vi prego evitate di dire che il socket lga 1366 è morto
E' il mio primo pc e le mie intenzioni sono di imparare da autodidatta a metterci le mani con l'overclock e di realizzare successivamente un bell'impianto di raffreddamento a liquido. Penso che come inizio possa andare bene. Vi ringrazio anticipatamente per le risposte
Demonizer88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2011, 00:39   #2
matita88
Senior Member

L'Avatar di matita88

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Salento
perkè nn ti possiamo dire ke il 1366 è morto?
è proprio così

edit:
cmq è un'ottima configurazione
a ke ti serve? a fare editing video?
se ti serve per l'editing aumenta la ram...

Ultima modifica di matita88 : 02-07-2011 alle 10:56.
matita88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2011, 08:04   #3
Demonizer88
Junior Member

ciao matita Il pc lo uso un po' per navigare, un po' per giocare, un po' per scaricare Diciamo che non voglio fare un pc per gaming o per video editing, ma assemlare un normale pc per poter metterci le mani e personalizzarlo a mio piacimento! E' questa l'idea Infatti mi son preso un banchetto!

Sono un niubbo in materia di informatica e sto' studiando hardware, overclock e liquid cooling da autodidatta leggendo piu' guide possibili.
Penso che come mia prima esperienza nel mondo del computer possa andare! Che dite?

PS: Per quello che devo fare con il computer non occorre sia super potente o l'ultimo modello uscito. Basta non sia lento
Old 02-07-2011, 08:41   #4
Sorrow94
Senior Member

L'Avatar di Sorrow94

Iscritto dal: Feb 2011
Beh, allora secondo me stai andando nella direzione sbagliata.
Tralasciando la Rampage III Black Edition che è molto bella come scheda madre, stai prendendo un PC abbastanza vecchio e non overclockabile come i nuovi Sandy Bridge, che salgono tranquillamente a oltre 4.5GHz con un sistema a liquido, inoltre hai la possibilità di cambiare la CPU in futuro perché Ivy Bridge monterà sullo stesso socket, e avere la possibilità di passare in futuro ai 22nm senza cambiare scheda madre e memorie, non penso sia una brutta cosa.

Prendendo un sistema con socket 1366, che morirà non appena uscirà Sandy Bridge-E (se non continueranno a ritardarlo all'infinito, verso Gennaio), sei sicuro che non usciranno più CPU montabili sulla tua scheda madre, quindi ti sei tagliato qualsiasi possibilità di fare futuri aggiornamenti se non di tutto il blocco CPU/MB/Ram che, visto quanto stai per spendere, non credo sia una bella idea...
Old 02-07-2011, 08:55   #5
Demonizer88
Junior Member

Spiegazione piu' che esaustiva sorrow
Immaginavo fosse cosi' visto le molte news che escono. Mi sono fatto prendere dalla bellezza della black edition. Forse sbagliando, ma in futuro pensavo di aggiornare il pc prendendo una i7 980x quando il prezzo calera' in modo da usufruire al meglio del socket 1366.
Cosa scelgo:
1) rampage 3 black edition + i7 960 (oc, liquid cooling) e in futuro i7 980x
2) maximus 4 extreme + i7 2600k

Tenete conto che per l'uso che ne faccio usero' il 10% di potenza del computer quindi indicatemi la scelta anche in base all'estetica
Old 02-07-2011, 09:12   #6
imthefirefox
Junior Member

L'Avatar di imthefirefox

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da Demonizer88 Guarda i messaggi
hd: 2x Samsung 2,5 500GB
Ma gli HDD sono necessari da 2,5"?
imthefirefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2011, 10:30   #7
Sorrow94
Senior Member

L'Avatar di Sorrow94

Iscritto dal: Feb 2011
Se ti importa l'estetica e puoi aspettare, io vedrei Sandy Bridge-E che prestazioni offrirà e che schede madri usciranno, visto che non è da escludere che Asus farà uscire una Black Edition anche per socket 2011.
Altrimenti, di schede madri belle a vedersi (e magari neanche così costose) ce ne sono per socket 1155, come la ASRock Fatal1ty P67 Professional, molto simile alla Maximus IV Extreme, ma molto più economica ed altrettanto buona, oppure la EVGA P67 FTW, la Sapphire Pure Black, poi dipende molto dai gusti.
Old 03-07-2011, 00:19   #8
Demonizer88
Junior Member

Per imthefirefox: No gli hd da 2,5 li ho messi solo perche' sono piu' piccoli non ho necessità.

Per sorrow: Va' bene aspettero' un altro po' allora, anche se il pc volevo comprarlo a meta' Luglio. Se proprio non riesco ad aspettare prendero' la maximus 4 + 2600k. Come da te consigliato il socket 1155 montera' anche gli ivi bridge in futuro quindi mal che vada non devo ricomprarmi tutto

Grazie per le risposte, ciao
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian