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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...f16_37311.html
SLR Magic modifica il Noktor e ora propone una versione 12mm f/1.6 a $499 Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 1011
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"Tutti al momento attendono le prime fotografie scattate con l'obiettivo per avere un'idea più chiara della qualità"
Tutti chi? Vorrei proprio vedere quanta gente si va a comprare una lente di un marchio semi sconosciuto, da montare su una fotocamera indirizzata per lo piu' ad un pubblico consumer, a 500 dollari ... Ma poi basta con sta str..ata delle maxi aperture F/0.95, F/1.4. Oggi i sensori ti permettono di scattare tranquillamente a 1600 iso, cosa una volta impensabile. Cosa ti cambia avere una lente che ti permette di avere uno o due stop in meno? |
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#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 95
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Ricorda che l'apertura maggiore ti permette una ristretta pdc... non è solo una questione di luminosità.
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#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Messaggi: 10008
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Senza dimenticare che sensori che a iso 1600 fanno buone foto non se ne trovano a prezzi umani.
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6948
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Vedremo se sarà di nuovo una toy lens a super-sovraprezzo oppure qualcosa di fotograficamente decoroso...
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#7 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 1011
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Be, lo sfocato e la profondità di campo non li danno solo il valore di apertura massima, ma dipendono anche da come è costruita la lente. Non credo che poi se usi un grandangolo con focale 24mm pretendi di fare ritratti con particolari sfocati. Vedo molto piu' utile in questo senso il classico 50ino o al limite un 35mm.
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#8 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 1011
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Scattare ad alti iso serve proprio per situazioni con poca luce, quindi ragionavolmente di notte. Quando poi si è in presenza di luci al neon o al tungsteno la differenza la fà l'auto WB della macchina, non la lente. Se hai Canon poi è rinomato che sotto luci artificiali tende a saturare e a "colorare" di arancione. Devi semplicemente customizzare il WB a seconda della situazione oppure lavori di PS.
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#9 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 1011
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Beh, a detta di tutti i possessori delle Sony NEX e delle panasonic il rumore a 1.600 iso è ottimo. Posso confermarlo dai RAW pubblicati su DPREVIEW. Confrontati con fotocamere Canon e Nikon tengono perfettamente botta.
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Messaggi: 8444
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Lo sfuocato è principalmente influenzato da lunghezza focale, apertura e distanza del soggetto, altri aspetti influiscono in modo marginale e più che altro sul come si struttura lo sfuocato.
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#11 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 108
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mah… lo sfuocato su un 12 mm montato su un sensore piccolo come il micro 4:3 diventa un concetto un po' tanto relativo… Io resto dell'idea che questo sensore allo stato attuale ha più difetti che pregi… (O meglio, avrà sempre più difetti che pregi se ci si ostinerà a continuare a paragonarlo con delle reflex invece che con al massimo delle bridge)
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 9933
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La mia D5000 a ISO3200 fa foto perfette. Ovviamente, se si rimane nell'ambito della fotografia, e non si esula nel pixel peeping.
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Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
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#13 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 1011
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In generale si, poi pero' conta anche la qualità dell'ottica e fattori che tu chiami "marginali" come il numero di lamelle del diaframma ecc... Altrimenti non si spiega come lo sfocato sia cosi' differente a parità di focale a apertura da lente a lente.
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Messaggi: 8444
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Ora stiamo discquisendo come se la qualità assoluta dell'ottica fosse la cosa più importante, certo piacerebbe a molti avere nel corredo ottiche luminose e con una resa ottica perfetta o quasi, però a volti con le lenti di plastica, poche lamelle eccetera si ottengono foto molto interessanti, dipende cosa si vuole comunicare. Per come la vedo, personalmente, ogni ottica in più è un nuovo pennello per rappresentar qualcosa in modo diverso, ma forse questo è un altro discorso
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#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Messaggi: 8444
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#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 1011
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Quote:
Il problema di questi nuovi costruttori che si buttano nella mischia delle mirrorless, cavalcando l'onda dell'entusiamo dei nuovi "fotografi", è che spesso non hanno alcuna esperienza e tanto meno riescono a produrre in serie ottiche a prezzi ragionevoli. Considerando che per le macchine a lenti intercambiabili le lenti sono spesso piu' importanti della fotocamera in se mi pare una cosa piuttosto rilevante. Anche lenti di marchi blasonati come leica o carl zeiss se si vanno a vedere i test effettuati da siti piu' o meno attendibili non mi pare offrano queste eccellenti doti ottiche in rapporto al loro costo ... Ultima modifica di utentenonvalido : 21-06-2011 alle 11:01. |
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#18 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 333
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l'ennesima CCTV lens rimarchiata?
Quote:
Da wiki, Lomo Lubitel 166B: "La costruzione meccanica della macchina è buona nonostante sia quasi completamente realizzata in plastica, la qualità ottica della lente è buona, lo sfocato è morbido e molto gradevole, i colori delle immagini che produce sono abbastanza contrastati e saturi. Questa fotocamera NON può essere definita una toy camera, inquanto non si tratta di una punta e scatta ma di una vera e propria medio formato anche se qualitativamente non è ai livelli dalle prestigiosissime Rolleiflex o dalle famose Yashica MAT." Scusate ma non mi piace proprio sentire gente che parla di Lomo considerandola solo una marca di Toy Camere Ultima modifica di ernest85 : 21-06-2011 alle 14:38. |
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#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 4414
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Quote:
![]() Mi sa che non sai bene di cosa stai parlando. Vabbé, ti posto un disegnino: http://images.cambridgeincolour.com/...nsor-sizes.png Le bridge hanno il sensore tra quello fucsia e il giallo, che, per inciso, è più piccolo di quello delle compatte di qualità. Alcuni telefonini hanno il sensore più grande di quello delle bridge. Se hai una reflex APS-C canon puoi emulare il comportamento di una 4/3 in tutto e per tutto chiudendo la lente di mezzo stop, o facendo un crop 1.25x a una tua foto. Se così facendo ti pare che hai raggiunto "al massimo" la qualità di un telefonino... ![]()
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flìckr |
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